Pagina 1 di 2 12 UltimoUltimo
Mostra risultati da 1 a 15 di 23

Discussione: Helmissimo

Predefinito Helmissimo

Ciao a tutti non ho trovato un post in merito per cui apro questo . Quest anno volevo provare il Gigante che fanno all 8 Helmissimo a Versiaco , Alta Pusteria . Qualcuno di voi lo fa ? Lo ha giÓ fatto ? Consigli e info utili ? Premetto che lo vorrei fare solo per puro divertimento e fare qualche palo ( spero di non prenderne uno in fronte :-) ) ciao a tutti ...

2. #1.5 ADS
    ADV SkiBot
    SkiBanner avatar promo

Senior Member Skifoso
    Attrezzatura
    Atomic FIS SL 165-186r27 - 191CE -188 r30-Salomon BBR, Atomic 176 R21

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da Charanga Vedi messaggio
    Ciao a tutti non ho trovato un post in merito per cui apro questo . Quest anno volevo provare il Gigante che fanno all 8 Helmissimo a Versiaco , Alta Pusteria . Qualcuno di voi lo fa ? Lo ha giÓ fatto ? Consigli e info utili ? Premetto che lo vorrei fare solo per puro divertimento e fare qualche palo ( spero di non prenderne uno in fronte :-) ) ciao a tutti ...
    L'ho fatto nel 2011 e nel 2013, posso dirti che Ŕ un gigantone da oltre 4 minuti (3,30 per quelli forti...) livello molto alto ci sono tanti ex atleti che viaggiano agguerriti, c'Ŕ gente di CE, atleti del posto che conoscono il tracciato a mena dito.
    Pista e tracciato spettacolari, velocitÓ alta in alcuni punti (ho visto molta gente con sci da SG ai piedi)..
    Ma se lo fai per puro divertimento e non guardi il cronometro Ŕ davvero uno spettacolo!! Sappi che devi essere a posto con le gambe perchŔ Ŕ lungo e non molla mai!!!!

4. Lo skifoso karl.berto ha 3 Skife:

Predefinito

Grazie Karl ,,, si si il tracciato lo conosco molto bene e le gambe ci sono .. Spero :-) ok merita allora

6. Skife per Charanga:

Predefinito

Non l'ho mai fatto ma ci farei un pensierino quest'anno...

meglio sci da gigante o da SuperG?

Senior Member Skifoso
    Attrezzatura

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da alexzappa Vedi messaggio
    Non l'ho mai fatto ma ci farei un pensierino quest'anno...

meglio sci da gigante o da SuperG?
    Gigante, a meno che tu non abbia qualche vecchio SG donne...io la prima volta l'ho fatta con il 186, la seconda 191.

9. Skife per karl.berto:

Predefinito

Beh io lo faccio con i miei Volkl Racetiger Rc 170 :-))

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da karl.berto Vedi messaggio
    Gigante, a meno che tu non abbia qualche vecchio SG donne...io la prima volta l'ho fatta con il 186, la seconda 191.
    ho dei vecchi Atomic da SuperG 208cm , praticamente mai usati, del 2000 o gi¨ di lý... quando ancora i raggi di curva non venivano dichiarati. le alternative sono un GS Salomon 196cm degli stessi anni, un Dynastar Speed Course del 2006 178cm R21 , o qualche sci da freeride..

ho visto che sono 100 porte su 900m di dislivello, quindi l'11% che da norme FISI Ŕ il minimo per una gara di Gigante, per cui mi aspetterei un gigantone bello veloce

12. Skife per alexzappa:

Predefinito

GiÓ potrei rispolverare i miei vecchi Volkl 203 da gigante mahhh vedremo

Predefinito

Deciso quest anno lo faccio :-)) ora vedo con che sci. :-))

16. Lo skifoso alexzappa ha 2 Skife:

Predefinito

Ok, Comelissimo "fatto" con risultato abbastanza inferiore alle aspettative....d'altronde 15 anni di digiuno dalle gare si sentono, soprattutto in una gara da 2'30".

Mi preoccupa un po' che l'Helmissimo Ŕ lungo quasi il doppio...

18. Lo skifoso alexzappa ha 3 Skife:

Predefinito

Alex tranquillo per me Ŕ la prima gara ... Farai sicuramente un risultato migliore al mio ..

Senior Member Skifoso
    Attrezzatura

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da alexzappa Vedi messaggio
    Ok, Comelissimo "fatto" con risultato abbastanza inferiore alle aspettative....d'altronde 15 anni di digiuno dalle gare si sentono, soprattutto in una gara da 2'30".

Mi preoccupa un po' che l'Helmissimo Ŕ lungo quasi il doppio...
    La prima volta bisogna solo divertirsi e imparare come funziona, in queste gare vale il detto "la seconda volta non si scorda mai"!!!

21. Skife per karl.berto:

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da Charanga Vedi messaggio
    Alex tranquillo per me Ŕ la prima gara ... Farai sicuramente un risultato migliore al mio ..
    In che categoria sei? io Master A2

Predefinito

Io Master A 3 sono vecchiotto

Pagina 1 di 2 12 UltimoUltimo

Segnalibri

Segnalibri