ciao ragazziiiiiiiiii!!!!!!!!!!!!!!!!!

gambalunga

New member
salve a tutti!! mi presento, sono Giacomo, dalla provincia di Siena. la mia come ben capite non è proprio una zona "montana" ma... la montagna è una mia passione, non posso fare a meno di quel senso di libertà assoluta che si prova respirando a pieni polmoni l' aria fresca. vicino a casa mia abbiamo il Monte Amiata, una buona palestra per tenersi in forma, sempre abbastanza vicino c'è l' Abetone. e poi le immancabili Alpi, anche se decisamente più impegnative da raggiungere. scio da quando ero piccolo, avvicinato a questo sport da mio padre, e sono stato un buono sciatore fino al primo anno di università, quando durante una corsa mi sono rotto il legamento crociato. tra l' infortunio (quasi pienamente superato, forte dei miei 22 anni :D) ed il calo di prestazioni conseguenti all' inattività ho abbandonato lo sport in generale, sci ovviamente compreso, per due anni. fino a pochi mesi fa, quando ho deciso di rimettermi in forma: ho ripreso a correre, andare in bicicletta e soprattutto ho rifatto la mia prima sciata. pessima giornata: mi ricordavo bene le sensazioni dello sciare, gli sci alla giusta distanza tra loro, il bilanciamento dei pesi; ma non riuscivo a ritrovare quello stato. dopo un po' di giorni ho deciso di riprovarci e mi si è riaperto un mondo: ho ritrovato un bun controllo, ho di nuovo gustato il rumore della neve "spazzolata" dalle lamine. e da li mi sono promesso di non abbandonare mai più questo benessere: quindi cosa c' è di meglio di un forum di sciatori per rimanere a contatto con questo mondo anche quando sarò impossibilitato dallo sciare? :D
ciao
Giacomo
 
Ciao benarrivato.
Mi raccomando alle prime sciate di ogni anni di partire piano o di fare pre-sciistica.
 
si, ottimo consiglio che è sempre bene dare e seguire ;) mi sono già fatto un po' di gamba con la bicicletta e presto inizierò palestra
 
Top