Obereggen compie gli anni: 40

LuigiXV

Active member
Obereggen compie gli anni: 40
Come eravamo:
Oberholz

138546-image.jpg


Absam
138547-image.jpg


Arrivo Oberholz
138548-image.jpg


Scuola di sci Obereggen

138549-image.jpg


Partenza Oberggen:

138550-image.jpg
 
Che figo!! Era uguale!! Tranne l attrezzatura e il fatto che oggi nessuno va piu a sciare con la camicia col colletto bianco con sopra il pullover!! [emoji1]
 
Sbaglio o Obereggen è sempre più bello? C'erano molti meno alberi al tempo della prima foto.
Sullo stile degli sciatori vintage: loro battono noi prima di entrare in campo.

Mi lascia basito solo una cosa, nellìultima foto sarebbe stato ancora più elegante un
Benvenuti a San Floriano.
 
Sbaglio o Obereggen è sempre più bello? C'erano molti meno alberi al tempo della prima foto.
Sullo stile degli sciatori vintage: loro battono noi prima di entrare in campo.

Mi lascia basito solo una cosa, nellìultima foto sarebbe stato ancora più elegante un
Benvenuti a San Floriano.

si, è vero, Obereggen è sempre più bello.
però... quanto erano belle tutte quelle FIAT parcheggiate?
E cosa non sono i portasci sulla 127?


138735-fullsizerender-30.jpg
 
Quando ancora tu non sciavi, tanto tempo fa......questi erano la normalità....in assenza di ski stop...c'era il laccetto
Mamma mia quanto sono vecchio.....:PAAU

prima degli ski-stopper si andava di laccetto per tenere legato lo sci in caso di caduta.
pensa che goduria rotolare con gli sci "sotto".
un incubo.

:PAAU
Ma era pericolosissimo, ci metti niente a ritrovarti lo sci sui denti.

Scusate l'OT.

Ciao
 
:PAAU
Ma era pericolosissimo, ci metti niente a ritrovarti lo sci sui denti.

Scusate l'OT.

Ciao

Sempre meno pericoloso di quando gli attacchi, in caso di caduta, non si staccavano proprio...
Io ho iniziato già con gli attacchi "moderni" ma mi ricordo di mio fratello con quegli attacchi con quella specie di tirante che si chiudeva sul davanti...

138751-sportsky27.gif


Per gli "sbarbatelli" del forum che non sanno di cosa stiamo parlando...
 
Mi sorprende che la prima foto abbia cosí poca neve. Quando sono andato su il 26 dicembre, il paesaggio era praticamente uguale. :D

Obereggen/Pampeago é uno dei miei comprensori preferiti. L'agnello e la pista servita dalla seggiovia 6 posti, che credo che si chiami Maierl, sono fantastiche!

PS: mi é successo l'alto giorno di cadere sopra il mio sci ... pantaloni tagliati e botta enorme sulla coscia. :PAAU
 
Ultima modifica:
Top