Se qualcuno avesse ancora dubbi sull'efficacia dell'Airbag...

Sippi

Well-known member
Ieri a San Pellegrino.
Era il secondo giro: al primo, leggero distacco abbastanza lento tanto che chi ha staccato se ne è accorto solo dopo essersi fermato.
Perciò il primo del gruppo di 3 taglia molto veloce (si vede bene il taglio) e si butta giu dopo il cono per caricare il pendio e vedere se scende. Nulla.
Io ero il secondo.
Errore mio a fermarmi e a non buttarmi giu come avevo fatto al primo giro ma ma sopra a quella roccia e dopo aver visto che non aveva staccato credevo fosse ok.
Mi sbagliavo...e credo di aver avuto culo a poterlo raccontare..

Spero sia di monito per chi si sente immortale e gira "alla ***** di cane", senza dotazioni di sicurezza e senza valutare i rischi.
E anche ieri in giro ne abbiamo visti diversi...

http://youtu.be/wRuzN9JOZuw



Valanga San Pellegrino 07-02-2015
140019-valanga-1.jpg


Valanga San Pellegrino 07-02-2015 dal Passo
140020-valanga-dal-passo.jpg
 
e bello che ce l'ho racconti. Soldi ben spesi per le dotazioni tipo abs arva ecc.. quanti metri sei sceso giù in linea d aria??
 
io credo che anche se non ti fossi fermato sarebbe venuto giu... ma magari mi sbaglio :)
cmq contento per te che non sia successo nulla e grazie per il report...
Jolly :HIP
 
grazie per il racconto e le raccomandazioni sul sciare in sicurezza con tutto l'occorrente non bisogna mai smettere di rimarcare la loro utilita'.
 
Quanto sono sceso non saprei ma cosi ad occhio direi 100-150 mt almeno. E' durata 20 sec più o meno quindi vedrai che sono circa quelli li..
 
Quanto sono sceso non saprei ma cosi ad occhio direi 100-150 mt almeno. E' durata 20 sec più o meno quindi vedrai che sono circa quelli li..


Gran bel Jolly Pizz... Un po' come per Spino ad inizio stagione solo che a me è andata molto ma molto meglio:D:D
 
Impressionante il video Luca... da paura !

Gran Jolly che la valanga fosse così lenta e si fosse poi fermata !!!!
 
Impressionante il video Luca... da paura !

Gran Jolly che la valanga fosse così lenta e si fosse poi fermata !!!!

Già Iac..gran jolly..
Li il pendio è abbastanza dolce e termina con una piana perciò difficilmente credo possa essere più veloce e nn fermarsi.
La parte dell'attacco invece... se scende li, tra la pendenza e le rocce affioranti sono c***i amari. Però sabato era marmo quindi sembrava sicura.
 
Innanzitutto sono molto felice che sia andato tutto bene.
Sull'airbag credo che il tipo di valanga che hai staccato sia proprio quella per cui l'airbag lavora meglio.
 
Top