Zaino Ferrino Full-Safe con pallone tecnologia Alpride

Nemo

Il mio nome è Nessuno
Visto sulla Pagina FB della Alpride e presentato all'ISPO...
(Mod, non trovo la discussione sugli zaini, quella lunghissima, se il mio 3d é ridondante, fate pure un "merge")
Mi ha incuriosito assai, visto che combina la versione Ferrion dell'Avalung, un riflettore Recco e il pallone (della Alpride) tutto in uno zaino integrato.
Il fatto che usi due bombolette piccole, dal punto di vista del risparmio di peso e di volume interno utilizzato, rispetto ad una bombola piu' grossa, é un fattore ? Oppure no?
Qualcuno ha avuto modo di vederlo, toccarlo, provarlo? Impressioni? Prezzo (ho visto che solo il respiratore singolo, sul sito della Ferrino viene 144 eur...)?
E gli altri zaini che utilizzano Alpride (Scott e Millet) hanno anch'essi una versione così o per ora é solo Ferrino?
E gli altri' Mammut &Co? Nessuno che abbia una versione con tutt'e due le tecnologie ("boccaglio" e pallone) ?
 
Vista la presentazione lo scorso anno. Ci hanno anche fatto una esplosione: https://www.skiforum.it/materiali/538-ferrino-novita-2018-2019.html
stamattina stanno presentando aggiornamento.
Lo hanno fatto esplodere, é ad azionamento “a turbina” quindi elettrico.
Elettrico ma con accumulo primario a condensatore. Appena torno al pc vi racconto i vantaggi. Per chi mastica un po’ di elettromagnetismo essenzialmente la energia necessaria per un azionamento viene accumulata in un condensatore ed usata al bisogno. In quel momento altissima potenza, nessuna reazione chimica e nessun impedimento.

Peso circa simile al modello con azionamento gas.
 
Top