"Recensione" Rossignol Experience 88

wow

Well-known member
Guardando le previsioni, mi sono portato qui a Bad Gastein (oltre al Master...) il
Rossignol Experience 88 e, una volta tanto, le previsioni sono state "riduttive"
(alle 11 di questa mattina, in quota, eravamo quasi a 30 cm di fresca... e poi ha
continuato...aumentando d'intensità)
Ma andiamo allo sci
141426-image.jpg

in pista: (pista per modo di dire...) ho iniziato in maniera "titubante" (complice la
poca visibilita) e allo sci non piacciono i "titubanti" e i "pavidi", ho impiegato circa
una mezzora (un paio di discese) per "capire" che i cumuli sono fatti per essere spianati
e questo sci sci é la "soluzione finale" ... bon basta così... mai nella mia carriera di
appasionato scivolatore mi ero trovato a mio agio in condizioni simili (e penso che
pochi sciatori si possano trovare in agio in condizioni simili...) e aspettate a "sentire" il
fuoripista: tenete presente che sono un dilettante freerider ed invece questo sci
mi ha "invogliato" a provare percorsi che (solitamente) non pratico...
il risultato? Super divertenti, galleggiano bene ma sopratutto (ed è questa la cosa, a mio
parere, piú importante) girano facili facili in 30/40 cm di neve incontaminata
141427-image.jpg

Ora basta (se no pensate che sono un promoter Rossignol)
Ps avevo provato (solo per una pista) il modello da 84 e già mi era piaciuto...
ma questo è un altra cosa..
 
Ho provato la stessa sensazione con l'84, ho scoperto che i cumoli di neve non sono fatti per girarci attorno o per salirci sopra ma per passarci dentro.:D
 
Nell'altro topic diceviche erano eglio dei soul7. Come mai? I Spyl in fresca pura dovrebbero andare ancora meglio.
 

.

Nell'altro topic diceviche erano eglio dei soul7. Come mai? I Spyl in fresca pura dovrebbero andare ancora meglio.

Non so cosa dirti... ho avuto sensazioni migliori che col soul 7 (anche se andrebbero provati nelle stesse condizioni...)
Forse la neve era piú "facile"...