Termoformatura scarponi a Roma

manuel fantoni

New member
Ciao a tutti!
per il mio compleanno ho ricevuto un paio di scarponi nuovi fiammanti... nello specifico un Adapt Edge 100 di Head.
il problema e' che trattandosi di un regalo, non so dove sono stati acquistati.. ma tutto mi fa pensare che siano stati presi on line.
prima di usarli la prima volta andrebbe fatta la termoformatura della scarpetta per adattarla al mio piede.
Mi domandavo, volendo evitare di fare esperimenti strani con phon e cose simili, sapete consigliarmi un negozio "di livello" su Roma dove posso
far fare questa cosa? mi secca un po perche' potrebbero anche dirmi benissimo.... potevi prenderli da me... vai a spiegare che e un regalo.
qualcuno sa consigliarmi? di solito compro tutto da Gran Bazar in Prati (vecchi scarponi, sci, tuta etc...) ma non so se fanno la termoformatura
anche non acquistando da loro.
Grazie

C
 
Ma sei sicuro che la termoformatura sia necessaria?
Li hai provati?

Scusate la mia ingoranza... parto dal presupposto che se fanno le scarpette termoformabili sia necessario farlo sempre, qualsi una prassi standardizzata!, no, non li ho provati in pista ma solamente a freddo in casa (con lo stesso modello ho sciato un paio di volte noleggiandoli... diciamo che e stato un regalo "commissionato")
da una prima verifica (tenuti al piede 10 minuti sono super comodi, ma bisogna vedere come si comportano in pista!
da quanto dici quindi suppongo che il mio presupposto di partenza sia sbagliato.. posso anche evitare di fare la termoformatura se sono comodi e non danno problemi?
 
credo proprio di si!

io ho termoformato solo scarpette che non si adattavano naturalemente.

degli scarpa freeride non c'è ne è stato bisogno.

credo anche che tu lo possa fare in un secondo momento anche
 

.

Scusate la mia ingoranza... parto dal presupposto che se fanno le scarpette termoformabili sia necessario farlo sempre, qualsi una prassi standardizzata!, no, non li ho provati in pista ma solamente a freddo in casa (con lo stesso modello ho sciato un paio di volte noleggiandoli... diciamo che e stato un regalo "commissionato")
da una prima verifica (tenuti al piede 10 minuti sono super comodi, ma bisogna vedere come si comportano in pista!
da quanto dici quindi suppongo che il mio presupposto di partenza sia sbagliato.. posso anche evitare di fare la termoformatura se sono comodi e non danno problemi?

E' necessario quando ci sono dei problemi di dolori, compressioni, sfregamenti ecc.
Se lo scarpone non ti dà assolutamente nessun fastidio non è obbligatoria. E' chiaro che farla non guasta, ma non pensare di doverla fare.
 
credo proprio di si!

io ho termoformato solo scarpette che non si adattavano naturalemente.

degli scarpa freeride non c'è ne è stato bisogno.

credo anche che tu lo possa fare in un secondo momento anche

Ok... ma me ne accorgo solo dopo averci sciato almeno un paio di volte, vediamo. Grazie della dritta. considerando ce Onerace sta proprio ad un passo dal mio lavoro al massimo ci faccio un salto e mi faccio consigliare da loro.
Grazie ancora!!!!
 
Top