Ciaspole

Tackle

New member
Ciao a tutti tornato dal Giappone stanotte e riflettevo su quanto fatto e visto. La stagione non era super ma con due passi ......spot vergini!.
dato che sono un collezionista di tavole la split non fa per me che ne dite delle ciaspole???
non ho idea di niente che modelli che caratteristiche ecc ecc
se ci sono argomenti già aperti giratemi pure
ops visto argomento sotto io preavviso che sono 190 cm e 110 kg
 
Visto che sembra che tu non abbia problemi economici :D direi prenditi tranquillamente le msr lightining ascent, il top delle ciaspe.:MUCCA

Edit:mi sembra che ci sono in 2 taglie, o forse 3, una volta ogni taglia aveva un colore, adesso non sò, comunque sicuramente le + grandi.
 
Le ciaspole dell'MSR le ho noleggiate a Reggio Emilia e con gli scarponi da snowboard vanno perfettamente. In più hanno parecchia tenuta anche su neve dura e crostosa.
 
Ciao a tutti tornato dal Giappone stanotte e riflettevo su quanto fatto e visto. La stagione non era super ma con due passi ......spot vergini!.
dato che sono un collezionista di tavole la split non fa per me che ne dite delle ciaspole???
non ho idea di niente che modelli che caratteristiche ecc ecc
se ci sono argomenti già aperti giratemi pure
ops visto argomento sotto io preavviso che sono 190 cm e 110 kg

Io sono 192 per 125 kg. MSR Lighting Ascernt tutta la vita e sali anche sul ripido ghiacciato in assoluta sicurezza.

andrea
 
Ciao a tutti tornato dal Giappone stanotte e riflettevo su quanto fatto e visto. La stagione non era super ma con due passi ......spot vergini!.
dato che sono un collezionista di tavole la split non fa per me che ne dite delle ciaspole???
non ho idea di niente che modelli che caratteristiche ecc ecc
se ci sono argomenti già aperti giratemi pure
ops visto argomento sotto io preavviso che sono 190 cm e 110 kg

Aggiungo che avendo negli anni cambiato diversi modelli, sono giunto alla conclusione che è meglio stare lontano dalla plastica perchè prima o poi si rompe qualche cosa e se sei uno che non si limita alle passeggiatine non è bello trovarsi "zoppo" in capo al mondo.

andrea
 
Sei tornato dal Giappone pouderoso e hai ancora fame... mah. Poveri noi mortali
Boh le MSR che dicono sono il top.
Senno' tengono meno nei traversi ma io ho delle Tubbs giganti che noi non leggeri per scelta ci galleggiamo sopra di lusso. Le mie rpese usate non mollano un colpo. Certo i cinghioli in cordura non offrono tenuta eccellente, ma quando le porti sullo zaino si appiattiscono di brutto. Le pagai usate centomilalire, sembra tanto ma sono solo 50 euro.
Poi presi a caro prezzo recentemente delle Tsl seminuove (venti euro al trocathlon hahaha, cambiandogli di nascosto la clip rotta con quella che aveva messo a trenta euro), ma sebben piu- corte il volume che fanno gli attacchi sullo zaino e' ridicolo e scomodo, son tornato alle megatubbs
 
Confermo che le MSR Ascent sono ottime.
Tra l'altro sono allungabili con delle "code" e, forse, per il tuo peso potrebbero essere utili se non sei su neve dura o tracce pressate.
 
MSR sopra tutte
ottime anche le tubbs
rampone antighiaccio con "lame" anche laterali
indispensabili nei traversi
 
Consigli sui bastoncini? Telescopici o quelli tipo sonda? Marche?
telescopici x forza, rotella larga da neve marche van bene tutte x uso ciaspole da 30€ poi se vuoi top ci sono in carbonio con snodo a farfalla della leki fino a 150€ E oltre

ma se vuoi un consiglio, a meno che tu non vada in boschi intricati , ho scoperto che è molto piu bello usare gli sci : meno fatica a salire più gusto a scendere:KEV
 
black diamond trail...prezzo "contenuto" per la buona qualità del bastone

un bastoncino vale l'altro che sia telescopico o a sonda, non prenderli con chiusura a vite, se li usi solo d'inverno puoi prenderli anche fissi
 
Top