cerco consiglio per sci da pista / bordopista "giocosi"

pro_secco

New member
ciao a tutti ragazzi!!

sono alla ricerca di un nuovo paio di sci da affiancare ai line prophet 100 ed ai gs, l'intenzione è quella di ritrovarmi con uno sci da utilizzare prevalentemente in pista (direi un buon 80%) che mi permetta una sciata agile, divertente e magari qualche evoluzione ma senza stancare troppo e mantentendo comunque una certa stabilità... qualche consiglio??

nelle prossime uscite ho intenzione di provare gli atomic blackeye ti ed i salomon xt800
altro da proporre? credo rimanderò l'acquisto a fine stagione ma vorrei arrivarci con le idee ben chiare e qualche giorno di prova sotto ai piedi
sono estremamente incuriosito dai bbr di cui ho letto molto bene ma non ho mai provato, vale la pena provarli uno o due giorni considerando cosa cerco?

ps sono 70kgx1,75 - livello di ignoranza alto... scio da tanti anni e me la cavo ma ho ancora parecchie pecche che mi porto dietro avendo autodidattato

Su Ebay.de vendono dei K2 Aftershock, ultima produzione 2012/2013, nuovo a cifre intorno ai 300 euro, tra l'altro con il Marker Mx 14 Din. Secondo me uno dei migliori All Mountain di sempre. Centro sci da 86.

Le alternative potrebbero essere Völkl RTM 84, il Salomon X-Drive 8.0 FS se lo vuoi un attimo stretto, oppure 8.3 un po' più cicciotto.

Il Salomon BBR lo metto da solo perché io ce l'ho e sono contentissimo, ottimo sci da neve morbida e per qualche leggero Fuori Pista, centro sci da 90 ma con il V-Shape ed il Rocker si gira bene. Per dargli un po' più di sostegno per un utilizzo in pista io l'ho montato con lo Z12 speed che ha un minimo di struttura in più al centro. Vale sicuramente la pena di provarlo.

ciao a tutti ragazzi!!

sono alla ricerca di un nuovo paio di sci da affiancare ai line prophet 100 ed ai gs, l'intenzione è quella di ritrovarmi con uno sci da utilizzare prevalentemente in pista (direi un buon 80%) che mi permetta una sciata agile, divertente e magari qualche evoluzione ma senza stancare troppo e mantentendo comunque una certa stabilità... qualche consiglio??

nelle prossime uscite ho intenzione di provare gli atomic blackeye ti ed i salomon xt800
altro da proporre? credo rimanderò l'acquisto a fine stagione ma vorrei arrivarci con le idee ben chiare e qualche giorno di prova sotto ai piedi
sono estremamente incuriosito dai bbr di cui ho letto molto bene ma non ho mai provato, vale la pena provarli uno o due giorni considerando cosa cerco?

ps sono 70kgx1,75 - livello di ignoranza alto... scio da tanti anni e me la cavo ma ho ancora parecchie pecche che mi porto dietro avendo autodidattato

Se sei orientato sul Salomon Enduro XT800 (ottima scelta), portatelo a casa subito perché esce di produzione e rischi di non trovarne più anche perché a te calza la misura più richiesta che è 175cm.

Leggendo il tuo post ho subito pensato ai BBR, poi continuando ho visto che li citi anche tu alla fine. Che dire, li ho usati con soddisfazione per una stagione e mezza e secondo me vale assolutamente la pena provarli, sono fantastici su neve molle, mucchi, sconnesso, in tutte quelle situazioni in cui con un normale paio di sci devi tribolare con i BBR sarà puro divertimento.

Adesso li ho messi in vendita perché ho acquistato un nuovo paio di sci per il fuoripista/fine stagione, dai un occhio all'annuncio (vedi firma), volendo se sei in zona te li faccio pure provare.

Ciao!

.

grazie a tutti per i consigli
pure io guardo spesso ebay.de, per atrezzatura da sci ed alpinismo/trek è una miniera d'oro!!
i k2 potrebbero fare al caso, che lunghezza? i 167 in asta son corti vero?? ;D

detto tra noi, mi avete fatto salire ancora di più la scimmia per i bbr, nel we cercherò di provarli

aggiornamento: dopo il nolo non ho resistito e, complice anche l'ottimo prezzo strappato, mi son portato a casa dei BBR 8.9 da 186!!
non saranno il modello "nuovo", saranno strani, lunghi, pesanti e tutto ma mi ci sono divertito un mondo e corrispondono abbastanza bene a quello che cercavo
questo we me li porto a nassfeld come unico sci per prenderci confidenza...... speriamo bene!

unica cosa che non mi va sono gli attacchi montati, a casa ho dei jester recuperati da sci rotti, come ce li vedete?
io non son convintissimo ma se i fori coincidono faccio una prova

mi servirebbe anche qualche info per lamine e tuning... 88 ed 1?

Ottimo acquisto, te li godrai vedrai, soprattutto ora che inizia la neve papposa!

Per le lamine non so aiutarti ma vedrai che ti risponderanno a breve :HIP

aggiornamento: dopo il nolo non ho resistito e, complice anche l'ottimo prezzo strappato, mi son portato a casa dei BBR 8.9 da 186!!
non saranno il modello "nuovo", saranno strani, lunghi, pesanti e tutto ma mi ci sono divertito un mondo e corrispondono abbastanza bene a quello che cercavo
questo we me li porto a nassfeld come unico sci per prenderci confidenza...... speriamo bene!

unica cosa che non mi va sono gli attacchi montati, a casa ho dei jester recuperati da sci rotti, come ce li vedete?
io non son convintissimo ma se i fori coincidono faccio una prova

mi servirebbe anche qualche info per lamine e tuning... 88 ed 1?
stai attento domani in pramollo :D c'è la tranquilla festicciola per diventare huttenmaister ...:PAAU

stai attento domani in pramollo :D c'è la tranquilla festicciola per diventare huttenmaister ...:PAAU

Questa news non mi dispiace!!

Gli attacchi sono dei 10 din Salomon (tarati appena meno di 8) non conosco il modello preciso ma come costruzione mi sembrano abbastanza leggeri, i materiali non sono un granché.
Avendo i jester a far la polvere tanto vale provare il cambio