Dove sciare in piemonte evitando la via lattea e prali per esempio Pian benot ?

wuaccos

New member
Vorrei provare qualcosa di diverso dal commerciale come la via lattea che ha prezzi altissimi e per una famiglia non è alla portata di tutti, essendo di Rivoli vicino a torino stavo valutando altre piste che non siano la via lattea e prali in piemonte , avevo provato anche usseglio che non era male proponendo il giornaliero per 23 euro, voi cosa mi potete consigliare ? grazie ;)
 
Scusa ma se dici che hai provato Usseglio perché chiedi di pian Benot che son lo stesso posto? a sbaglio io e non sono la stessa località? ( non ci sono mai stato...)
e poi perché no Prali? come costo è allineata alle piccole stazioni (20-25 euro)
Comunque visto che ti han consigliato Pian del Frais controlla sul sito (frais2010.it) che sia aperto lo skilift principale, se vuoi un po' di dislivello
al momento sembra chiuso, come è chiusa anche la seggiovia da Chiomonte.
Se ti interessa un mio report dell'anno scorso, verso fine stagione
http://www.skiforum.it/forum/showthread.php?t=76028
 
Bardonecchia

e poi c'è tutto il mondo del VCO


Macugnaga e Alpe Devero.
Sono dei posti stupendi, tranquilli, con poca gente e prezzi modici.

C'è anche San Domenico di Varzo ormai più moderno e commerciale, ma con ottime piste.
 

.

Ciao... ti do il mio parere poi valuta tu.... visto che sei di Rivoli prova a dare un'occhiata allo sci club Grugliasco... fanno belle date a prezzi interessanti e puoi prendere l'autobus alle 7.15 al gardenia blu.
Sugli autobus trovi una grande e giovane famiglia di pazzi scatenati... praticamente ritorni ai tempi della scuola quando la gita iniziava sul pulman... :)
La mia scorsa stagione è stata strepitosa... mi sono divertita tantissimo e lo consiglio a tutti...
;)
 
be andare con il pulman ... non è proprio una soluzione poco dispendiosa per una famiglia!!! specialmente per uno che ha fatto chiaramente capire che per lui 23 euro di giornaliero sono troppi!!!
 
Top