Pagina 61 di 66 PrimoPrimo ... 1151525354555657585960616263646566 UltimoUltimo
Mostra risultati da 901 a 915 di 989

Discussione: Cerreto Laghi - Situazione neve, piste, impianti, strade

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da madflyhalf Vedi messaggio
    Basta Miri con sta storia degli ambientalisti contro gli impianti

Mi sono rotto i *******i!

O riporti informazioni serie e intavoli discussioni oppure fungi solo da megafono a idee sbagliate!

Il Trentino Alto Adige ha detto stop a:
    - costruzioni di nuove piste SOTTO i 1500m
    - costruzioni di nuovi impianti sotto quelle quote se non per arroccamento
    - costruzione di impianti senza sostituire linee vecchie

In Appennino siamo rimasti a prendere il peggio del peggio.

Madflyhalf io riporto i miei pensieri, senza offendere nessuno.

Mi auguro sia possibile vedere nuovi impianti a fune in Appennino Settentrionale in grado di permettere la pratica degli sport invernali e in estate la salita in quota a famiglie, bambini e anziani che diversamente dovrebbero rimanere per forza a valle.

Il Trentino Alto Adige ha una disposizione, una quantità e una tiplogia di impianti sul proprio territorio assolutamente non paragonabile rispetto a quella del nostro Appennino Tosco-Emiliano.

In Appennino mi auguro sia possibile rinnovare gli impianti attuali e quelli giunti a scadenza della propria vita tecnica, per i nuovi impianti non porrei un limite di quota minimo ma valuterei attentamente la funzionalità dell'impianto all'interno del comprensorio esistente.

Spero venga installato quest'anno la seggiovia a Sant'Anna Pelago ( anche con funzioni di arroccamento ) idem per la seggiovia Valfonda a Cerreto Laghi e per la Seggiovia sulla parte alta del Cimoncino.

Gli ultimi inverni in Appennino Settentrionale sono stati pessimi da un punto di vista della neve, probabilmente è vero sono in atto cambiamenti climatici importanti a livello globale ma non credo che i prossimi anni debba accadere per forza lo stesso, il freddo esiste sempre nel mondo, soltanto che questi anni si è diretto altrove, oggi dopo più di 100 anni è nevicato a Baghdad, non vedo perchè dovrei essere pessimista per Cerreto Laghi, Febbio o il Cimone...

2. Lo skifoso Miri ha 2 Skife:

Predefinito

Impianti chiusi in settimana e aperti solo nei weekend fino a che non arriveranno precipitazioni nevose (se arriveranno).

4. #1.5 ADS
    ADV SkiBot
    SkiBanner

Il forum degli sciatori

Benvenuti nello Skiforum
    la community degli sciatori italiani sciatori e montagna

Benvenuti nella community degli amanti degli sport invernali e della montagna. Nello skiforum si discute di:
     » sport invernali: tutti;
     » montagna estiva: escursionismo, alpinismo, mountain bike;
     » turismo: commenti su località e recensioni di hotel ed alloggi;
     » sociale: trova nuovi amici per le tue sciate.

iscriviti sportivo R E G I S T R A T I allo skiforum

Registrandoti avrai accesso a tutte le funzioni dello Skiforum e la navigazione sarà più veloce (non apparirà più questo messaggio di benvenuto). Per comunicazioni, commenti o altro: info@skiforum.it

Buono skiforuming!

Predefinito

Apertura nel week-end con Pista 1 e Campo Scuola.

https://www.facebook.com/turismoappenninocerreto/

Nemmeno fossimo ad Aprile, mai visto niente di simile, a metà Febbraio c'è sempre stato l'intero comprensorio fruibile.

Predefinito

La pioggia di oggi si sta mangiando quel poco di neve che rimane sulla 1, la 2 neanche a parlarne e il resto è un pascolo. Anche in caso di temperature favorevoli l'impianto d'innevamento non verrà più attivato quest'anno.

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da matteo alessi Vedi messaggio
    La pioggia di oggi si sta mangiando quel poco di neve che rimane sulla 1, la 2 neanche a parlarne e il resto è un pascolo. Anche in caso di temperature favorevoli l'impianto d'innevamento non verrà più attivato quest'anno.
    Ciao Matteo come mai non viene più attivato ?? Io non so quanti anni hai ma ricordo che da piccolo negli anni 80 c’era un mondo di neve ❄️ N questo periodo

Predefinito

Nel 2005/2006 sulla Nuda c’erano 540 cm di neve ❄️
    AvevAno difficoltà aprire la seggiovia per troppa neve

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da Cayenne Vedi messaggio
    Ciao Matteo come mai non viene più attivato ?? Io non so quanti anni hai ma ricordo che da piccolo negli anni 80 c’era un mondo di neve ❄️ N questo periodo
    Perché non ha senso spendere ulteriori soldi per aprire una o due piste per far venire solo gli stagionali a sciare. Ci perdi e basta.

10. #7.5 ADS
    ADV SkiBot
    SkiBanner

Predefinito

Matteo ma hai parlato con Marco Giannarelli oppure è una tua deduzione?
    Da domani, per 3 giorni, ci potrebbero essere le condizioni per sparare.
    Oggi la situazione è obiettivamente disastrosa.

Predefinito

Si lavoro li, e la situazione è moto brutta.

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da matteo alessi Vedi messaggio
    Perché non ha senso spendere ulteriori soldi per aprire una o due piste per far venire solo gli stagionali a sciare. Ci perdi e basta.
    Probabilmente il tuo ragionamento non fa una piega, però non stai facendo una bella pubblicità al comprensorio per cui lavori...

Predefinito

Per prima cosa il ragionamento non è mio, seconda cosa il Cerreto è stato l'unico comprensorio insieme al Cimone e l'Abetone ad aprire nonostante la differenza di mezzi a disposizione, quando tutti gli altri nell'Appennino settentrionale sono rimasti a raccogliere margherite. A me non sembra una brutta pubblicità, anzi.

Il discorso ora è, come si può pensare di sparare neve investendo risorse, se le previsioni e le tendenze non fanno che mettere alta pressione fino a marzo, considerando che siamo a metà febbraio?

Per quanto riguarda gli stagionali ci sono stagioni come due anni fa quando si è sciato da fine novembre a metà aprile dove a rimettere c'è il gestore che li offre in prevendita ad un prezzo scontato, e stagioni come quella in corso dove a rimetterci ci sono loro. E' una ruota che gira.

16. Skife per matteo alessi:

Predefinito

Rendiamo onore anche al Corno alle Scale, aperti con almeno 2-3 piste, nonostante tutto e in proporzioni diverse a Febbio, aperti fino a 2 settimane fà, con il solo Campo Scuola.

Con la situazione attuale credo che potranno resistere ancora un pò soltanto Abetone e Cimone, sparando in maniera mirata, quando si dovesse presentare una finestra fredda.

Anch'io fossi il gestore a Cerreto Laghi, a meno che non arrivi un grosso cambiamento nel meteo a marzo, mi metterei l'anima in pace, cominciando a contare i danni di questo incredibile non inverno.

Predefinito

Da stasera si rispara sulla 1?

Intanto stà nevicando un pò, sull'Appennino Centrale.

http://www.livata.it/ccam.jpg

L'incredibile è che al 19 Febbraio, la cosa fà notizia.

Predefinito

Confermato il Pinocchio sugli sci sulla sola Pista 1 agibile agli altri sciatori dalle ore 12.00...

https://www.facebook.com/turismoappenninocerreto

Cerreto Laghi chiede lo stato di calamità naturale...

https://www.redacon.it/2020/02/21/in...mita-naturale/

Pagina 61 di 66 PrimoPrimo ... 1151525354555657585960616263646566 UltimoUltimo
-

Segnalibri

Segnalibri