Val aurina......rio bianco

Matt69

New member
Buongiorno a tutti, da un po' seguo il vostro forum....solo oggi mi son deciso a scrivere....:D.Scio da una vita....ogni anno una settimana bianca e qualche week end lungo oltre le fughe domenicali con la numerosa famiglia....per questo motivo di solito preferiamo località magari non blasonate per fare la settimana bianca....sapete com'è....appena mi vedono si fregano tutti le mani: hotel, appartamenti, ristoranti, noleggi...ecc ecc..perché dove trovi tutto d'un colpo otto persone, tutte insieme? Quest'anno vorremmo provare la Val Aurina, ho trovato alloggio però vorrei avere da voi qualche consiglio....posso partire? Noleggio sci da fondo( per la moglie e due figlie) dove? Io non trovo nulla:KEV...Maestri di fondo? Possibile che siano solo a Riva di Tures? Nessuno a Rio Bianco, dove avrei trovato alloggio?? Noleggio sci da discesa...quale il migliore?? Scuola sci da discesa per le altre quattro figlie, quale la migliore Klausberg o Speiboken? Riva di Tures merita una giornata per fare sci da discesa? A me pare che ci siano solo poche piste....non cerco la quantità ma la qualità......L'anno scorso per darvi un idea abbiamo fatto base a Belpiano.....quindi Passo Resia, Nauderns....ecc ecc..

Grazie per le vostre risposte.....
 
Complimenti per la famiglia numerosa.

Klausberg e Speiboken meritano sicuramente una giornata ciascuno di sci, non tante piste ma tanta qualità. Se vuoi più quantità e qualità hai vicinissimo Plan de Corones.

Consiglio, se esci a mangiare alla sera con la famiglia ti avviso che in Val Aurina hanno orari da ospizio. Mi è capitato di voler cenare verso le 21 ed ho fatto fatica a trovare una cucina ancora aperta, la sera sucessiva mi hanno suggerito di arrivare verso le 19,00 :shock:
 
Ho alloggiato per anni a Lutago quando ero ragazzino, personalmente ti consiglio Speiboken che rimane molto più soleggiato rispetto a Klausberg, anche se una giornata la merita anche lui.

La nera che scende fino a valle è una goduria infinita.

Per mangiare se sei a rio bianco ti consiglio un giretto alla pizzeria
Schoenberg, conoscevamo il proprietario che ci consigliava pure dove andare a funghi d'estate, e la cucina è una cosa squisita (a meno che non sia cambiata gestione)

Assolutamente da provare un filoncino o un calzone, che servono con il pomodoro freddo a parte, cosa che da allora chiedo in tutti i ristoranti in cui vado :HIP

Confermo purtroppo gli orari da ospizio, i negozi chiudono alle 18 e pizzerie/locali difficilmente oltre le 23-24...
 

.

Ohibò.....nessuno risponde, tutti vanno verso mete più note e blasonate....ma è così brutta la Val Aurina? Volete dire che fuori da Dolomitisuperski non c'è nulla che valga la pena?..........Grazie lo stesso....
 
Secondo me devi solamente provare e poi valutare. Penso non rimarrai deluso.
Altrimenti tieni presente la storia del padre della figlia e del cavallo.
Complimenti per la famigliola.
 
Secondo me devi solamente provare e poi valutare. Penso non rimarrai deluso.
Altrimenti tieni presente la storia del padre della figlia e del cavallo.
Complimenti per la famigliola.

Di sicuro, secondo me in montagna non ci sono posti brutti....tranne alcuni paesi costruiti dal nulla...no io intendevo dire che sembra che non ci sia stato mai nessuno...nessuno ha notizie...e questo mi sembra strano....Dimmi un po' cos'è la storia del padre della figlia col cavallo...ne ho 3 che fanno equitazione e potrebbe venirmi utile.....:D
Valle Olona? Oh non è che siamo paesani?HIHIHI
 
Nel senso che i pareri potrebbero essere contrastanti. Può piacere o meno. L'unica è provare di persona.
O forse nessuno vuole svelare ad altri quanto sia bella.
Certo non è come la Valle...Olona.
Di dove, se possibile sapere...?
 
Nel senso che i pareri potrebbero essere contrastanti. Può piacere o meno. L'unica è provare di persona.
O forse nessuno vuole svelare ad altri quanto sia bella.
Certo non è come la Valle...Olona.
Di dove, se possibile sapere...?

Vivo in Veneto.....ma sono di Varese...zona ippodromo.....
 
Ciao Matt, io sono stata l'anno scorso in Valle Aurina e mi è piaciuta tantissimo! Te la consiglio vivamente! Io alloggiavo in hotel a San Giovanni, paese comodo perchè vicino sia a Speikboden che a Klauserg, i due comprensori sciistici. So che entrambi hanno la scuola di sci, purtoppo non posso aiutarti per il noleggio e lo sci di fondo. Posso soltanto dirti che da assidua frequentatrice del Sellaronda e della Val Gardena ho veramente apprezzato la Valle Aurina per la sua tranquillità, i paesaggi e soprattutto le due piccole perle di comprensori, piste fantastiche!
 
Top