Prima esperienza Valanga

WolfBerg

Well-known member
Venerdì ho avuto la mia prima vera esperienza di valanga. In passato assieme ad un'altra persona ne avevamo staccata una a pera,ci è proprio partita da sotto i piedi e praticamente non ce ne siamo accorti. In questa, ho avuto un gran culo:

 
Dai andata bene
Il vallone quest'anno micidiale,anzi sempre
L anno scorso visto partire dall alto ha fatto un autostrada
 
Sì, sembra anche a me che la mano sinistra tiri il pomolo della cordicella.
Probabilmente sarebbe andata bene anche senza pallone viste le tutto sommato modeste dimensioni della slavina (ma ovviamente ha fatto bene ad azionare tempestivamente il dispositivo)
 

.

domanda: come mai non hai tirato il pallone? non ti è venuto spontaneo, avevi capito che era una cosa limitata?

:D

C'ho messo un po a tirarlo. Direi per due motivi: il primo(che ancora adesso ci penso) è che sono andato a cercarlo con la mano sinistra quando solitamente se penso che devo tirarlo penso di farlo con la destra e questo mi ha fatto impiegare piu tempo. Secondo: ero vicino al bordo, un primo pensiero è stato "cacchio, un metro e son fuori" quindi speravo di saltar fuori in qualche modo

Sì, sembra anche a me che la mano sinistra tiri il pomolo della cordicella.
Probabilmente sarebbe andata bene anche senza pallone viste le tutto sommato modeste dimensioni della slavina (ma ovviamente ha fatto bene ad azionare tempestivamente il dispositivo)


Anche secondo me l'airbag non ha fatto troppo lavoro in questo caso visto che da sopra non ne avevo tanta
 
e il mio zaino è ancora in Germania...brrr solo con l'avalung mi sento nudo....meno male che tutto è andato bene..bellissimi sci...
 
C'ho messo un po a tirarlo. Direi per due motivi: il primo(che ancora adesso ci penso) è che sono andato a cercarlo con la mano sinistra quando solitamente se penso che devo tirarlo penso di farlo con la destra e questo mi ha fatto impiegare piu tempo. Secondo: ero vicino al bordo, un primo pensiero è stato "cacchio, un metro e son fuori" quindi speravo di saltar fuori in qualche modo



Anche secondo me l'airbag non ha fatto troppo lavoro in questo caso visto che da sopra non ne avevo tanta

ti stavo proprio chiedendo come mai lo hai attivato con la sinistra.

cmq, tutto è bene quel che finisce bene!
 
Proprio all'inizio del video si nota una crepa nella neve, forse con un po' di accortezza potevi accorgertene e tirare dritto ancora un po'. Immagino sia stata una bella scarica di adrenalina :PAAU
 
Proprio all'inizio del video si nota una crepa nella neve, forse con un po' di accortezza potevi accorgertene e tirare dritto ancora un po'. Immagino sia stata una bella scarica di adrenalina :PAAU

Si è vero.....

sdfs.JPG
 
Top