Helmissimo

Charanga

New member
Ciao a tutti non ho trovato un post in merito per cui apro questo . Quest anno volevo provare il Gigante che fanno all 8 Helmissimo a Versiaco , Alta Pusteria . Qualcuno di voi lo fa ? Lo ha già fatto ? Consigli e info utili ? Premetto che lo vorrei fare solo per puro divertimento e fare qualche palo ( spero di non prenderne uno in fronte :) ) ciao a tutti ...
 
Ciao a tutti non ho trovato un post in merito per cui apro questo . Quest anno volevo provare il Gigante che fanno all 8 Helmissimo a Versiaco , Alta Pusteria . Qualcuno di voi lo fa ? Lo ha già fatto ? Consigli e info utili ? Premetto che lo vorrei fare solo per puro divertimento e fare qualche palo ( spero di non prenderne uno in fronte :) ) ciao a tutti ...

L'ho fatto nel 2011 e nel 2013, posso dirti che è un gigantone da oltre 4 minuti (3,30 per quelli forti...) livello molto alto ci sono tanti ex atleti che viaggiano agguerriti, c'è gente di CE, atleti del posto che conoscono il tracciato a mena dito.
Pista e tracciato spettacolari, velocità alta in alcuni punti (ho visto molta gente con sci da SG ai piedi)..
Ma se lo fai per puro divertimento e non guardi il cronometro è davvero uno spettacolo!! Sappi che devi essere a posto con le gambe perchè è lungo e non molla mai!!!!
 
Gigante, a meno che tu non abbia qualche vecchio SG donne...io la prima volta l'ho fatta con il 186, la seconda 191.

ho dei vecchi Atomic da SuperG 208cm , praticamente mai usati, del 2000 o giù di lì... quando ancora i raggi di curva non venivano dichiarati. le alternative sono un GS Salomon 196cm degli stessi anni, un Dynastar Speed Course del 2006 178cm R21 , o qualche sci da freeride..

ho visto che sono 100 porte su 900m di dislivello, quindi l'11% che da norme FISI è il minimo per una gara di Gigante, per cui mi aspetterei un gigantone bello veloce
 
Ok, Comelissimo "fatto" con risultato abbastanza inferiore alle aspettative....d'altronde 15 anni di digiuno dalle gare si sentono, soprattutto in una gara da 2'30".

Mi preoccupa un po' che l'Helmissimo è lungo quasi il doppio...
 
Ok, Comelissimo "fatto" con risultato abbastanza inferiore alle aspettative....d'altronde 15 anni di digiuno dalle gare si sentono, soprattutto in una gara da 2'30".

Mi preoccupa un po' che l'Helmissimo è lungo quasi il doppio...

La prima volta bisogna solo divertirsi e imparare come funziona, in queste gare vale il detto "la seconda volta non si scorda mai"!!!
 
Top