piu' che principiante

marcods

New member
Salve a tutti
volevo chiedere qualche consiglio:
ho iniziato a prendere qualche lezione di sci noleggiando l'attrezzatura. Mi sta' piacendo e volevo quindi acquistare degli sci e scarponi.
Sono alto 186cm e peso 85Kg (45 anni!!!!:old:)
Su quali materiali posso orientarmi con un budget sui 500 euri???

Salve a tutti
ho iniziato a prendere qualche lezione di sci noleggiando l'attrezzatura. Mi sta' piacendo e volevo quindi acquistare degli sci e scarponi.

Consiglio spassionato....non comprare noleggia stagionalmente tutto ( sci, scarponi, bastoncini), in pratica li prendi a inizio stagione e te li tieni a casa sino a fine stagione quando dovrai restituirli. Comprare per me non ha senso, quest'anno hai necessità di un certo tipo di sci e di scarponi, se prendi lezioni con il maestro vedrai che già a inizio anno prossimo vorrai avere uno sci decisamente diverso che ti aiuti magari a progredire.....se fai lezioni con una certa costanza....vedrai che ogni anno sentirai l'esigenza di avere sci e scarponi più performanti.....Inoltre con un noleggio stagionale di sicuro se hai un budget possibilità di avere un budget annuo di 300/350 € ci fai noleggio e anche 6/7 ore di maestro individuale o meglio una stagione ntera con corso collettivo....

Ben arrivato, lo sci è uno sport meraviglioso.....suvvia non siamo mica vecchi....abbiamo una vita sciistica davanti....mio padre a quasi 80 scia ancora, mio nonno sciò sino a 86 anni......

:skiciao:

Salve a tutti

Io ho comprato tutto nelle tue condizioni ma ti consiglierei di noleggiare. Il prossimo anno questi li dovrò rivendere a causa dei limiti di uno sci intermedio che già era troppo per iniziare ci perderò abbastanza, per cui...

segui il consiglio del noleggio ed il mio che ancora non ti hanno dato: prenditi il casco! ma non ci attaccare nulla su......alimenteresti il forum in maniera sconvolgente HIHIHI

io invece esco dal "coro" e ti consiglio di comprare :

scarponi nuovi, scelti con cura dal tuo piede insieme ai consigli di un VERO professionista , con un flex sui 110 che , se non hai esigenze particolarmente estreme ti dureranno diversi anni e dovresti trovarli sui 200/250 € con i saldi...

bastoncini nuovi, quelli che costano meno

sci usati, tipo un salomon 24h racing o max, oppure un head supershape speed o magnum... cercando bene dovresti trovarli usati sui 150/200 € e, anche considerando di doverli rivendere tra un paio d'anni anche solo ad un centinaio di €, avresti speso comunque molto meno di 2 anni di noleggi stagionali... altezza ti direi sui 175/180 cm...

.

io invece esco dal "coro" e ti consiglio di comprare :

scarponi nuovi, scelti con cura dal tuo piede insieme ai consigli di un VERO professionista , con un flex sui 110 che , se non hai esigenze particolarmente estreme ti dureranno diversi anni e dovresti trovarli sui 200/250 € con i saldi...

bastoncini nuovi, quelli che costano meno

sci usati, tipo un salomon 24h racing o max, oppure un head supershape speed o magnum... cercando bene dovresti trovarli usati sui 150/200 € e, anche considerando di doverli rivendere tra un paio d'anni anche solo ad un centinaio di €, avresti speso comunque molto meno di 2 anni di noleggi stagionali... altezza ti direi sui 175/180 cm...

110 per un principiante mi sembra tanto per quello che ne so pur considerando peso e altezza...