siamo qui che giochiamo alla Merla ohi lì ohi là...(parafrasando Guccini )

arslonga

Well-known member
ieri e l'altroieri (i giorni della Merla!) la colonna sonora della giornata era "la fiera di S.Lazzaro" del sommo poeta
https://www.youtube.com/watch?v=U5AI-OzIwWs


a Rokkaido e dintorni abbiamo "GIOCATO ALLA MERLA" .

venerdì c'è voluta tutta la concentrazione sul mantra APS...APS...APS...alle 9.00 in basso pioveva, c'erano 50-70kmh di vento e visibilità zero.
fuggifuggi generale, c'è chi si è fatto 200 km da roma ed è ripartito senza fare un giro, chi come Alfie la conversione ad U l'ha fatta sul GrandeRaccordoAnulare
ma il mantra funziona! alle 11.00 nevicava polveroso, alle 14.00 i primi sprazzi di blu.
e così quattro-riders-quattro si sono divisi fra boschi incantati e piste chiuse con 50 cm di polvere canadese.
e voi cari lettori mi direte...che c******e stai sparando? se ha piovuto ed ha tirato vento fotonico ci sarà stata crosta marcia giusto? giusto anch'io avrei detto così...:TTTT:TTTT
così posto le foto in ordine cronologico, le prime sono di venerdì:D

di notte ne mette altri 15-20, la mattina di sabato nuvole alte e sprazzi di sole.
dalle 8,00 alle 11,00 ho battuto il mio record di dislivello sciato in fresca (4900 metri di cui 4799 in polvere:D),
poi hanno aperto gli impianti alti ed abbiamo iniziato il gioco preferito dei giapponesi di Rokkaido, il "gualdie e ladli". con la polizia che ci "consigliava" le linee da fare ed i forestali che erano in fondo a quelle discese a identificare i fuorilegge.
non ho voglia di commentare o polemizzare sulla miopia encefalitica di chi vieta a prescindere solo x salvarsi il c*** e non aver problemi, già il fegato se lo rode per noi il buon Giulio:D
nel frattempo ho fatto in tempo a cambiare attrezzo e sverginare con lo snowboard la linea più bella del comprensorio...20 curve con pendenza ideale in campo aperto seguite dal pipe più bello del mondo, un km di lunghezza con pendenza e pareti perfette. e lì avrei voluto un filmato ma ero troppo infoiato.... ma la foto fatto in alto rende l'idea della qualità della neve

bella la compagnia "ad assetto variabile" (a Rokka funziona così, ci si prende e ci si lascia con fluidità:D). grande "quasi new" entry Enrico , assente per ingiustificati motivi Alfonso (ed infatti la qualità del reportage ne risente...)

139258-img5162.jpg


139259-img5164.jpg


139260-img5175.jpg


139261-p1010746.jpg


139262-p1010771.jpg


139263-p1010775.jpg


139264-p1010791.jpg


139265-p1010869.jpg


139266-p1010872.jpg


139267-p1010890.jpg


139268-p1010894.jpg
 
Ultima modifica:
certo che i report su roccaraso ultimamente ha veramente delle somiglianze inquietanti con quelli sui comprensori giapponesi!

saluti
 
certo che i report su roccaraso ultimamente ha veramente delle somiglianze inquietanti con quelli sui comprensori giapponesi!

saluti

già...è quello che sostengo anch'io da tempo.

per fortuna non c'è la stessa sicurezza (o quasi, avete visto le previsioni comparate per i prossimi 7gg fra roccaraso e niseko e dintorni?) di trovare le condizioni altrimenti avremmo cavallette da tutto il mondo...anche se qualche pellegrino cominciamo ad incontrarlo:TTTT

poi vuoi mettere sushi con arrosticini zuppa di cicerchia e scamorza? montepulciano con sakè?

poi ad un'ora ci sono gran sasso e maiella, che in giappone se li sognano:D:D

last but not least due ore o meno da roma, fuso orario zero
basta evitare le domeniche col sole....o avere programmi alternativi

139417-10009738101526890405029148343558143612142425n.jpg
 
nel frattempo ho fatto in tempo a cambiare attrezzo e sverginare con lo snowboard la linea più bella del comprensorio...20 curve con pendenza ideale in campo aperto seguite dal pipe più bello del mondo, un km di lunghezza con pendenza e pareti perfette. e lì avrei voluto un filmato ma ero troppo infoiato.... ma la foto fatto in alto rende l'idea della qualità della neve

Sto cercando di capire di che linea stai parlando ma ho solo un'ipotesi... il pipe è nel bosco?
 

.

Sabato ritorni a casa tutto euforico per la bella giornata di polvere a Happy Field fra cui due stupende aquile, poi leggi questi report e ti si insinua il tarlo che magari un'ora di macchina in più ti avrebbero aperto le porte di quel paradiso...


Ti dovrebbero bannare dal forum.....:D

Spero prima o poi di incrociare le vostre tracce
 
Ciao arslonga, mi hanno riferito di boschetti niente male anche a pescasseroli , il ceraso è sepolto [emoji16][emoji16]
 
ieri e l'altroieri (i giorni della Merla!) la colonna sonora della giornata era "la fiera di S.Lazzaro" del sommo poeta
https://www.youtube.com/watch?v=U5AI-OzIwWs


a Rokkaido e dintorni abbiamo "GIOCATO ALLA MERLA" .

venerdì c'è voluta tutta la concentrazione sul mantra APS...APS...APS...alle 9.00 in basso pioveva, c'erano 50-70kmh di vento e visibilità zero.
fuggifuggi generale, c'è chi si è fatto 200 km da roma ed è ripartito senza fare un giro, chi come Alfie la conversione ad U l'ha fatta sul GrandeRaccordoAnulare
ma il mantra funziona! alle 11.00 nevicava polveroso, alle 14.00 i primi sprazzi di blu.
e così quattro-riders-quattro si sono divisi fra boschi incantati e piste chiuse con 50 cm di polvere canadese.
e voi cari lettori mi direte...che c******e stai sparando? se ha piovuto ed ha tirato vento fotonico ci sarà stata crosta marcia giusto? giusto anch'io avrei detto così...:TTTT:TTTT
così posto le foto in ordine cronologico, le prime sono di venerdì:D

di notte ne mette altri 15-20, la mattina di sabato nuvole alte e sprazzi di sole.
dalle 8,00 alle 11,00 ho battuto il mio record di dislivello sciato in fresca (4900 metri di cui 4799 in polvere:D),
poi hanno aperto gli impianti alti ed abbiamo iniziato il gioco preferito dei giapponesi di Rokkaido, il "gualdie e ladli". con la polizia che ci "consigliava" le linee da fare ed i forestali che erano in fondo a quelle discese a identificare i fuorilegge.
non ho voglia di commentare o polemizzare sulla miopia encefalitica di chi vieta a prescindere solo x salvarsi il c*** e non aver problemi, già il fegato se lo rode per noi il buon Giulio:D
nel frattempo ho fatto in tempo a cambiare attrezzo e sverginare con lo snowboard la linea più bella del comprensorio...20 curve con pendenza ideale in campo aperto seguite dal pipe più bello del mondo, un km di lunghezza con pendenza e pareti perfette. e lì avrei voluto un filmato ma ero troppo infoiato.... ma la foto fatto in alto rende l'idea della qualità della neve

bella la compagnia "ad assetto variabile" (a Rokka funziona così, ci si prende e ci si lascia con fluidità:D). grande "quasi new" entry Enrico , assente per ingiustificati motivi Alfonso (ed infatti la qualità del reportage ne risente...)

139258-img5162.jpg


139259-img5164.jpg


139260-img5175.jpg


139261-p1010746.jpg


139262-p1010771.jpg


139263-p1010775.jpg


139264-p1010791.jpg


139265-p1010869.jpg


139266-p1010872.jpg


139267-p1010890.jpg


139268-p1010894.jpg

Il pendio della terza foto è una pista giusto?
 
Top