Piastra o no?

Giovanni91

New member
Ciao ragazzi! Chiedo scusa per i miei numerosi post ma sto aggiornando l'attrezzatura e sto migliorando solo ora le mie conoscenze tecniche.
ho acquistato un paio di Stockli GS da 184, io sono 191 cm per 96kg.
Gli sci in questione erano montati con salomon Z12 e basta.
secondo voi dovrei montare una piastra?in caso avrei in casa una Vist world cup nuova.
preferirei tenere i Z12 ma in caso valuterei di fare il lavoro completo e montare un 14 Din,anche se finora ho sempre regolato tutti i miei sci a 10 trovandomi bene (sgancio solo nelle cadute).
sarebbe una brutta cosa riforare?
 
Ciao ragazzi! Chiedo scusa per i miei numerosi post ma sto aggiornando l'attrezzatura e sto migliorando solo ora le mie conoscenze tecniche.
ho acquistato un paio di Stockli GS da 184, io sono 191 cm per 96kg.
Gli sci in questione erano montati con salomon Z12 e basta.
secondo voi dovrei montare una piastra?in caso avrei in casa una Vist world cup nuova.
preferirei tenere i Z12 ma in caso valuterei di fare il lavoro completo e montare un 14 Din,anche se finora ho sempre regolato tutti i miei sci a 10 trovandomi bene (sgancio solo nelle cadute).
sarebbe una brutta cosa riforare?

Non conosco lo sci in questione, però ritengo che se la casa fornisce lo sci senza piastra significa che da il meglio in questo assetto.
Per attacco io lo cambierei subito con un 14 din in quanto far lavorare un 12 din a 10 non è ottimale. Diciamo che un attacco deve lavorare al 60/70% del suo valore massimo. E' come andare in autostrada da roma a milano ai 100kmh con un'auto che di velocità massima fa i 120.
 
Top