Località per sciare da maggio in poi --> 2015

wifi

New member
Ciao a tutti,
apro questo topic perchè cercando ce ne solo uno ma molto vecchio.
Vi sembrerà strano aprire un topic del genere, proprio adesso nel periodo invernale, ma purtroppo io che per lavoro mi trovo nei Caraibi, e a maggio sarò di rientro a casa,
volevo raccogliere più informazioni possibili sulla metà migliore da raggiunger per sciare da maggio in poi sia in italia che all'estero.
Quindi chiedo a tutti i migliori esperti un aiuto....

Grazie per la vostra attenzione. :PPINK

Saluti dai Caraibi

Bahamas
138938-20141231153558.jpg
 
A fine stagione devi puntare su località ad alta quota o ghiacciai. i soliti noti sono:
-Hintertux
-Stubai
-Soelden
-Val Senales
-Solda
-Tonale
-Livigno (non sono proprio sicuro)
-Cervinia
-Corvatsch
-Les deux alpes

Questi dovrebbero essere le località che prolungano la stagione fino a tarda primavera.
 
Maggio é un mese del cavolo, perché al primo chiudono quasi tutti ma i ghiacciai sono ancora chiusi.
Aperti rimangono:
Passo del Tonale (presena e finché si puó paradiso)
Prali (finché c'é neve non mollano)
Cestovia pian dei fiacconi
Stelvio (solitamente apre all'ultima settimana del mese)
I vari ghiacciai del tirolo
Tignes (verso fine mese riapre mi pare)
Zermatt (always open ma NON raggiungibile dall'italia con gli impianti, cervinia riapre ai primi di luglio).

Per maggiori dettagli chiedi per le singole localitá che chi é più ferrato nel particolare saprá dare.
 
Maggio é un mese del cavolo, perché al primo chiudono quasi tutti ma i ghiacciai sono ancora chiusi.
Aperti rimangono:
Passo del Tonale (presena e finché si puó paradiso)
Prali (finché c'é neve non mollano)
Cestovia pian dei fiacconi
Stelvio (solitamente apre all'ultima settimana del mese)
I vari ghiacciai del tirolo
Tignes (verso fine mese riapre mi pare)
Zermatt (always open ma NON raggiungibile dall'italia con gli impianti, cervinia riapre ai primi di luglio).

Per maggiori dettagli chiedi per le singole localitá che chi é più ferrato nel particolare saprá dare.

Forse è piu conveniente L' Austria nel tirolo forse dovrei monitorare Stubai. voi cosa ne pensate?
 
Ciao a tutti,
apro questo topic perchè cercando ce ne solo uno ma molto vecchio.
Vi sembrerà strano aprire un topic del genere, proprio adesso nel periodo invernale, ma purtroppo io che per lavoro mi trovo nei Caraibi, e a maggio sarò di rientro a casa,
volevo raccogliere più informazioni possibili sulla metà migliore da raggiunger per sciare da maggio in poi sia in italia che all'estero.
Quindi chiedo a tutti i migliori esperti un aiuto....

Grazie per la vostra attenzione. :PPINK

Saluti dai Caraibi


Bahamas
138938-20141231153558.jpg

Mi pare che sia Gran Turk la spiaggia , attento agli squali che li ci girano :) comunque la spiaggia e` bellissima e il mare anche ...fatti un giro con l`elicottero che te la godi di piu`
 
okkio anche alla località con esposizioni particolari che spesso fanno miracoli a fine stagione, tipo faloria ;)
 
Stubai credo che chiude a Maggio, da questo'anno Val senales riapre in estate.
Stubai,sempre a seconda della quantità di neve rimasta,chiude a fine Giugno. La stagione principale, con tutti gli impianti aperti, dura fino al 2 Maggio. Dopodiché inizia quella che loro chiamano Nebensaison,con un numero di piste ed impianti aperti minore,e che dura fino a fine Giugno. Io lo scorso fine Maggio/inizio Giugno ero lì,ho trovato neve quasi invernale e si sciava da Gamsgarten (2620 mt.) in su,compresa la seggiovia Murmelbahn.
 
Stubai,sempre a seconda della quantità di neve rimasta,chiude a fine Giugno. La stagione principale, con tutti gli impianti aperti, dura fino al 2 Maggio. Dopodiché inizia quella che loro chiamano Nebensaison,con un numero di piste ed impianti aperti minore,e che dura fino a fine Giugno. Io lo scorso fine Maggio/inizio Giugno ero lì,ho trovato neve quasi invernale e si sciava da Gamsgarten (2620 mt.) in su,compresa la seggiovia Murmelbahn.
Questi gli impianti aperti dal 18 Maggio al 7 Giugno
 

Allegati

  • uploadfromtaptalk1422709562703.jpg
    uploadfromtaptalk1422709562703.jpg
    51.8 KB · Visualizzazioni: 260
Top