Solda Ortles dall 11/04/2015...

Io dovrei andare l'ultima settimana di Marzo sapendo che a Solda la neve tiene bene. Secondo me dovresti trovare ancora delle buone condizioni poi sta tutto al meteo.
 
tre anni fa al madriccio il 1 maggio c'erano ancora 2 m di neve ... poi dipende dalla stagione comunque difficile che Solda tradisca, a me personalmente ha sempre dato grosse soddisfazioni
 
la neve sicuramente la si trova. Quello che forse l'amico vorrebbe sapere è se comunque si scia bene, se le piste si mantengono nonostante il periodo e/o se ci sono zone da preferire.
Io non ci sono mai stato ma è uno di quei comprensori che mi intriga molto.
 
la neve sicuramente la si trova. Quello che forse l'amico vorrebbe sapere è se comunque si scia bene, se le piste si mantengono nonostante il periodo e/o se ci sono zone da preferire.
Io non ci sono mai stato ma è uno di quei comprensori che mi intriga molto.

Hai centrato il mio dubbio. Non e' che dalle 11 e' sci nautico?
 
Hai centrato il mio dubbio. Non e' che dalle 11 e' sci nautico?

l'arrivo della funivia del madriccio mi sembra sia 2600 mt e le piste scendono dai 3300 fino a li e poi in paese che sta a 1900; tiene bene anche la zona dell'Orso mentre il Pulpito è il posto dove la neve va via prima. io sono convinto che troverai condizioni più che accettabili ti ripeto che è aperto fino al 1 maggio e tre anni fa fino alle 13 le piste erano perfette poi dopo smollavano (come normale). in ultimo Solda è nota come la siberia del sud tirolo se trovi neve brutta lì altrove sarà peggio (a mio avviso solo Val Senales e forse Livigno tengono allo stesso modo)
 
Top