Entracque: qualcuno la conosce?

Fabio

Member
Staff Forum
Esiste ancora la mini località di Entracque? Qualcuno vi ha sciato? Mi sembra molto una località per bambini e famiglie, da domenica per capirci.
Sul sito del Comune parlano di polo sciistico: http://www.entracque.org/Sport/SciAlpino.aspx

Un piccolo centro dedicato allo sci alpino, a monte del paese, permette di divertirsi in sicurezza in un paesaggio da cartolina.
Tracciati di varie difficoltà, ideali per soddisfare le esigenze delle famiglie e per avvicinare i bambini alla disciplina in modo divertente ma sicuro. Un grande parco giochi invernale? Non solo. Le piste di sci alpino di Entracque sono pronte ad affrontare la sfida con il futuro per rinnovare l’offerta e renderla attraente ad un pubblico sempre più vasto.
Sono previsti nuovi impianti?

Oltre a questo WLF dell'enciclopedia dello sci italiano :D non ho trovato altro:
http://www.skiforum.it/forum/showthread.php?t=54569

E purtroppo solo in veste estiva:

67444-dscn0337.jpg
 
La scarsità di info che circola su certe piccole località del basso Piemonte è a dir poco imbarazzante...
 
Concordo!
Trovare informazioni sulle piccole stazioni piemontesi è come vincere alla lotteria :shock:
 
Esiste ed è funzionante, io non ci ho mai sciato ma ci vado spesso in Estate e devo dire che a me piace molto come zona, specialmente per gli itinerari che si possono fare partendo dal vallone di San Giacomo.
E comunque più che per lo sci alpino è per lo sci di fondo che sono molto organizzati...
 
Non ho mai sciato ad Entraqua ma d'estate ci vado spesso a passeggiare, tutta la valle gesso, a partire da Valdieri fino ad arrivare ad Argentera, è bellissima, molto selvaggia.
 
ci andavo a sciare con mia sorella in notturna nel 1997 o 98 credo, quanta nostalgia!!! ma penso non lo facciano più da molto tempo ormai, Prato Nevoso ha ripreso e superato ampiamente l'idea, se non sbaglio la consecutio temporum...
piste pochine ma per due orette bastavano e avanzavano.... ricordo ancora il vecchio volvo 480 caricato con i miei Fischer rc4 da 2 metri.....dentro l'abitacolo!!!!!:D
 
io ci ho sciato un paio di volte da ragazzino quando di seggiovie non se ne parlava!! ho il ricordo che potrebbe essere falsato dall'età della pista di santa Lucia cortina ma super pendente!
 
Top