Mostra risultati da 1 a 5 di 5

Discussione: Macchia di olio su tuta da sci... Come la pulisco??

Predefinito Macchia di olio su tuta da sci... Come la pulisco??

Ciao a tutti, qualche giorno fa mi sono accorto di avere una bella macchia di olio o morchia sulla tuta da sci Descente,purtroppo la macchia essendo sul fondo della giacca é molto visibile... Ed essendo una tuta azzurra é un vero e proprio "pugno in un occhio". 😥
    Ormai siamo a fine stagione e per quest'anno la userò così (purtroppo) ma vorrei toglierla via non appena si finirà di sciare... Come la posso pulire?? Che prodotto posso usare per smacchiare la tua,senza che questa si rovini? Non so davvero come fare... Anche perché credo che una lavanderia professionale, possa non usare tutte le cure che occorrono per non rovinarla... 😥😥

Predefinito

Tratta la macchia con il detersivo per piatti "crudo" e lasciala agire per 15 minuti poi metti la tuta da sci in lavatrice seguendo il programma di lavaggio con la temperatura indicata sull'etichetta. Sfregare energicamente il tessuto serve a poco, anzi potrebbe rovinare il tessuto.

3. #1.5 ADS
    ADV SkiBot
    SkiBanner avatar promo

Il forum degli sciatori

Benvenuti nello Skiforum
    la community degli sciatori italiani sciatori e montagna

Benvenuti nella community degli amanti degli sport invernali e della montagna. Nello skiforum si discute di:
     » sport invernali: tutti;
     » montagna estiva: escursionismo, alpinismo, mountain bike;
     » turismo: commenti su località e recensioni di hotel ed alloggi;
     » sociale: trova nuovi amici per le tue sciate.

iscriviti sportivo R E G I S T R A T I allo skiforum

Registrandoti avrai accesso a tutte le funzioni dello Skiforum e la navigazione sarà più veloce (non apparirà più questo messaggio di benvenuto). Per comunicazioni, commenti o altro: info@skiforum.it

Buono skiforuming!

Predefinito

Detersivo per i piatti tipo "svelto" per intenderci? Uno normalissimo o uno tipo all'aceto? Lo posso usare anche su altre macchie nel caso?

Predefinito

Sì quello tipo lo svelto va benissimo. Lo puoi usare su qualsiasi tipo di tessuto per "sciogliere" olio e grasso. Magari con il grasso il trattamento potrebbe richiedere una seconda passata... Vedi tu dopo il lavaggio in lavatrice. Credo che sulle etichette solitamente trovi temperatura max 40 °C, però per sicurezza guardaci, mica che ci siano altro materiali/particolari che nel capo anche a 40 °C possano rovinarsi. Il detersivo di sicuro non fa danni.

-

Segnalibri

Segnalibri