Premessa: sono maestro di sci, ho già gli sci per sciare solo in pista ed un hellbent 189 da usare con tanta neve e condizioni buone (col quale per ora ho già fatto anche tutti i canali di madesimo sul ghiaccio ma non è che fosse proprio il massimo). Come scarponi ho un head 115 (il gara negozio), e sto valutando l'acquisto di uno scarpone da scialpinismo molto votato alla discesa. Ho uno stile di sciata abbastanza deciso ed energico, e la gamba è ancora allenata.
Qualcuno mi può indicare qualche modello che vada bene per condizioni di fresca da 10/30cm max, ma anche con neve ventata e con crosta; e che una volta portato in pista permetta di tirare anche due curve.
Con le pelli non ci vado praticamente mai (forse 1 volta l'anno e per poco dislivello)
Li userei nelle giornate quando sali e non sai quanta neve ha fatto o quanto vento c'è stato (quindi fondo parecchio mutevole), giornate in cui magari fai un paio di discese fuoripista al mattino e poi il resto della giornata lo scieresti in pista, oppure nelle giornate di fine stagione primaverile dove si scia su condizioni di neve che gela la notte e scioglie di giorno.
Qui potete vedere qualche mio video se può servire a capire il mio tipo di sciata:
https://www.youtube.com/channel/UCPKs0RPK6v73RjnJHac8iWw/videos
Il cochise potrebbe essere un esempio valido?
Grazie ancora a tutti quelli che risponderanno in anticipo!
Qualcuno mi può indicare qualche modello che vada bene per condizioni di fresca da 10/30cm max, ma anche con neve ventata e con crosta; e che una volta portato in pista permetta di tirare anche due curve.
Con le pelli non ci vado praticamente mai (forse 1 volta l'anno e per poco dislivello)
Li userei nelle giornate quando sali e non sai quanta neve ha fatto o quanto vento c'è stato (quindi fondo parecchio mutevole), giornate in cui magari fai un paio di discese fuoripista al mattino e poi il resto della giornata lo scieresti in pista, oppure nelle giornate di fine stagione primaverile dove si scia su condizioni di neve che gela la notte e scioglie di giorno.
Qui potete vedere qualche mio video se può servire a capire il mio tipo di sciata:
https://www.youtube.com/channel/UCPKs0RPK6v73RjnJHac8iWw/videos
Il cochise potrebbe essere un esempio valido?
Grazie ancora a tutti quelli che risponderanno in anticipo!