icona Skitags: Via Lattea [30]

Pagina 3 di 4 PrimoPrimo 1234 UltimoUltimo
Mostra risultati da 31 a 45 di 57

Discussione: Proposte di miglioramento in Vialattea

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da Fabio Vedi messaggio
    Ciao Tester Edo, bentornato e speriamo sia la volta buona per una partecipazione moderata, costruttiva e divertente. Mappa molto interessante ma per chi non conosce bene la skiarea, potresti dirci dove sono le novità nella cartina in modo da poter gustare al meglio la discussione?
    Molte grazie ciao Fabio
    Ciao!
    le novità sarebbero il ripristino e la creazione di diverse piste servite da molti impianti ricollocati più qualche nuovo impianto di buon livello!
    impensabili a livello di costi però se si volesse veramente investire renderebbero perfetto o quasi il comprensorio
    ad esempio nella zona Grangesises dismessa dove un tempo c'erano due sciovie avrei ipotizzato una ricollocazione della seggiovia triposto Rio Envers con aggiunta di una fermata intermedia e una nuova pista che scenda fino alla vecchia pista Bebe... in zona monterotta dove c'erano diverse varianti al posto della vecchia sciovia avrei ipotizzato la ricollocazione della seggiovia biposto colò...
    mentre all'arrivo dell'ovovia di cesana avrei ipotizzato una sciovia per i principianti anche utile per evitare di scarpinare,oltre a ripristinare un tapis roulant all'arrivo della seggiovia roccia rotonda
    nella zona dove ora c'è la seggiovia biposto colò e la quadriposto fissa chamonier avrei ipotizzato un telemix al posto della gelida biposto e una quadriposto automatica al posto della chamonier,
    ricollocando quest'ultima In zona genevris.
    sempre a salice avrei inserito un tapis roulat per evitare di dover necessariamente predere la seggiovia Sportinia
    a clavierè avrei ripristinato una vecchia sciovia a mio avviso molto utile per collegarsi a monginevro evitando di scarpinare..
    e avrei inserito una vecchia seggiovia quadriposto fissa per poter raggiungere il colletto verde e la francia...

personalmente penso che con queste migliore e esagerando con un collegamento con gli impianti di pragelato ne verrebbe fuori un comprensorio quasi perfetto.
    Grazie a te!

2. Lo skifoso Ancora Tester Edo ha 2 Skife:

4. #1.5 ADS
    ADV SkiBot
    SkiBanner

Il forum degli sciatori

Benvenuti nello Skiforum
    la community degli sciatori italiani sciatori e montagna

Benvenuti nella community degli amanti degli sport invernali e della montagna. Nello skiforum si discute di:
     » sport invernali: tutti;
     » montagna estiva: escursionismo, alpinismo, mountain bike;
     » turismo: commenti su località e recensioni di hotel ed alloggi;
     » sociale: trova nuovi amici per le tue sciate.

iscriviti sportivo R E G I S T R A T I allo skiforum

Registrandoti avrai accesso a tutte le funzioni dello Skiforum e la navigazione sarà più veloce (non apparirà più questo messaggio di benvenuto). Per comunicazioni, commenti o altro: info@skiforum.it

Buono skiforuming!

Predefinito

A parer mio, i recuperi delle zone Genevris, Grangesises e Col saurel sarebbero fondamentali.
    Lo ski map di Tester è molto interessante, direi perfetto, forse manca uno skilift (il vecchio Chardonnet direi) che permetta di giungere dall'arrivo della vecchia linea Gran Comba alla partenza dello skilift verso il Moncrons. In più aggiungerei anche una SGA sulla vecchia linea Envers per ridurre la coda alla partenza della Ski Lodge.
    Altrimenti sostituirei il tutto con una cabinovia che dalla partenza della Ski Lodge arrivi fino in cima al Fraiteve, con stazione intermedia in prossimità del Soleil Boeuf; lascerei in tal caso la seggiovia sulla linea dell'ex skilift Monte Rotta.
    Fosse possibile sostituirei anche la biposto Rafujel. Magari fosse possibile tutto ciò

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da Ancora Tester Edo Vedi messaggio
    irrealizzabile ma sognare non costa nulla!
    Clicca l'immagine per ingrandirla

Nome:	mappa-2.jpg
Visite:	285
Dimensione:	331.9 KB
ID:	64862
    Bel sogno! ma hai un idea dei costi dei vari impianti che proponi? magari non tutti ma qualcuno di questi potrebbe avere una possibilità economica.

Predefinito

Io personalmente spero nella riapertura del Colletto Verde. Già con quello la Via Lattea a mio modo di vedere è davvero un bel comprensorio.
    Altra possibile miglioria... la risalita da Cesana fino al Colle Bercia è un po’ lenta con i 3 attuali impianti. Così per pensare...sostituzione almeno della prima vecchia biposto...

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da AleJova Vedi messaggio
    Io personalmente spero nella riapertura del Colletto Verde. Già con quello la Via Lattea a mio modo di vedere è davvero un bel comprensorio.
    Altra possibile miglioria... la risalita da Cesana fino al Colle Bercia è un po’ lenta con i 3 attuali impianti. Così per pensare...sostituzione almeno della prima vecchia biposto...

Il colletto è sicuro che lo riaprano. Per la risalita di Cesana, il problema è la poiste che scende a Cesana. Il Comune ha iniziato i lavori anche se ad minchiam ed han dovuto bloccare tutto

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da Maghero Vedi messaggio
    Il colletto è sicuro che lo riaprano. Per la risalita di Cesana, il problema è la poiste che scende a Cesana. Il Comune ha iniziato i lavori anche se ad minchiam ed han dovuto bloccare tutto
    Sicuramente la pista che arriva a Cesana, considerando la quota di arrivo della pista, può essere un problema. Tuttavia se già la risalita al Colle Bercia fosse più veloce, la ski area vedrebbe un bel miglioramento. Impianto 40 da cambiare mentre il 42 da velocizzare... ok sempre con Seggiovie che almeno gli sci rimangono ai piedi!

10. #7.5 ADS
    ADV SkiBot
    SkiBanner

Predefinito

ragazzi, non vorrei fare il benaltrista, ma la rafuyel, impianto di puro arroccamento per un'area periferica, lo metterei al 69° posto dei 70 impianti della via lattea su cui intervenire...

Predefinito

Velocizzando la risalita al Colle Bercia la parte di Sestriere-SanSicario-Sauze sarebbe maggiormente unita all’altra parte del comprensorio e viceversa... almeno questa è la mia idea!
    Ogni volta che da SanSicario risalgo direzione Claviere penso che per troppo tempo non sto sciando...
    Ripeto, questo è il mio pensiero.
    Un saluto a tutti

Predefinito

ma davvero metteresti un impianto nuovo e veloce (roba che in via lattea non si vede da vent'anni) su una zona di puro arroccamento che al massimo fai una volta ogni tanto?

lasciando aree strategiche come sono?

p.s. c'è già la sga4 dopo che è uno spreco senza pista di ricircolo...

Predefinito

Che tu la faccia al massimo due volte al giorno (andare e tornare) hai sicuramente ragione. Tuttavia a mio parere in quella risalita direzione Claviere si perde molto tempo...
    Poi che il Comprensorio possa essere migliorato anche in altre zone sono d’accordo con te

Predefinito

sansicario claviere l'ho fatto credo una o due volte in anni..

anche perchè, come tutti, se vado a sciare a monginevro parto da monginevro..

certo che se viene comodo per una questione "casa" allora è un altro discorso..

impianto strategico sula carta ma nella realtà.. lascia com'è va..

Predefinito

Non è assolutamente una questione di “casa” figurati...
    capisco che magari voi che mi rispondete possiate essere frequentatori abituali.
    Il mio può essere il pensiero di uno di coloro che vengono a fare una settimana sulla Via Lattea e che vogliono farsi una bella sciata tra le due parti del comprensorio.

Non è una questione di casa... lo ripeto!

sono solo un appassionato da sempre di Via Lattea e che ogni volta che riesco mi faccio 3h di macchina per farmi quella che ritengo la miglior sciata in Italia!

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da AleJova Vedi messaggio
    Non è assolutamente una questione di “casa” figurati...
    capisco che magari voi che mi rispondete possiate essere frequentatori abituali.
    Il mio può essere il pensiero di uno di coloro che vengono a fare una settimana sulla Via Lattea e che vogliono farsi una bella sciata tra le due parti del comprensorio.

Non è una questione di casa... lo ripeto!

sono solo un appassionato da sempre di Via Lattea e che ogni volta che riesco mi faccio 3h di macchina per farmi quella che ritengo la miglior sciata in Italia!
    in un'ottica generale di comprensorio hai ragione.. infatti ho scritto "impianto strategico sulla carta"..

ma nella realtà non sono molti tra gli sciatori ad intraprendere quella tratta.. credo che lo facciano per lo più i turisti mordi e fuggi o anche da settimana, a cui importa poco che sia un po lungo perchè intanto si guardano intorno e fanno foto..
    per esempio a me non fregherebbe nulla della cosa e preferirei che spendessero per altro..
    poi sono opinioni.. ognuno ha le proprie ed è giusto così ! è impossibie che si possano avere preferenze uguali.. pensa che in tanti il colletto lo preferivano chiuso, per dirne una..

Predefinito

Se vuoi iniziare a spingere a nastro sulle settimane bianche e non solo su weekend e natale/carnevale, quel collegamento diventa importante. Allo stato delle cose, va bene così, ma se facessero la pista, sarei contento

Pagina 3 di 4 PrimoPrimo 1234 UltimoUltimo

Segnalibri

Segnalibri