Cerreto Laghi - Situazione neve, piste, impianti, strade

alesurf87

Member
Apro questa sezione perché ho visto che non è presente nel forum. Spero che possa essere utile a me e a tutti gli altri utenti che hanno bisogno di informazioni per il Cerreto.

Inizio dicendo che giovedì vorrei salire per fare una sciata, stando ad altri siti dicono 25cm di neve, 2 impianti aperti e 4 piste su cui sciare. Qualcuno può confermare?
 
Mamma mia il Cerreto!! non ci sono mai stato... da ragazzetto feci un weend estivo a Baiso (è da quelle parti o sbaglio) nella casa dei nonni di un mio amico...
 
Mamma mia il Cerreto!! non ci sono mai stato... da ragazzetto feci un weend estivo a Baiso (è da quelle parti o sbaglio) nella casa dei nonni di un mio amico...

Direi di no, il paese che hai citato è ad un'ora e un quarto circa di macchina dal Cerreto. Cerreto Laghi è nel comune di Collagna in provincia di Reggio Emilia. Le piste sono solo 15km circa, ma per uno come me che rimette gli sci dopo 16 anni è una meta low cost dove prendere di nuovo la mano a sciare.
 
Beh addirittura 2 topic sul cerreto mi sembrano troppi (con tutto il rispetto)... ede inoltre entrambi in home page in questo momentoHIHIHI
 

.

In teoria l'altro post dovrebbe riguardare solo la discussione sulla località, visto che hai aperto questo direi di tenerlo solo per le condizioni meteo-piste-etc... e l'altro solo per le info.
 
L'altro post, ad oggi conta 25 pagine ed è partito il 19-02-2011....

http://www.skiforum.it/forum/showthread.php?t=50387&page=25&p=1579739#post1579739

Io ne avrei lasciato uno solo ma ovviamente mi adeguo.
:D
Guarda onestamente non volevo creare confusione però ho visto dal regolamento che nell'altra sezione non si potevano fare richieste di info neve e meteo, ma che andavano fatte nell'apposita sezione. A quel punto andando a vedere nella pagina ho visto che la discussione sul Cerreto non c'era e l'ho creata.
 
Guarda onestamente non volevo creare confusione però ho visto dal regolamento che nell'altra sezione non si potevano fare richieste di info neve e meteo, ma che andavano fatte nell'apposita sezione. A quel punto andando a vedere nella pagina ho visto che la discussione sul Cerreto non c'era e l'ho creata.

Nessun problema, da un punto di vista tecnico poi credo tu abbia ragione, manteniamo pure i due post con le diverse caratteristiche di argomentazione.
 
È probabile che con le nevicate della prossima settimana aprano il vallone?

Ci spero proprio, sarebbe la prima volta che vedo la Val Nuda chiusa a febbraio, tra l'altro è sempre l'ultima parte del comprensorio su cui si scia, spesso fino anche agli ultimi di aprile / primi di maggio, nei week-end con chiusura impianti intorno alle 14.00 ma già dalle 12.00 son già tutti a prendere il sole al rifugio La Piella...

:D
 
Visto che domani danno vento forte, qualcuno sa se gli impianti di norma sono aperti con quelle condizioni meteo? Non vorrei fare il viaggio per nulla.
 
cosi a occhio direi che non ci sono problemi, l'unica seggiovia in funzione è la quadriposto, che dovrebbe patire il vento solo nell'ultimo tratto quando esce dal bosco fino all'arrivo, poi se si tratta di un tornado allora è diverso:MUCCA
 
Top