Solette riscaldascarponi: più benefici o più controindicazioni?

velvetgold

Well-known member
Ciao a tutti, recentemente ho cominciato ad aver problemi di circolazione alle dita dei piedi e perdita di sensibilità.

Volevo sapere se le solette riscalda scarponi possono essere utili o se alla fin fine possono crear problemi di calzata, considerando che ho comunque uno scarpone con struttura race e volumi interni ridotti già di suo.

Qualcuno le ha provate?

Provate oggi alla Thuile per la prima volta per il tuo stesso problema. Finché la batteria è durata (4 ore) direi che la situazione è migliorata.
Io ho preso queste su ebay
811704ac9d2f29f57d261820e5705223.jpg

http://m.ebay.it/itm/261711697011?_mwBanner=1

Provate oggi alla Thuile per la prima volta per il tuo stesso problema. Finché la batteria è durata (4 ore) direi che la situazione è migliorata.
Io ho preso queste su ebay

Grazie per la segnalazione: :)

ti faccio altre 3 domande

l'inserimento della soletta nello scarpone è semplice?

Ti viene anche fornito il kit per caricare le batterie attraverso l'allaccio alla rete elettrica?

e infine...

Quando scii dove metti le batterie?

grazie ancora :)

In alternativa sto pensando ad acquisto di calze.
Leggendo però non sono riuscito a capire se quelle di seta siano effettivamente tra le più calde, o se è meglio un misto seta e lana.

.

Prendi la soletta dello scarpone e la poni sopra a quella nuova, tracci con una penna il contorno della tua soletta e poi ritagli il materiale in esubero. La parte un esubero sarà verso il tallone. Poi con un cutter pratichi un taglietto di circa 1,5 cm dietro alla scarpetta sulla base. Ti servirà a fare uscire il cavo una volta infilata la nuova soletta. Poi il cavo lo fai correre dietro alla scarpetta e lo blocchi con del nastro adesivo. A questo punto reinfili la scarpetta nello scafo.
Il kit è già dotato di carica batterie che in 3/4 ore te le ricarica.
Le batterie sono dotate di appositi ganci e le fai passare nello strap di chiusura. Le tieni dietro all'esterno.
Appena riesco ti metto le foto di come ho fatto il lavoro.
Inoltre, uso calze sottilissime di seta della MICO.
Comunque una volta accese le solette raggiungono la temperatura di 42/43 C non pensare che diventino delle stufe.

un mio maestro le aveva su atomic 170, quindi direi che le puoi usare tranquillamente

Il mio problema delle estremità del corpo freddi è dovuto alla pessima ossigenazione che ha causa della mia malattia congenita mi penalizza.
Ho l'anemia mediterranea (microcitemia). In pratica ho un numero elevato di globuli rossi ma di dimensioni più piccole. Questo comporta meno emoglobina e quindi meno trasporto di ossigeno. Le parti periferiche risentono maggiormente. Non mi vergogno a dirlo ma devo dormire anche con le calze e le mani da novembre a marzo sono quasi sempre fredde...
Parlato anche con un ematologo, mi ha detto di rassegnarmi e devo conviverci. Le cose migliorano se faccio sport perché attivo la circolazione

A parte situazione patologiche, come quella descritta da gitr65, se il problema è insorto repentinamente mi chiederei altre cose, prima di comprare le solette. Gli scarponi sono nuovi? Sono vecchi? La scarpetta magari ha iniziato a consumarsi e stringi di più il gancio? Hai cambiato sci o qualcosa che possa modificare il tuo assetto? Hai cambiato calze (inteso come spessore)? Tutte "minuzie" che inficiano una corretta circolazione, e ti portano a sentire freddo ai piedi.