Sci carpani...

foxs

New member
Salve volevo raccontarvi la mia esperienza avuta ieri con gli sci Carpani F2 Extreme..
Questa mia segnalazione è fatta per sottolineare la professionalità, disponibilità e competenza dimostrata dai proprietari dell'azienda. Dopo aver letto su vari forum della qualità degli sci della casa di Vidiciatico giovedì ho telefonato in ditta per chiedergli se avevano degli sci da farmi provare dato che nella giornata di ieri salivo al Corno alle Scale. Subito Matteo, molto gentile e scusandosi per non avere molti sci a disposizione da farmi provare si prodigava per conoscere le mie esigenze e mi consigliava di provare l'F2. Il giorno successivo, come avevamo stabilito, sono passato dal laboratorio a ritirare lo sci, peraltro trovato preparato perfettamente, e sono andato al Corno a provarli e qui che dire....è scoppiato un amore...uno sci fantastico con una presa di spigolo eccezionale ma assolutamente facile da far girare merito, come mi hanno spiegato in azienda, della geometria invertita con la coda dello sci più larga della punta e con rocker :PAAU:PAAU:PAAU so solamente che mi hanno entusiasmato dandomi una sicurezza e facendomi fare delle pieghe che con i miei sci (rossignol gs x9..per intenderci quelli cicciotti con larghezza 80) mi posso solo sognare.
Mi dispiace solamente che una realtà del genere sia poco considerata dato che offre sci a prezzi paragonabili a quelli delle più note aziende del settore ma con in più la personalizzazione che solamente un artigiano può offrirti.
 
Sci divertentissimi li ho provati anch' io un paio di stagioni fa. Da 5 anni ho scelto Carpani ( f6 174) e mi trovo molto bene, mi fa molto piacere che se ne parli nel forum ogni tanto i proprietari sono competenti e belle persone.
 
Con me sfondi un portone aperto:

Sono già al quarto paio di Carpani (due per me: Spigolino e F4, uno per mia moglie: Spigolino, e uno per mio figlio: Cupolino).

Ottimi sci veramente!
 
ci dici qualcosa in più? tipo che differenze hai trovato con la geometria "invertita"?

non ne parla nessuno ma queste cose sono sempre belle sulla carta ma poi è difficile trovare qualcuno che li ha provati sul campo...
 
La mia sensazione è stata quella di avere uno sci stabile e preciso in ingresso, ma questo l' ho percepito anche con gli sci a geometria tradizionale,la differenza si sente a fine curva con una stabilità e sopratutto una facilità di chiusura incredibile, le curve vengono chiuse in modo più facile e rotondo rispetto a quello che puoi fare con uno sci "normale". Sono divertentissimi.
 

.

Grosso modo conta tra 350 e 450 euro (senza attacchi). Alla luce della qualità e della possibilità di personalizzare la serigrafia sono prezzi a mio avviso concorrenziali.
Per chi non può passare di persona da Vidiciatico Carpani spedisce in tutta Europa.
 
Per chi fosse interessato il 28 e 29 marzo Carpani sarà presente all'Abetone per far provare gli sci.
 
per i prezzi gli F2 Extreme che ho provato venerdì costano 450 solo sci e piastra e 600 con attacchi Salomon, ovviamente con la possibilità di personalizzarli.
 
confermo che gli F2 sono solamente 175 di lunghezza, considera però che hanno 5 centimetri di rocker posteriore poi sono in due versioni, gli extreme con rinforzi in titanal e normali senza rinforzi.
 
peccato io cerco sempre di evitare di andare a sciare il sabato e domenica..... sarebbe stato interessante provare un prodotto italiano. Grazie comunque
 
Top