Sci tosti usati

fonzie988

New member
Ciao ragazzi... sto sognando il primo paio di sci, invece di noleggiare a 30€ a botta. Devo spendere il meno possibile e nel contempo avere degli sci di un certo livello.
Ho pensato ad un usato ex noleggio, il sito è famoso e forniscono gli sci sistemati a dovere (estetica a parte).
Io sono 175x63, ben allenato, livello oro base alla luce delle ultime uscite, utilizzo 99% pista, sciata sportiva, mi piace correre.
Cosa dite dei seguenti attrezzi?

Salomon 2V race powerline 2012 178cm 169€
Elan GS waveflex 2012 170cm 189€
Elan GSR waveflex 2012 176cm 189€
Fischer RC4 Superior 2012 170cm 219€
Rossi Radical 9gs Ti 2012 174cm 220€
Salomon 2V race powerline 2013 178cm 230€

P.S. che siano proprio sci finiti, visti i prezzi?
Grazieeee
 
Hai valutato l'affitto stagionale? Risparmieresti rispetto al noleggio ad uscita...
 
Per le premesse che poni difficilmente troverai dei prezzi migliori, salvo andare a sondare gli annunci e poi mettere in conto una messa a punto da un bravo skiman. Io ho preso sci ex noleggio due volte e dopo averli fatti sistemare come piace a me li ho usati con soddisfazione. Ovviamente poi li rivendi a poco.
 
boh qui in friuli i noleggi non tendono a fare buoni prezzi :(
invece i negozi che vendono principalmente ma fanno noleggio stagionale, vendono a buon prezzo gli sci che non vengono riscattati.

cmq gli sci che hai indicato hanno una buona struttura, se non sono state massacrate le lamine, puoi farci ancora un bel po di giri
 
Ma puoi vedere delle foto degli sci con i particolari o devi prendere a scatola chiusa?
Gireresti anche a me il sito ?
Oppure se si può postalo direttamente qua
 
Grazie delle risposte intanto.
Allora... X adesso vado a sciare poco, poche uscite l'anno, ma tra un po' se dio vuole :asd: finisco di studiare e inizio a prendere qualche soldo, ergo andrò a sciare più spesso.
In ogni caso già nel prossimo mese o due conto di fare almeno 4 uscite... Sono almeno cento euro solo di noleggio, ne aggiungo un po' e mi compro già i primi di questa lista.
Nolo stagionale idem... Tanto vale che li compro. E nolo+riscatto comunque spendo una cifra non bassa.
Ho pensato... Prendo un paio di questi ex noleggio x finire questa stagione, gli faccio dare una sistemata x il prossimo inverno e sono a posto x un altro anno, no?

I modelli secondo voi più o meno si equivalgono? 170 sono troppo corti?

Per chi chiedeva, il sito è eskirent o qualcosa del genere :)
 
Allora io ti chiedo, con quattro uscite che farai vale la pena spendere 200 euro di sci che dovrai poi tenere anche il prossimo anno quando saranno sci vecchi di 4/5 anni?

Non ti conviene spendere qualcosa in più e noleggiare gli sci in modo tale da avere sci nuovo con nuovi materiali e tecnologie? Se hai voglia di provare qualcosa di diverso? uno sci particolare che ti ispira. Una volta che c'è neve papposa e vuoi qualcosa di più adatto?
 
Anche io sono interessato a prendere sci "buoni" usati meglio se in noleggi grandi e magari frequentati da pendolari e famiglie.
Quale potrebbe essere il prezzo di sci tipo gli Hero LT o gli Atomic Doubledeck D2 alla fine di questa stagione (uno sci ha un anno e l'altro 2)? Indicativamente...
 
Appoggio la tua idea di comprare gli sci.
Meno quella di prendere degli ex noleggio che di certo sono stati usati tanto e molto probabilmente male.

Quanto alla scelta dello sci ai tuoi livelli uno vale l'altro. Per apprezzare la differenza fra uno e l'altro ci vuole una sensibilità che il 99% degli sciatoria non ha.
Ciò che conta è l'individuazione del tipo di sci che più ti piace: Slalom, gigante (non consiglio) race carve (consiglio), all mountain.

Se anche trovassi uno sci con alle spalle già 2/3 stagioni usato poco (lo noti se non lo fosse) andrebbe benissimo.
Vero che anche la tecnologia negli sci avanza, ma come retrodetto uno sciatore medio non coglie la differenza.
 
Allora io ti chiedo, con quattro uscite che farai vale la pena spendere 200 euro di sci che dovrai poi tenere anche il prossimo anno quando saranno sci vecchi di 4/5 anni?

Non ti conviene spendere qualcosa in più e noleggiare gli sci in modo tale da avere sci nuovo con nuovi materiali e tecnologie? Se hai voglia di provare qualcosa di diverso? uno sci particolare che ti ispira. Una volta che c'è neve papposa e vuoi qualcosa di più adatto?
Guarda hai perfettamente ragione, in effetti sono combattuto, altrimenti li avrei già comprati.
Non spenderei mai 500 euro ad esempio, perché ora come ora non ammortizzerei mai. Ci penso proprio perché posso prendermi anche un modello usato ma comunque attuale e a una cifra molto minore.
Aggiungi il fatto di non dover perdere tempo al noleggio e di avere qualcosa di mio che un giorno posso anche rivendere, a poco certo, ma posso farlo.
Addirittura... L'anno prossimo magari mi faccio un paio di sci cicciotti usati, ed ecco che con, chessò, 350 euro avrò anche la possibilità di scegliere quali prendere il mattino :)
Ci devo pensare...
 
Contate che gli sci top di gamma.. quelli più costosi escono meno degli altri dal noleggio. Io ne ho trovati alcuni che sembravano nuovi.
 
Contate che gli sci top di gamma.. quelli più costosi escono meno degli altri dal noleggio. Io ne ho trovati alcuni che sembravano nuovi.
Esatto l'ho pensato anch'io. 99 sci su 100 che escono dal noleggio secondo me sono per principianti e intermedi.
Cercando sul sito sci race e con lunghezza da 170 in su resta davvero poca roba, mentre ad esempio sci "pista" e lunghezza minore ce ne sono veramente un'infinità.
Io spero che se li vendono siano almeno in condizioni decenti, conviene anche a loro...
 
Top