k2 domain

Tolano

New member
we regaz, sto decidendo di cambiare sci e pensavo ai k2 domain. Ho già visto un po' di recensioni in rete ma volevo anche un vostro parere. Come tecnica di sciata me la cavo bene.
Giro già in park e attualmente ho degli elan slingshot. Vorrei uno sci che mi permetta di progredire (non che sia lo sci a migliorare il rider, ma credo sia comunque un aiuto) cominciando quindi a girare un po' più grosso, ma che sia comunque giocoso. Credo si sia capito ma lo userei praticamente solo in park.
A voi i commenti , peace :HIP
 
Ciao, io ho i Domain da tre anni e come skier in park livello easy/medium sono super soddisfatto. Li avevo pagati in offerta 200€ su sportconrad.
Sono sci simmetrici puri da park. Montaggio centrale degli attacchi molto consigliato. In pista si gira senza problemi ovviamente ma ecco se incominci a tirare carvate a 90 km/h punte e code sbacchettano...in fresca soffrono perchè sono un pò strettini.

Tornando al park, gli sci sono super divertenti con un buon pop e buona maneggevolezza, punte e code abbastanza mordibe per nose e tail press ma comunque una buona struttura per salti medi. Su salti grossi maggiori di 10m circa la sensazione (pur non saltando su queste lunghezze) è che ci voglia uno sci più rigido.
Buona resistenza, i miei Domain dopo tre anni di maltrattamento sono ancora in buono stato.
Con questi sci personalmente ho avuto una buona progressione sulle strutture che era il mio scopo.
In sostanza è uno sci perfetto per il jibbing a tutti i livelli e solido per salti intermedi.

Ultimo appunto ma forse il più importante se dovessi decidere di comprarli occhio alla misura. K2 generalmente indica una misura più corta della realtà, i miei Domain 169 sono in realtà alti 174cm...conoscendo questa abitudine di K2 avevo contattato il rivenditore per avere chiarimenti e scegliere la misura giusta.
:HIP
 
ok, per tutte le caratteristiche che mi hai elencato ho fatto bene a prenderli,ed essendo i 10 metri e misure simili uno dei miei obbiettivi non credo che per i prossimi tempi mi porro il problema di salti più grossi (anche perchè per le zone che frequento è purtroppo difficile trovarne). Ora però se mi dici questo fatto della misura l'unica cazzata che mi sa di aver fatto è averli presi 174, ho anche chiamato il servizio clienti blue tomato(dove gli ho presi) per chiedere chiarimenti e mi hanno detto che se sul sito c'è scritto 174 sono 174, però il dubbio mi rimane visto che il tizio tedesco parlava inglese e un po' io, un po' lui ho paura che non abbia capito il mio dubbio.
 
ok, per tutte le caratteristiche che mi hai elencato ho fatto bene a prenderli,ed essendo i 10 metri e misure simili uno dei miei obbiettivi non credo che per i prossimi tempi mi porro il problema di salti più grossi (anche perchè per le zone che frequento è purtroppo difficile trovarne). Ora però se mi dici questo fatto della misura l'unica cazzata che mi sa di aver fatto è averli presi 174, ho anche chiamato il servizio clienti blue tomato(dove gli ho presi) per chiedere chiarimenti e mi hanno detto che se sul sito c'è scritto 174 sono 174, però il dubbio mi rimane visto che il tizio tedesco parlava inglese e un po' io, un po' lui ho paura che non abbia capito il mio dubbio.

Ottimo acquisto, ti divertirai un botto :MONKEY
Per la misura può essere che abbiano cambiato sistema di misura in K2 e la cosa sarebbe anche molto gradita per chi come noi compra online! Quanto sei alto tu comunque?
 
la mi altezza precisa non la so, ma diciamo tra i 170 1 i 175. Come lunghezza di sci in sè 174 e più non mi è un problema, però forse in park potrebbe diventarlo
 

.

Ma si se salti sui 10m anche un 177cm va benone anzi sei pure più stabile, e comunque sono super maneggevoli sulle strutture non avrai problemi. Yo :RRR
 
eh ma il problema è che i 10 metri non li salto anbitualmente, infatti un po' per causa dei park della mia zona e un po' perchè non ho ancora molta confidenza salto quasi solo 6/7 metri in giù. Comunque aspetto che mi arrivino e li vedo, nel caso siano effettivamente troppo lunghi li rendo e li cambio coi 169, tanto mi pare he sia gratuito su blue tomato.
Comunque grazie, hai confermato le mie idee sullo sci e sulla giustitudine dell'acquisto
 
okey rompo le palle ancora. Mi sono arrivati i 174, che in realtà sono 176. Ora, punto primo abbiamo stabilito che k2 fa ancora li sci più lungo di quello che dice. Punto secondo volevo capire se essendo io abituato con dei 171 non mi diventassero più un impaccio che un aiuto i 176. Ntm diceva dicevi che sono super maneggievoli, quindi non dovrei aver problemi? Nel caso volevo capirlo subito che così li rendo e cambio il prima possibile.
 
Tutte le marche dichiarano una lunghezza e poi misurando non ci si trova....ma chissà cosa misurano loro....
Io terrei quelli per il progetto futuro.....sicuramente li sentirai diversi meno maneggevoli non molto comunque ma più stabili...soprattutto se aumenterai ritmo e livello.....
Poi se hai intenzione di aumentare va bene uno sci un pelo più lungo.....sarà piu stabile in velocità e negli atterraggi sopprattutto.....
Io li terrei....dopo....qualcuno che salta grosso....ti dirà la stessa cosa.....
 
ok, bella lì :TRUZZ:
ultimo dubbio nabbo, essendo simmetrici posso montarli nella direzione che voglio o hanno comunque punte e code? perchè la grafica imbroglia e sembra prestarsi a più combinazioni (parlo dei 2015)
 
Top