E' ora di spendere……..mi aiutate!!!

rimorchio

New member
E' giunta l'ora di prendere degli sci nuovi per scialp, dei negozianti non sempre ci si può fidare mente dei forumendoli che li hanno provati SI!!!
Sono alto 180 cm circa, peso 70 kg, sciatta in pista medio buona, fuori media e prudente; cerco degli sci per fare dislivello e ogni tanto una puntatina in pista, ma poche volte. Quindi leggeri ma che in pista non sbattano troppo spatola e coda, ovviamente attacchino e scarponi lasportiva sideral.

Anche in base a quanto scritto sulla BUYER'S GUIDE 2015 di skialper sto guardando i seguenti modelli:

Atomic ultimate 78
dynafit se7en summits 2.0
dynafit nanga parbat (costoso)
movement apple x-series (costoso)
movement black apple
movement random x-series (costoso)
movemente bond x-series (costoso)
ski trab altavia

Ricapitolando sci facili mediamente leggeri ma da portare anche in pista 2 volte a stagione, fuori che mi aiutino nella crosta (dalle mie parti la polvere dura si e no un giorno).
Chi mi può aiutare scriva senza remore, io sono molto confuso, ma proprio TANTO.

Grazie in anticipo per le dritte degli esperti.
 
ho avuto i seven summits che mi sono piaciuti molto, adesso li ho sostituiti con elan alaska pro che sono molto simili... peraltro la costruzione dei nuovi seven summits è cambiata quindi non è più lo stesso sci... gli altri non li ho mai provati
 
elan mai provati ma c'è gente che conosco che li usa (alaska pro e himalaya) e vanno da dio... degli himalaya uno bravo in pista mi ha detto che sono molto stabili
 
E' giunta l'ora di prendere degli sci nuovi per scialp, dei negozianti non sempre ci si può fidare mente dei forumendoli che li hanno provati SI!!!
Sono alto 180 cm circa, peso 70 kg, sciatta in pista medio buona, fuori media e prudente; cerco degli sci per fare dislivello e ogni tanto una puntatina in pista, ma poche volte. Quindi leggeri ma che in pista non sbattano troppo spatola e coda, ovviamente attacchino e scarponi lasportiva sideral.

Anche in base a quanto scritto sulla BUYER'S GUIDE 2015 di skialper sto guardando i seguenti modelli:

Atomic ultimate 78
dynafit se7en summits 2.0
dynafit nanga parbat (costoso)
movement apple x-series (costoso)
movement black apple
movement random x-series (costoso)
movemente bond x-series (costoso)
ski trab altavia

Ricapitolando sci facili mediamente leggeri ma da portare anche in pista 2 volte a stagione, fuori che mi aiutino nella crosta (dalle mie parti la polvere dura si e no un giorno).
Chi mi può aiutare scriva senza remore, io sono molto confuso, ma proprio TANTO.

Grazie in anticipo per le dritte degli esperti.

Considera anche il Wayback 82 per quello che cerchi tu, un filo più pesante ma secondo me rispetto agli altri è una spanna sopra tutti in discesa (anche in pista)
Io poi prenderei l' 88 ma dalla lista che hai stilato non credo farebbe per te... :D
Tra quelli che hai citato tu Black Apple o seven summit, che però è stato rivoluzionato e nessuno conosce (il vecchio non è sempre stato impeccabile come affidabilità...)
 
Per gli Alaska pro sono ben rigidi, gli amici che li hanno sono contenti anche in pista.
Come misure hai il volkl inuk, lo uso io e in pista mi trovo da dio, però peso qualche kg più di te
 
Non so cosa ne pensino gli altri, ma per la crosta ti conviene allargare un pochino il centro centro sci.

Comunque anch'io, come ti hanno già detto, ti consiglio i Wayback 88.

Io li uso da 5 anni, ho avuto il modello giallo storico e mi sono trovato benissimo.
Leggeri il giusto in salita e molto performanti quando c'è da battere.

Ora ho aggiornato con il modello 2013/14 che ha un leggero rocker, sempre ottimo. Tra l'altro lo trovi a prezzi molto interessanti.

buone salite
 
Non so cosa ne pensino gli altri, ma per la crosta ti conviene allargare un pochino il centro centro sci.

Comunque anch'io, come ti hanno già detto, ti consiglio i Wayback 88.

Io li uso da 5 anni, ho avuto il modello giallo storico e mi sono trovato benissimo.
Leggeri il giusto in salita e molto performanti quando c'è da battere.

Ora ho aggiornato con il modello 2013/14 che ha un leggero rocker, sempre ottimo. Tra l'altro lo trovi a prezzi molto interessanti.

buone salite

...e con un ATK e un 2 ganci moderno lo porti su benissimo anche sui dislivelli extreme... ;) IMHO...
 
Degli elan alaska pro non posso che parlare bene. Stabili e facili, ricordano molto i seven summits ma se non erro pesano un po meno...
 
Grazie a tutti....
Ottimi consigli ho trovato un movement black apple ad un ottimo prezzo.........

Ora la ricerca verte su ATK RT e pelli, le seconde le voglio morbide non come quelle della black diamond, sembrano le solette degli sci ... .... è la colla che sia tenace ma non che sia impossibile staccarle se ripiegare su se stesse, insomma della Lello che se tolte e piegate si possano mettere in tasca senza tante paranoie!!!! La black Diamond hanno un grip assurdo e una colla eccezionale, ma direi che sono pure troppo.

Voglio provare pomoca o colltex o Ski trab, devo solo trovare delle recensioni per farmi un 'idea.
 
Top