In freeride e fuoripista APS ovvero arva, PULA e sonda...

nakaniko

Active member

Eh che dire, sono andato a Zoldo perchè più sicuro col vento che c'era stato, ho cercato di limitarmi a boschetti, ma quel pendio... Certo in fondo c'era l'altra pista, ma davvero ho aspettato non passasse nessuno, poi scendendo ho evitato la linea diretta e di tagliare il pendio facendo una S a destra e reintrando solo alla fine...
Però appena arrivo sento il fischio, maremmina... Il poliziotto mi becca al volo... Ma pur coll'ansia iniziale gli spiego di aver preso tutte le precauzioni, il dialogo poi diventa piacevole e va avanti parecchio, lo taglio perchè poi si vede meglio il volto del poliziotto, ergo privacy, e comunque l'audio era scarso. Ah non pensavo di aver ripreso, mi sono completamente dimenticato della gopro e infatto l'ho lasciata accesa per tutta la discesa successiva--- in pista, hehehe
 
ti hanno fermato perché giravi con la gopro sullo stick, che andrebbe, QUELLA, si vietata e pesantemente sanzionata....:D:D
 
Tira dritto piu forte che puoi quando rientri! Magari il carramba di turno non ha gamba e non ti sta dietro :TTTT
 

.

Eh volevo sollevare una discussione tecnica ma mi presto volentieri prima alle risposte di fashion e altro hehehe.
Accostamenti cromatici > per non utilizzare tutti i giorni e consumare la roba in goretex, e per non essere semrpe tuttonero ho preso pants Billabong 10k-10k a 35 euro e giacca Billabong 15k-15k a 53 euro (listino 180), Outlet Noventa
Racchettina x gopro > si può fare strano ma alla fine da molto più coinvolgimento delle riprese sul casco, poi per noi snowboarders che andiamo di traverso tenerla con il braccio che sta dietro non da alcun fastidio; e i tutto è meno pericoloso che avendo la gopò sul casco in caso di craniate; agiungeteci che per noi una racchettina può avere la sua bella utilità nei falsipiani... Semmai senza il superview delle nuove goprò e della 3+ Black (la mia è silver) conviene lasciare il formato semiquadrato sennò aimè si perdono spesso i piedi. Ma messa davanti col controluce la racchetta da risultati strepitosi (da circa metà di questi 28 secondi di estratto)
Vado da solo > no bè in alto c'era il compare, a cui aveo confidato i dubbi e che dopo aver fatto il giro per la pista li ha riferiti a mia ulteriore discolpa al poliziotto; però è un entusiata novizio snowboarder e quindi non si butta ancora nei fuoripista birichini, però comincia a godersi parecchio quelli a bordopista. Quindi giustamente non mi segue (ancora) quando mi butto appalla.

Per la parte seria: Il cortesissimo poliziotto aveva ragione a redarguirmi? In parte forse sì, astrattamente il pericolo di buttare in pista una massa nevosa c'era se scendevo dritto il canalino, e infatti sono risalito appena ho visto che sotto si scorgeva la traccia di una rpecedente slavinetta... però se uno si limita alle zone del resort interne fra miriadi di piste è quasi impossibile che non ci sia una pista nella parte terminale, leggasi sotto, del percorso. Allora andare al di fuori? Vedasi cosa è successo...
Piccola notazione: gli ho detto ho arva pala sonda anche, oltre ai visibili airbag E avalung (l'avalung ha un effetto convincente enorme colla sua vistorità...), ma... a fine giornata mi accorgo che per errore l'arva lo avevo lasciato spento!!!!!
Mi sono dato del tri-koGlione, ma in effetti il mio primo Ortovox M1 aveva cinghia-clip a innesto nel corpo, ego per indossarlo AUTOMATICAMENTE lo accendevi, idem il mio secondo e tutt'ora in uso Ortovox Patroller. Invece lo Zoom+ senmrpe di Ortovox ha la sua bella custodietta ad imitazione del Barrivox, e ti devi ricordare di accenderlo... CRETINATA! Mi sa che pensionato l'M1 userò in prevalenza il Patroller...
 
...continuo a dirlo Nakaniko....vai troppo piano per quello ti hanno fermato !!!

Hehehe se oltre a tagliare sopra una pista rientravo a duecento all'ora mi dava i 50 euro di multa+ altri 50 per mancata rpecedenza e comportamento pericoloso!
Poi se senti appena entro si percepisce il suono del fischietto ergo aveva visto da prima l'azione fallosa e già era prunto a fischiare il rigore... Oltre si rischia di sconfinare nella resistenza a pubblico ufficiale, eh
Poi se mi dileguavo mi sa che visto come ero bardato ho l'impressione che mi riconosceva hehehe
 
Hehehe se oltre a tagliare sopra una pista rientravo a duecento all'ora mi dava i 50 euro di multa+ altri 50 per mancata rpecedenza e comportamento pericoloso!
Poi se senti appena entro si percepisce il suono del fischietto ergo aveva visto da prima l'azione fallosa e già era prunto a fischiare il rigore... Oltre si rischia di sconfinare nella resistenza a pubblico ufficiale, eh
Poi se mi dileguavo mi sa che visto come ero bardato ho l'impressione che mi riconosceva hehehe

Senti se devi fare una cosa falla bene.....sei o non sei uno snowboarder ?

Giù a manetta e inseguimento a palla
 
L'Arva non va solo acceso, ma anche fatto check con i compari di discesa, almeno al mattino prima di cominciare.
Questo per verificare che funzioni e soprattutto è un controllo sul primo errore (dimenticarsi di indossarlo o accenderlo)

Io infatti una volta ho dimenticato di accenderlo dopo la pausa pranzo. Adesso non lo spengo più fino a fine giornata, fanculo le pile, le cambio.
 
L'Arva non va solo acceso, ma anche fatto check con i compari di discesa, almeno al mattino prima di cominciare.
Questo per verificare che funzioni e soprattutto è un controllo sul primo errore (dimenticarsi di indossarlo o accenderlo)

Io infatti una volta ho dimenticato di accenderlo dopo la pausa pranzo. Adesso non lo spengo più fino a fine giornata, fanculo le pile, le cambio.

Fanno anche i boeing 747 con il caricatore, all'ARVA devi cambiare le pile?
 
Giustissimo, Puzza. Ecco da bravo veneziano che ha macchina in terraferma io a volte l'ho lasciato acceso in auto per una.. settimana!
Eh anche là vallo a spiegare all'amico novizio che quel coso che gli do non significa che rischieremo la vita, hehehe... Figurati il chek...
Comunque faremo delel esercitazioni usando il vecchio M1 come cavia (lo lancio in neve acceso voltato di spalle???)
 
Top