Ci sono posti....

Wester

Señor Member
Ci sono dei posti in cui scii da una vita, luoghi che conosci da così tanto tempo che la gente ti chiede "Ma non ti sei stufato di sciarci? Non hai voglia di vedere qualcosa di nuovo?", posti che non cambiano negli anni mantenendo gli stessi colori, le stesse sensazioni, gli stessi riflessi. Eppure a certi posti ti ci affezioni e dopo poco non riesci più a farne a meno. Luoghi che ti trasmettono sempre le stesse cose...per fortuna direi, perché certe cose vorresti non cambiassero mai. L'Abetone è uno di questi posti.
Domenica mattina, la sveglia suona alle 6 ma io sono già sveglio da due minuti. Mi succede sempre e la cosa mi preoccupa. Andare, non andare...
Gli altri sono bloccati a casa da influenze, pranzo coi suoceri ed altre menate simili. Quattro ore prima ha messo venti centimetri di polvere sui quaranta del giorno prima. Si va anche da soli malgrado mi piaccia poco non avere compagnia.
E così si parte, credevo fossi uno dei primi ma alle 8.15 c'è già una colonna di auto a 5 km dall'arrivo che procede a passo d'uomo. Parte la sfilata di immagini grottesche di persone che litigano mentre firmano pile di CID, gente alle prese con mezzo creato mentre cercano di montare le catene a -5° ed altre scenette da domenica mattina.
Ho fortuna e parcheggio nell'ultimo posto disponibile alle Regine. Esco, imbraccio i twin tip, metto arva e salgo. Comincia lo spettacolo.

Bosco delle Regine per scaldare i muscoli, la neve sembra farina, leggera come l'aria.

1.jpg


Il cielo si rischiara, tempo di salire alla Croce. Lo spettacolo è sempre fantastico.

139476-21.jpg


139484-31.jpg



Concentriamoci sulle cose importanti, hanno già cominciato a tracciare.

4.jpg


139483-51.jpg


139477-61.jpg


Risalgo sulla croce e mi lancio nel secret spot, talmente secret che hanno già macinato di brutto, o quasi.

139478-71.jpg


Un piccolo angolo di paradiso.

139479-81.jpg


La giornata prosegue in val di luce, passo molte volte dal tratto che collega il Gomito al vecchio snowpark. Polvere finissima di prima scelta.

9.jpg


10.jpg


Pranzo al Pulicchio, simpatica la grigliata messa su dagli organizzatori.

11.jpg


Nel pomeriggio infierisco senza pietà sul bosco delle Regine, a fine giornata (toglierò gli scarponi alle 17) le mie tracce vanno in doppia cifra.

In certi posti non ti stanchi mai di sciare, certi posti ti lasciano il segno...anche se a dire il vero il segno oggi gliel'ho lasciato io ;)

139480-121.jpg


139481-131.jpg


139482-141.jpg
 
Ultima modifica:
bello bello... qualcuno parla della qualità assurda della powder appenninica, rara, ma preziosa.
Bisogna verificare prima o poi
 
Anche se vedere certe foto al lunedì mattina fa male, se ci penso bene, possono anche fare bene. Grande Wester.
 
Bel report ...non lo conosco per sciare ma sono stato in zona in un settembre di 3 anni per l'open day della Dynamo Camp e ho diversi libri. POsti veramente di grande poesia. COmplimenti
 
Top