LAVARONE gennaio 2015

Mi sento di nuovo in dovere di fare una buona recensione a questo piccolo comprensorio che per il secondo anno consecutivo mi regala emozioni inaspettate.
L'organizzazione Zampese Viaggi riesce a mettere su ogni settimana un carosello fantastico, scuola sci con gara di fine corso, animazione sulle piste e in albergo (albergo, l'hotel Cervo, eccellente sotto tutti i punti di vista) e un sacco di altre attività serali, tutte comprese nel pacchetto dal costo irrisorio (almeno per quello che è la mia poca esperienza di settimane bianche).

La cosa più incredibile (comedel resto lo fu anche lo scorso anno a fine marzo) è la perfetta copertura di tutte le piste. I primi due giorni il panorama era decisamente primaverile, temperature alte e zero neve anche sulle cime, eppure i cannoni, anche a +1° sparavano all'unisono montagne di neve, mai trovato un sasso o un rametto, piste perfette.
Poi dal terzo giorno in poi una potente nevicata ha cambiato completamente il panorama e la settimana è diventata veramente bianca !

Inutile dire che chi si è divertita di più è stata mia figlia di 8 anni, ma anche io sono molto soddisfatto , soprattutto delle 3 ore al giorno di corso che mi hanno fatto fare (finalmente) un salto di qualità a livello tecnico.

...mi sà che ci torno pure il prossimo anno !!!

138777-img1646.jpg


138776-img1636.jpg


piste perfette
138775-20150123144448.jpg


138778-img1677.jpg


138779-img1684.jpg


138780-img2179.jpg



 
È bravissima....ancora un po' di lezioni, ancora qualche anno e vedrai che curvoni che tira.....complimenti. Per me Lavarone è una stazione molto ben tenuta, molto sottovalutata....ce ne fossero così di stazioni sulle Alpi e sulle Dolomiti....prezzi giusti, uno slow sci che fa bene .....in tutti i sensi....incomincio a non sopportare più le grandi stazioni....meglio Lavarone....:D
 
Quanti ricordi d'infanzia... Avevo casa a Lavarone e ho mosso lì i miei primi passi sulla neve. Ormai manco da più di dieci anni, ma mi piacerebbe farci nuovamente un salto. Come dice Matsci, questo genere di comprensori sono molto pù rilassanti e a misura d'uomo di tanti altri superfrequentati. Per i bambini poi sono l'ideale: pendii dolci, piste brevi e dislivelli non troppo elevati. Avevo notato anche il tuo report scorso e rivedere quelle piste che da bambino avrò fatto migliaia di volte mi ha fatto molto piacere. All'epoca poi non esisteva il collegamento sonneck-ust per andare a malga laghetto/rivetta. Mio padre che non sciava mi scarrozzava sempre in macchina tra Lavarone e Folgaria :D
 
Bimba con il casco e papà con il casco! Bene così!

Bel report su una stazione sciistica da tenere in considerazione per chi ha un pargolo a cui far seguire lezioni.
 

.

Purtroppo sulla splendida nera mi sono rotto in 4 l'omero.... Ho un ricordo amaro di quel comprensorio anche se ho adorato le paraboliche della Turion
 
Per il secondo anno, date le condizioni critiche meteo e il risultato finale, il tuo report mi meraviglia e mi stuzzica parecchio. Prima che moglie e figli migliorino troppo devo andarci!
 
Top