Aiuto scelta sci: differenze Head i.supershape speed 2014 e 2015

Come da titolo, che differenze ci sono tra gli speed di quest'anno 2014-2015 e quelli precedenti?
(2014 tutti neri scritta head gialla e 2015 neri e gialli con scritta head argentata)

Vorrei cambiare i miei magnum (quelli che ho in firma) e prendere gli speed, sempre nella stessa misura 170 cm (io sono 171 x 72 kg argento avanzato, da quest'anno), quest'anno ho migliorato la mia sciata rispetto all'anno scorso (merito anche del corso fatto in sett bianca) e iniziato a fare belle curve in conduzione su piste blu e rosse, sulle nere ripide e su pista ghiacciata ancora non vado bene, perdo la conduzione, gli sci mi scappano.

Se non ci sono differenze sostanziali e trovassi una buona offerta prenderei indifferentemente gli Speed di quest'anno o dell'anno scorso.
 
Ultima modifica:
Come da titolo, che differenze ci sono tra gli speed di quest'anno 2014-2015 e quelli precedenti?
(2014 tutti neri scritta head gialla e 2015 neri e gialli con scritta head argentata)

Vorrei cambiare i miei magnum (quelli che ho in firma) e prendere gli speed, sempre nella stessa misura 170 cm (io sono 171 x 72 kg argento avanzato, da quest'anno), quest'anno ho migliorato la mia sciata rispetto all'anno scorso (merito anche del corso fatto in sett bianca) e iniziato a fare belle curve in conduzione su piste blu e rosse, sulle nere ripide e su pista ghiacciata ancora non vado bene, perdo la conduzione, gli sci mi scappano.

Se non ci sono differenze sostanziali e trovassi una buona offerta prenderei indifferentemente gli Speed di quest'anno o dell'anno scorso.

Solo perché devi rifare le lamine al magnum?:TTTT
 
si è parlato parecchio qui dentro della differenza del supershape speed delle varie stagioni 2012/2013/2014,la principale differenza dovrebbe essere nella nuova piastra triflex che ha restituito più reattività al nuovo modello rispetto a quello della scorsa stagione che aveva deluso parecchi sciatori,quindi un po' più simile al modello 2012 che tanto aveva entusiasmato compreso il sottoscritto per la sua facilità e tenuta e tutto ciò senza affaticare,per curiosità a che prezzi gli hai trovati?
 
si è parlato parecchio qui dentro della differenza del supershape speed delle varie stagioni 2012/2013/2014,la principale differenza dovrebbe essere nella nuova piastra triflex che ha restituito più reattività al nuovo modello rispetto a quello della scorsa stagione che aveva deluso parecchi sciatori,quindi un po' più simile al modello 2012 che tanto aveva entusiasmato compreso il sottoscritto per la sua facilità e tenuta e tutto ciò senza affaticare,per curiosità a che prezzi gli hai trovati?

Io l'unica differenza di cui ero a conoscienza è che il modello 2012/2013 è senza rocker e gli altri due successivi invece ne sono dotati
 

.

Come da titolo, che differenze ci sono tra gli speed di quest'anno 2014-2015 e quelli precedenti?
(2014 tutti neri scritta head gialla e 2015 neri e gialli con scritta head argentata)

Vorrei cambiare i miei magnum (quelli che ho in firma) e prendere gli speed, sempre nella stessa misura 170 cm (io sono 171 x 72 kg argento avanzato, da quest'anno), quest'anno ho migliorato la mia sciata rispetto all'anno scorso (merito anche del corso fatto in sett bianca) e iniziato a fare belle curve in conduzione su piste blu e rosse, sulle nere ripide e su pista ghiacciata ancora non vado bene, perdo la conduzione, gli sci mi scappano.

Se non ci sono differenze sostanziali e trovassi una buona offerta prenderei indifferentemente gli Speed di quest'anno o dell'anno scorso.

Io mi terrei il tuo magnum. Prendendo il nuovo SS speed non faresti nessun salto di qualità, anzi. Il rocker gli ha tolto brio, che la nuova piastra gli ha restituito solo in parte. Se vuoi fare il salto di qualità, vai direttamente sul wc i.speed.
 
Io mi terrei il tuo magnum. Prendendo il nuovo SS speed non faresti nessun salto di qualità, anzi. Il rocker gli ha tolto brio, che la nuova piastra gli ha restituito solo in parte. Se vuoi fare il salto di qualità, vai direttamente sul wc i.speed.

Il mio magnum quando (sul terreno ideale) lo carico bene mi chiude sempre le curve molto strette, volevo qualcosa di simile ma con un pò più di raggio
pensavo che un pò di rocker, se lo sciatore non è un livello oro, fosse un vantaggio in inserimento curva e manegevolezza
 
Come da titolo, che differenze ci sono tra gli speed di quest'anno 2014-2015 e quelli precedenti?
(2014 tutti neri scritta head gialla e 2015 neri e gialli con scritta head argentata)

Vorrei cambiare i miei magnum (quelli che ho in firma) e prendere gli speed, sempre nella stessa misura 170 cm (io sono 171 x 72 kg argento avanzato, da quest'anno), quest'anno ho migliorato la mia sciata rispetto all'anno scorso (merito anche del corso fatto in sett bianca) e iniziato a fare belle curve in conduzione su piste blu e rosse, sulle nere ripide e su pista ghiacciata ancora non vado bene, perdo la conduzione, gli sci mi scappano.

Se non ci sono differenze sostanziali e trovassi una buona offerta prenderei indifferentemente gli Speed di quest'anno o dell'anno scorso.

La differenza sta nella piastra che ha dato un po' più di brio allo sci, per il tuo livello io andrei senza dubbio sul 177, se consideri che rispetto al magnum va sciato più lungo ed è un pochino rockerato.
 
Il mio magnum quando (sul terreno ideale) lo carico bene mi chiude sempre le curve molto strette, volevo qualcosa di simile ma con un pò più di raggio
pensavo che un pò di rocker, se lo sciatore non è un livello oro, fosse un vantaggio in inserimento curva e manegevolezza

Il rocker a bassa velocità e nel momento di inserimento fa si che lo sci si comporti come se tu avessi uno sci più corto, proprio perché la lamina che appoggia sulla neve e' minore, questo e' il vantaggio, dall'altro lato però hai uno sci meno "secco nell'aggancio in spatola" che in parte devi compensare con un adeguato movimento avanti/interno.
 
Io mi terrei il tuo magnum. Prendendo il nuovo SS speed non faresti nessun salto di qualità, anzi. Il rocker gli ha tolto brio, che la nuova piastra gli ha restituito solo in parte. Se vuoi fare il salto di qualità, vai direttamente sul wc i.speed.

il wc credo sia troppo per me, ho paura che mi ci troverei un pò spaesato, vorrei cambiare di poco, con uno sci abbastanza simile a quello che ho ora, solo un pò più performante nel tipo di sciata che stò cercando di perfezionare, ossia tipo s. gigante.
 
il wc credo sia troppo per me, ho paura che mi ci troverei un pò spaesato, vorrei cambiare di poco, con uno sci abbastanza simile a quello che ho ora, solo un pò più performante nel tipo di sciata che stò cercando di perfezionare, ossia ti gigante.

hai ragione in parte, dipende da quanto veloce e' il tuo miglioramento. Sicuramente il supershape speed e' più propedeutico del magnum.
 
beh... spero di migliorare un pò di più !

Purtroppo non ho un video recente (e decente) di sciata, l'unico che ho è una ripresa fatta su una pista rossa, dopo che le piste erano state ricoperte da una abbondante nevicata ed erano presenti molti mucchi di neve, situazione che odio (mi ci ruppi un ginocchio 1 anno fa in una situazione di neve simile) in quanto mi fa sciare in modo impacciato e tendo a rimanere dritto come un palo di legno, eccolo:


Sulla stessa pista, appena battuta e con neve buona, scio molto meglio, non derapo e riesco a condurre dignitosamente, anche abbastanza veloce.
 
Prova un i.speed 175 prima di comprare i nuovi sci. Nei noleggi si trovano abbastanza facilmente. Sono sicuro che ti trovi bene.
 
Top