Certificatori Skipass............

saluti75

Well-known member
Vi è mai capitato di vedere una macchina (un pc credo) che verifica gli skipass? nel senso che un addetto verifica per quelli costretti a fare lo skipass con foto (stagionali, più giornalieri maggiori di 8 giorni) se son loro e per quelli normali verifica se son dello stesso sesso e per piccini..............

mi è capitato l'anno scorso di vederla alla stazione di partenza di santa cristina per il ciampinoi..........come inserivi il tuo skipass compariva per quanti giorni lo avevi fatto e il tuo sesso nel mio caso...........per altri la loro foto.............

quindi occhio
 
si, compare la foto ed altri dati, così vedono se hai prestato il biglietto ad altri
a la thuile alla partenza del DMC
 
Sono rimasto scottato la scorsa stagione a Cervinia :roll: un mio amico mi ha dato il pass settimanale del figlio che quel giorno li non poteva sciare...
ho detto: "ma si mi rifaccio di quella volta che con il giornaliero solo italia sono finito a zermatt (convinto di avere preso l' internazionale) e ho dovuto rifare il giornaliero intero"
ebbene:
MI HANNO QUAGLIATO SUBITO APPENA PASSATO IL TORNELLO DELL' OVOVIA PER PLAN MAISON!!!!(la faccina con un pollo non c'è?)
Al tipo è bastato guardare il tipo di luce che si accende ai rilevatori.....pensa tu! Fortuna che il mio amico, mentre io umilmente mi avviavo alle biglietterie, si è buttato a pietà e non glielo ha requisito.
 
skidata, immagino
prendetevela con loro
ma...
se leggete bene, noterete che dietro lo skipass (o esposto in biglietteria) sta scritto in piccolino che la tessera è strettamente personale e NON cedibile, non sarebbe possibile nemmeno rivendersi il giornaliero a metà giornata (tipo le tutine che finita la gara ne approfittano per rivendersi i loro giornalieri agevolati)
in più gli addetti agli impianti (almeno in Trentino) sono autorizzati a ritirare le tessere per ogni uso improprio delle stesse (nonchè per comportamenti pericolosi per sè o altri sulle piste)
una volta ritirato lo skipass non resta che piangere sulla propria fesseria, inutile inkazzarsi :roll:
okkio quindi che la tennologia ti osserva :shock:
 
questo non possono proprio farlo, ma sai quanta gente prima fa la furbata (discorso generale, non mi riferisco a te, bene inteso :wink: ) e poi si incazza quando gli ritiri la giornaliera?

















si notano i miei trscorsi da "pisteur"?
 
Il nuovo sistema AX500 della Axess Ag acqusitato da Dolomiti Superski da la possibilità di far vedere la foto e il tipo di skipass utilizzato, all'operatore che sta presso i tornelli.
Anche i sistemi della Skidata offrono questo.
 
Skidata ha proposto un nuovo sistema testato nella stagione 2003/04 a Soelden chiamato "Open gate" dove la verifica di chi utilizza lo skipass viene fatta direttamente dal Keydetector al tornello. Dei sensori rilevano l'altezza dello sciatore e capiscono se questo sia possibilmente un adulto o bambini, una telecamera provvede a fotografare più volte lo sicatore ed a verificare che la stessa sagoma permanga nell'arco della giornata... se qualcosa non va, blocca subito il tornello e lo segnala all'operaore.
 
ma tutte le località sono dotate di quel sistema?? anche ponte di legno-tonale? :think: :think: anche san martino di castrozza? :think: :evil:
 
penso che a breve si arriverà un po' dappertutto a questi sistemi
la tennologia c'è e non avete idea dei "tramacci" che la gente mette in piedi pur di fregare gli impiantisti
per quel che riguarda la benedetta/maledetta privacy, i dati personali e le foto rimangono di dominio e ad uso solo dell'azienda e non vengono diffusi a terzi
 
eddie ha detto:
ma tutte le località sono dotate di quel sistema?? anche ponte di legno-tonale? :think: :think: anche san martino di castrozza? :think: :evil:

San Martino di Castrozza è dotato del sistema AX500, come in tutto il Dolomiti Superski.

Ponte di Legno è dotato del sistema Skidata, come in tutto lo Skirama Dolomiti Adamello Brenta.

In entrambi si vede la foto.
 
Infatti, Pinzolo e Madonna di campiglio si vede la foto, che poi chi ha lo stagionale lo riconoscono anche senza foto e se ne fregano se vedono (perchè lo vedono) qualcuno con lo skipass di un altro questo è un altro discorso.
 
Utilizzare lo skipass di un altro è condierata una truffa ed è penalmente perseguibile.

Ci sono state persone denunciate più volte, per esempio a Madonna di Campiglio ed a Cortina d'Ampezzo.
Alcune volte ci sono addirittura i Carabinieri che si mettono a controllare nei parcheggi che la gente non si venda lo skipass.
 
Top