"Recensione" Rossignol Experience 88

wow

Well-known member
Guardando le previsioni, mi sono portato qui a Bad Gastein (oltre al Master...) il
Rossignol Experience 88 e, una volta tanto, le previsioni sono state "riduttive"
(alle 11 di questa mattina, in quota, eravamo quasi a 30 cm di fresca... e poi ha
continuato...aumentando d'intensità)
Ma andiamo allo sci
141426-image.jpg

in pista: (pista per modo di dire...) ho iniziato in maniera "titubante" (complice la
poca visibilita) e allo sci non piacciono i "titubanti" e i "pavidi", ho impiegato circa
una mezzora (un paio di discese) per "capire" che i cumuli sono fatti per essere spianati
e questo sci sci é la "soluzione finale" ... bon basta così... mai nella mia carriera di
appasionato scivolatore mi ero trovato a mio agio in condizioni simili (e penso che
pochi sciatori si possano trovare in agio in condizioni simili...) e aspettate a "sentire" il
fuoripista: tenete presente che sono un dilettante freerider ed invece questo sci
mi ha "invogliato" a provare percorsi che (solitamente) non pratico...
il risultato? Super divertenti, galleggiano bene ma sopratutto (ed è questa la cosa, a mio
parere, piú importante) girano facili facili in 30/40 cm di neve incontaminata
141427-image.jpg

Ora basta (se no pensate che sono un promoter Rossignol)
Ps avevo provato (solo per una pista) il modello da 84 e già mi era piaciuto...
ma questo è un altra cosa..
 
Ho provato la stessa sensazione con l'84, ho scoperto che i cumoli di neve non sono fatti per girarci attorno o per salirci sopra ma per passarci dentro.:D
 
Nell'altro topic diceviche erano eglio dei soul7. Come mai? I Spyl in fresca pura dovrebbero andare ancora meglio.
 

.

Nell'altro topic diceviche erano eglio dei soul7. Come mai? I Spyl in fresca pura dovrebbero andare ancora meglio.

Non so cosa dirti... ho avuto sensazioni migliori che col soul 7 (anche se andrebbero provati nelle stesse condizioni...)
Forse la neve era piú "facile"...
Anche oggi, nel "macinato", si sono comportati bene...
Comunque sto pensando di tenerli ... "entrambi"...:D:D:D
 
Sono ad Andalo in settimana bianca....il 90% del tempo lo passo dietro alla bimba, ma quando riesco a sganciarmi per farmi un paio di piste trovo solo cumuli e neve smossa....e per quanto il mio GS9 sia un GS "facile", è chiaro che quello non è il suo ambiente.
Martedi mi sono preso una giornata di libertà a Selva, e sotto una fitta nevicata ho noleggiato i Volkl RTM 84. Probabilmente non sono all'altezza degli Experience 84 che provai l'anno scorso (troppo "sordi"....ma mi hanno stupito nei pochi pezzi di duro trovati tra una gobba e l'altra per la tenuta immediata). In ogni caso, mi sto sempre più convincendo che uno sci di questo genere sia davvero un must-have, specialmente per chi scia tanto in primavera
 
Usati ieri in una "strana" giornata ... da un versante piste non battute con 25/30 cm di fresca (in pista...
fuori anche di piú poiche si era sommata ai giorni precedenti) e gli sci "volavano" (sinceramente viste
le condizioni della neve, qualsiasi sci sarebbe andato bene...)
Sul versante opposto, piste battute ma, ovviamente, neve molto "morbida" ed é qui che lo sci mi
é piaciuto moltissimo, mai un impuntamento, mantenere velocita "sostenute" su questa neve,
al mattino "morbida" ed al pomeriggio "smossa" (con alcuni tratti levigati dai molti passaggi)
é una "sensazione" che (francamente) non ricordo con altre sci...
 
Usati ieri in una "strana" giornata ... da un versante piste non battute con 25/30 cm di fresca (in pista...
fuori anche di piú poiche si era sommata ai giorni precedenti) e gli sci "volavano" (sinceramente viste
le condizioni della neve, qualsiasi sci sarebbe andato bene...)
Sul versante opposto, piste battute ma, ovviamente, neve molto "morbida" ed é qui che lo sci mi
é piaciuto moltissimo, mai un impuntamento, mantenere velocita "sostenute" su questa neve,
al mattino "morbida" ed al pomeriggio "smossa" (con alcuni tratti levigati dai molti passaggi)
é una "sensazione" che (francamente) non ricordo con altre sci...

l'hai usato ancora?
come ti trovi in pista?
 
Ma che fai scherzi!!! Wow li avrà già cambiati con modello 2022...non ha mai fatto la sciolina o lamine 1 volt a cambia prima gli sci....come faceva ranzani quando riempiva il posacenere del suo cayenne turboHIHIHI
 
Top