Consigli per gli acquisti! Sci per ragazza

Antonello09

New member
Buongiorno a tutti,
come accennato nella mia presentazione, sto insegnando alla mia fidanzata a sciare...sta apprendendo molto rapidamente, scende infatti, gia su piste blu (belle difficili per il livello) tranquillamente ovviamente a spazzaneve con un pò di sci paralleli nei rettilinei "pianeggianti".
Arrivati a questo punto, vorrei regalarle 1 paio di sci da principianti da tenere 2/3 anni per i primi progressi seri...mi ha proposto una mia amica negoziante e maestra di sci degli Head junior supershape team LR wh/rd da 147 cm. Lei è alta 1.60 cm e pesa 50/52 kg. Il prezzo è molto vantaggioso e lei (la mia amica) ritiene che potrebbero esserle utilissimi per imparare a scendere visto la manovrabilità di uno sci per principianti junior, vista anche la sua conformazione fisica... Ma io ho delle riserve sul fatto che siano junior, quindi strutturati per ragazzini 12 enni... potrebbero essere inadatti alla mia ragazza in base alla sua conformazione fisica? Potrebbero essere troppo sollecitati e quindi più difficoltoso per lei scendere dalle piste? Insomma...che ne pensate voi più esperti?
Grazie in anticipo!

Buongiorno a tutti,
come accennato nella mia presentazione, sto insegnando alla mia fidanzata a sciare...sta apprendendo molto rapidamente, scende infatti, gia su piste blu (belle difficili per il livello) tranquillamente ovviamente a spazzaneve con un pò di sci paralleli nei rettilinei "pianeggianti".
Arrivati a questo punto, vorrei regalarle 1 paio di sci da principianti da tenere 2/3 anni per i primi progressi seri...mi ha proposto una mia amica negoziante e maestra di sci degli Head junior supershape team LR wh/rd da 147 cm. Lei è alta 1.60 cm e pesa 50/52 kg. Il prezzo è molto vantaggioso e lei (la mia amica) ritiene che potrebbero esserle utilissimi per imparare a scendere visto la manovrabilità di uno sci per principianti junior, vista anche la sua conformazione fisica... Ma io ho delle riserve sul fatto che siano junior, quindi strutturati per ragazzini 12 enni... potrebbero essere inadatti alla mia ragazza in base alla sua conformazione fisica? Potrebbero essere troppo sollecitati e quindi più difficoltoso per lei scendere dalle piste? Insomma...che ne pensate voi più esperti?
Grazie in anticipo!

Quante uscite fai all'anno? Se fai abbastanza uscite dubito li terra più di 1 massimo 2 anni perché il livello iniziale si supera facilmente sono i miglioramenti successivi che sono più difficili da raggiungere. In secondo luogo ti consiglio ti prenderle un maestro e questo perché il maestro sa già quali errori guardare e la controllerà con occhio diverso. Non perché tu non sia capace a sciare ma insegnare é mooolto difficile. Anche io ho un'amica che scia a livello agonistico e ricordo che all'inizio si rifiutò categoricamente di insegnarmi a sciare perché appunto diceva che fa ancora oggi lei stessa errori e non sarebbe in grandi di insegnare bene ad un novellino.

Detto questo perché non consideri l'affitto stagionale?

Bhè considera che giù da noi le piste non sono il massimo e neve permettendo siamo andati insieme 3 volte... spero fino a meta marzo di andare altre 3/4... poi dal prossimo anno le possibilità aumenteranno grazie a nuovi impianti in fase di realizzazione...il fitto lo abbiamo considerato fino al week scorso...ma vista la pochezza di preparazione gentilezza etc dei noleggiatori delle piste dove andiamo preferirei prendere qualcosa di suo...che ne pensi dei junior?