Consiglio secondi Sci - spinti.

Daniele_PN

New member
Premetto che sono alto 1.84 e peso 81 kg, sono in possesso di un HEAD SUPERSHAPE SPEED + FF11 misura 177. anno 12/13 per intenderci quelli bianchi, lo sci va benissimo velocissimo, ma volevo qualcosa più tranquillo, cioè che non sia sempre necessario spingere, meno impegnativi, diciamo divertenti sul corto e su neve marcia (polenta) visto che devo usarle con le mie Bimbe.

Io andrei su qualcosa di piu' allmountain, almeno hai uno sci con caratteristiche un po' diverse.
Salomon X-Drive (un vero giocattolo), Rev80, Rossignol Experience 84

Anche io affiancherei al supershape qualcosa di diverso qualcosa di diverso (a meno che tu non voglia venderlo) esempio un Rossignol experience 84 secondo me potrebbe andare bene, od un Rev se vuoi rimanere in casa head.

Premetto che sono alto 1.84 e peso 81 kg, sono in possesso di un HEAD SUPERSHAPE SPEED + FF11 misura 177. anno 12/13 per intenderci quelli bianchi, lo sci va benissimo velocissimo, ma volevo qualcosa più tranquillo, cioè che non sia sempre necessario spingere, meno impegnativi, diciamo divertenti sul corto e su neve marcia (polenta) visto che devo usarle con le mie Bimbe.

In casa head rev 85 spettacolo.:D

.

intanto grazie x i consigli, ho dato un occhio in giro, e mi sarei indirizzato sui rev 80 adesso il mio dubbio e 80 o 85 considerate che il fuori pista non mi interessa.

intanto grazie x i consigli, ho dato un occhio in giro, e mi sarei indirizzato sui rev 80 adesso il mio dubbio e 80 o 85 considerate che il fuori pista non mi interessa.

Il Rev 85 è un pochino più rigido in torsione, quindi visto che cerchi un qualcosa più soft andrei sul rev 80.

Blackeye ti o xdrive 8.0 ti ma anche magum experience o rev.
dipende anche da quanto lo vuoi piú morbido.
se è solo per neve trasformata e non fp non serve andare oltre gli 80mm imho.

Il modello dell'anno successivo (neri con scritta gialla fluo) dovrebbero essere un pò più "facili" hanno il rocker il modello che hai tu no, con raggio un pò inferiore invece c'è rally e magnum

Il modello dell'anno successivo (neri con scritta gialla fluo) dovrebbero essere un pò più "facili" hanno il rocker il modello che hai tu no, con raggio un pò inferiore invece c'è rally e magnum

Mah un relly od un supershape non li vedo proprio adatti per la neve marcia, poi per carità io ho sciato anche in fuoripista con 20 cm di fresca, ma non sono proprio il loro campo di impiego.

Mah un relly od un supershape non li vedo proprio adatti per la neve marcia, poi per carità io ho sciato anche in fuoripista con 20 cm di fresca, ma non sono proprio il loro campo di impiego.
ok per lo speed, ma perché no un rally? è molto largo, ha uno spatolone e fa 78 o 79 sotto il piede, i cumuli e la neve marcia gli fanno un baffo!

ok per lo speed, ma perché no un rally? è molto largo, ha uno spatolone e fa 78 o 79 sotto il piede, i cumuli e la neve marcia gli fanno un baffo!

Ma io non lo vedo adatto, non per le caratteristiche che ha lo sci, ma perché la richiesta era di uno sci "tranquillo", con il relly ci devi stare un po' sopra, poi è pur sempre un grande sci supergiocoso.

Guarda il Nordica Burner h 178 x 85mm che svende Cattisport a 350 euro!
Nonostante una struttura non "spinta", come dici tu, vanno molto bene anche sul duro e non stanca. Avuto per 2 anni. Buon sci per quello che cerchi.
Anche il Blizzard Magnum Ca h 179 a 320 euro.
Prezzi da stock :shock: