Acquisto sci usato da noleggiatore

bepi73

New member
Salve ragazzi. Dopo alcuni anni di noleggio sebbene sia poco più che un principiante avrei deciso di acquistare un paio di sci. Avevo anche messo in conto l'acquisto di sci usati e qualche giorno fa durante una giornata a Laceno ho proposto l'acquisto ad un noleggiatore che ha accettato assicurandomi prezzi stracciati: alcuni però mi sembravano veramente mal messi ma sono ancora indeciso/propenso....cosa dovrei controllare primariamente? Grazie
 
sci da noleggio se non sono al caffè ormai sono alla frutta,considera quanti giorni vengono usati e quante volte gli avranno rifatto lamine e soletta e tira le tue conclusioni,prova a cercare qua dentro nello ski bazar o su siti tipo ebay o subito. magari puoi dirci le tue esigenze, cosa cerchi e il tuo budget, che qui dentro qualcuno ti dà qualche dritta lo trovi,ciao
 
Sostanzialmente lascia perdere. Sono sci strausati e di solito venduti a prezzi più alti del loro valore reale. Un problema da non sottovalutare sono gli attacchi, che dopo 100 giornate di sci e 100 spostamenti e regolazioni potrebbero essere usurati. Meglio un usato da privati.
 
non sono daccordo
oramai nei noleggi in trentino alto adige si trovano solo sci di alto livello e anche top gara e altro molti non fanno nemmeno tante uscite visto il loro impiego specifico
basta saper guardare bene i si riescono a fare affari chiaro che bisogna saper cercare ...
alcuni sci poi non li rivendono se non hanno ottimizzato il prezzo di vendita grazie alle uscite
da evitare sci con molte uscite e poca soletta o sci che vanno per la maggiore tipo entry level e blasonati
noto sempre più la qualità alta degli sci a noleggio ,clienti esigenti e stranieri hanno oramai dominato le richieste e poi in aereo non si portano gli sci chiaramente
ma vogliono il meglio !
so di certo che sci come gli stockli o alta gamma non escono poi così tanto e se si tratta il prezzo con il negoziante a fine stagione a metà prezzo lo si porta a casa e parlo di sci della stagione corrente no roba vecchia !
 
non sono daccordo
oramai nei noleggi in trentino alto adige si trovano solo sci di alto livello e anche top gara e altro molti non fanno nemmeno tante uscite visto il loro impiego specifico
basta saper guardare bene i si riescono a fare affari chiaro che bisogna saper cercare ...
alcuni sci poi non li rivendono se non hanno ottimizzato il prezzo di vendita grazie alle uscite
da evitare sci con molte uscite e poca soletta o sci che vanno per la maggiore tipo entry level e blasonati
noto sempre più la qualità alta degli sci a noleggio ,clienti esigenti e stranieri hanno oramai dominato le richieste e poi in aereo non si portano gli sci chiaramente
ma vogliono il meglio !
so di certo che sci come gli stockli o alta gamma non escono poi così tanto e se si tratta il prezzo con il negoziante a fine stagione a metà prezzo lo si porta a casa e parlo di sci della stagione corrente no roba vecchia !

Quindi a fine stagione paghi 300 euro uno sci usato 50 volte? Non mi sembra il grande affare.
 

.

non sono daccordo
oramai nei noleggi in trentino alto adige si trovano solo sci di alto livello e anche top gara e altro molti non fanno nemmeno tante uscite visto il loro impiego specifico
basta saper guardare bene i si riescono a fare affari chiaro che bisogna saper cercare ...
alcuni sci poi non li rivendono se non hanno ottimizzato il prezzo di vendita grazie alle uscite
da evitare sci con molte uscite e poca soletta o sci che vanno per la maggiore tipo entry level e blasonati
noto sempre più la qualità alta degli sci a noleggio ,clienti esigenti e stranieri hanno oramai dominato le richieste e poi in aereo non si portano gli sci chiaramente
ma vogliono il meglio !
so di certo che sci come gli stockli o alta gamma non escono poi così tanto e se si tratta il prezzo con il negoziante a fine stagione a metà prezzo lo si porta a casa e parlo di sci della stagione corrente no roba vecchia !

I russi. che ormai sono i clienti top in Trentino Alto Adige, quando arrivano al noleggio vogliono solo sci top ed esigono l'ultimo modello, li altri non li prendono in considerazione. Sci e scarponi vecchi e di basso livello li prendono solo i principianti italiani. Per questo a fine stagione i noleggi che vanno per la maggiore vendono tutto e si approvvigionano dei nuovi modelli. O li vendono ai noleggiatori più "scalcagnati", oppure al pubblico.

Però, hai mai visto i russi come li trattano? Basta guardare, sul Sella Ronda, i vari attraversamenti delle strade ad Arabba e a Selva e ti passa la voglia di comprarli.
 
Grazie a tutti.

Per: walter59: si ok vedrò in quelle sezioni

Cercavo uno sci leggero, in effetti non ho ben capito se uno sci da principiante "pesa" meno di uno da avanzato..l'ultimo che ho preso al noleggio mi è sembrata una piuma...

Grazie di nuovo
 
oohhhh benissimo !!:D:D:D:shock::shock::D
Come ho rivelato rispondendo alla domanda di un utente in un altro post, io ho appena comprato un Atomic Nomad Blackeye Ti..dal noleggiatore.. insomma uno sci abbastanza blasonato..e forse non proprio entry level ma comunque il livello successivo.
Quindi forse ho fatto quello che non dovevo fare?
E comunque sì, si tratta di zona SellaRonda, :shock: ma il noleggiatore lo conosco da diversi anni..mi sembra una persona seria, e prima dell'acquisto ne ho parlato con il mio istruttore che è un amico ormai, e mi ha detto di fidarmi ciecamente di lui..confermandomi che è una persona seria e appassionata del suo lavoro oltre che di sci.
Ho pagato lo sci 150 euro… il noleggio sarebbe costato 110
poi mi aveva anche detto che dello stesso modello e della stessa lunghezza, eventualmente, ne avrebbe avuti anche degli altri esemplari più nuovi e meno usuratii..ma lui stesso mi ha detto che questi da 150 andavano benissimo..assicurandomi altri 5-6 anni per 15 giorni di sci all'anno..(consigliando mi di rifarli una volta ogni 4-5 sciate)
Magari avrà potuto anche esagerare un po' pur essendo onestissimo..questo ce l'ho messo in conto e sarebbe normale (un po')….e benché forse arrivo a una ventina di sciate all'anno, comunque il mio intento e finire questa, e farci due stagioni non di più perché poi mi propongo di passare ad uno sci più tecnico..
che ne dite voi…ho fatto una cazzata?
Per quel che ho pagato mise che comunque è un affare dai! Che ne dite voi?
 
150 di per se non dice niente senza vedere le condizioni dello sci, a volte però con 200 250 trovi ottimi sci di un paio di stagioni o tre al massimo, ma da privati.

le condizioni ho provato a descriverle dicendoti quello che mi ha detto il noleggiatore..persona comunque raccomandata da il mio istruttore che è ormai un amico.
 
Quindi a fine stagione paghi 300 euro uno sci usato 50 volte? Non mi sembra il grande affare.
ci sono vari canali di vendita
io non ne ho mai presi dai noleggi ma so che altri lo fanno ,puntano il tal modello magari poco appariscente o blasonato poi se uno conosce il negoziante sa cosa ha veramente macinato uno sci
poi serve naso per fare l'acquisto!
sui russi non ci piove che vogliono il meglio ma forse sono i pochi che prendono stockli e il top di gamma per una settimana intera quindi non si può considerare 50 uscite
bisogna saper cercare aiutati da chi ci naviga nel noleggio :D
 
ci sono vari canali di vendita
io non ne ho mai presi dai noleggi ma so che altri lo fanno ,puntano il tal modello magari poco appariscente o blasonato poi se uno conosce il negoziante sa cosa ha veramente macinato uno sci
poi serve naso per fare l'acquisto!
sui russi non ci piove che vogliono il meglio ma forse sono i pochi che prendono stockli e il top di gamma per una settimana intera quindi non si può considerare 50 uscite
bisogna saper cercare aiutati da chi ci naviga nel noleggio :D

bon è chiaro che se hai la persona di fiducia è un altro conto. Io ragionavo su un acquisto normale da un negoziante che non conosci
 
Vi dirò, con tutto l'usato che vendono i privati, andare dal noleggiatore non è l'ultima spiaggia, l'ultimissima.
Basta andare qui sul mercatino per trovare buoni affari o su subito.it.


Poi onestamente, prendere anche un top di gamma usato a noleggio, a fine stagione, a metà prezzo, non mi pare un affarone.

E comunque vorrei ricordare che in posti come Sellaronda gira parecchia gente benestante, anche italiana, che non esita a prendere il top di gamma al noleggio. Quindi anche gli sci di livello alto vengono sfruttati a dovere.
La mentalità di noleggiare ogni anno lo sci migliore senza acquistarlo e' sempre più diffusa.


Basta girare un po' su internet o anche nei negozi, con la crisi che c'è gli sci te li "tirano" dietro. Puoi trovare i migliori sci al 50 % con grande facilità.
 
Anni fa, quando riuscii a mettere la figlia sugli sci, le comprai dal noleggiatore gli sci con cui aveva iniziato.
Sono durati poche uscite e poi un attacco si è staccato dallo sci, ma almeno loro scopo era stato raggiunto.

Quest' anno ho preso a nolo un paio di Voelkl Racetiger SG e chi me li ha dati mi ha detto "sei il primo a usarli".
Ma quando sono tornato e gli ho chiesto di vendermeli mi ha detto di no.

Morale: l' idea che mi sono fatto è che se li vendono sanno che sono finiti e non li possono più noleggiare.
:shock:
 
Vedo tanta gente qui che scrive e che non hai mai acquistato seriamente uno sci ex noleggio da uno che conosce.

Dico solo che anche su questo forum ci sono spesso dei privati che rivendono gli sci ex noleggio top di gamma comprati apposta e spacciati come "tenuti in modo maniacale" e "usato 5 volte".

Forse state sciando su uno sci ex noleggio proprio in questo momento, convinti di averlo comprato da un privato....
 
Top