Pagina 57 di 61 PrimoPrimo ... 7474849505152535455565758596061 UltimoUltimo
Mostra risultati da 841 a 855 di 912

Discussione: Cerreto Laghi - Situazione neve, piste, impianti, strade

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da Miri Vedi messaggio
    Stai a vedè che questa volta fanno crescere davvero il comprensorio e il paese di Cerreto Laghi...

Però dè che queste notizie ci tocca leggerle solo dal Giornale Città di La Spezia....un pò rompe.

http://www.cittadellaspezia.com/Fuor...ejD_4F5pDp_p-w

Comunque molte delel cose annunciate nell'articolo non sono novità.
    L'unica cosa che non conoscevo è il finanziamento di 80.000€ sulle piste ciclabili.

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da orson Vedi messaggio
    Comunque molte delel cose annunciate nell'articolo non sono novità.
    L'unica cosa che non conoscevo è il finanziamento di 80.000€ sulle piste ciclabili.
    Che poi cosa si intenderà per piste ciclabili? Sentieri per Mb o altro?

3. #1.5 ADS
    ADV SkiBot
    SkiBanner avatar promo

Il forum degli sciatori

Benvenuti nello Skiforum
    la community degli sciatori italiani sciatori e montagna

Benvenuti nella community degli amanti degli sport invernali e della montagna. Nello skiforum si discute di:
     » sport invernali: tutti;
     » montagna estiva: escursionismo, alpinismo, mountain bike;
     » turismo: commenti su località e recensioni di hotel ed alloggi;
     » sociale: trova nuovi amici per le tue sciate.

iscriviti sportivo R E G I S T R A T I allo skiforum

Registrandoti avrai accesso a tutte le funzioni dello Skiforum e la navigazione sarà più veloce (non apparirà più questo messaggio di benvenuto). Per comunicazioni, commenti o altro: info@skiforum.it

Buono skiforuming!

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da Gizetasci Vedi messaggio
    Che poi cosa si intenderà per piste ciclabili? Sentieri per Mb o altro?
    Ah, saperlo. Immagino Mountain Bike anch'io.

5. Skife per orson:

Predefinito

Informo che il 16 Agosto è uscito il seguente bando:
    AFFIDAMENTO DELLA PROGETTAZIONE ESECUTIVA ED ESECUZIONE DEI LAVORI DI REALIZZAZIONE DI NUOVO IMPIANTO A FUNE ALTA CAMPO SCUOLA “VALLEFONDA” IN LOCALITA’ CERRETO LAGHI, NEL COMUNE DI VENTASSO”

Per chi vuoel seguire la procedura di gara:
    http://intercenter.regione.emilia-ro...earchterm=fune

Entro settembre in teoria si sa chi si aggiudica i lavori.

7. Lo skifoso orson ha 2 Skife:

Predefinito

Ho scaricato e visto un pò dei vari documenti di questo progetto denominato Seggiovia Valle Fonda:

La pedana della stazione di valle è posta a 1288,55 m.s.l.m. (quota fune 1292,55 m.s.l.m.) mentre
    quella della stazione di monte è posta a quota 1375,82 (quota fune 1379,59 m.s.l.m.).
    Lungo la linea si sono posizionati 5 sostegni, 4 di appoggio ed 1 di ritenuta.
    Stagione invernale: viaggiatori con sci ai piedi, velocità massima di 2,00 m/s
    Saranno montate 48 seggiole triposto ed equidistanza di 13,67 m, la portata prevista è di
    1580 p/h.

Mi accontenterei si veder assegnato il Progetto prima dell'inizio della stagione sciistica 2019/2020 per poi poter sperare di vederlo pronto per la stagione 2020/2021.

9. Skife per Miri:

Predefinito

Direi che come tempistiche ci siamo, se non ci sono inghippi nella gara.

Oltretutto non si tratta di lavorare su impianti esistenti, quindi hanno cantiere comodo e nei tempi più congrui. Possono già iniziare ad inizio 2020 con le opere civili. Non essendo vincolati alle tempistiche delal stagione invernale.

Mi resta un dubbio, non ho visto programmi di potenziament dell'innevamento, e li essendo a quota più bassa la necessità c'è.

Predefinito

Cannoni serviranno sicuro, le piste sarebbero le più basse del comprensorio però l'area mi sembra ben ombreggiata dal bosco, con esposizione a nord.

12. #7.5 ADS
    ADV SkiBot
    SkiBanner

Predefinito

Ci ho sciato diverse volte e posso dire che la neve regge bene in quanto l'esposizione e' favorevole ed il bosco aiuta.Guardando il progetto si nota che la partenza e' posizionata piu' in alto rispetto al vecchio skilift quindi si perdera' un pezzo di pista. Il dubbio che mi rimane e' che se deve servire da campo scuola come faranno i principianti ad accedere? Il collegamento con il resto del comprensorio come sara?

Predefinito

Fino a che non faranno una seconda seggiovia di collegamento sulla pista 3, la seggiovia Vallefonda servirà da campo scuola collegato sci ai piedi al comprensorio tramite la Belfiore ma solo in un senso...

Chi vorrà fare solo campo scuola si recherà direttamente alla Vallefonda accedendoci dal parcheggio dietro alla Pizzeria Nico anche se lì dovranno pulire perchè ora per passarci entreresti quasi nell'area delle ultime 3 palazzine in legno mai finite con cantiere abbandonato...

Anch'io ho fatto tante volte la Belfiore e la Vallefonda con lo skilift poi rientravo nel comprensorio sci in spalla dalla piazza davanti al Lago ma aimè ero un pò più giovane.

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da Miri Vedi messaggio

Chi vorrà fare solo campo scuola si recherà direttamente alla Vallefonda accedendoci dal parcheggio dietro alla Pizzeria Nico anche se lì dovranno pulire perchè ora per passarci entreresti quasi nell'area delle ultime 3 palazzine in legno mai finite con cantiere abbandonato...

:
    Si ma da li dietro per arrivare alla pista devi scarpinare in salita, non mi sembra molto agevole.

Predefinito

bah per me non è un grande progetto...anche perché se il campo scuola andava bene li penso che lasciavano o sostituivano lo skilift, se l'hanno tolto e mai rimpiazzato un motivo ci sarà stato

17. Skife per atomicfabio:

Predefinito

Secondo me la seggiovia sostituirà tutto o in parte lo skilift Tornello.

Anch'io ho dubbi sulle modalità di accesso alla seggiovia ma credo che in qualche modo risolveranno la questione : magari con un lungo tappeto?
    Ultima modifica di Miri; 23-08-2019 alle 04:07 PM.

20. Skife per orson:

Predefinito

in discesa la si fa sci ai piedi, in salita con navetta. Anche per me è un errore ma la verità è che a Cerreto campi scuola non ce ne sono. Quello invece sarebbe una buona pista

22. Lo skifoso Maghero ha 2 Skife:

24. Skife per orson:

Pagina 57 di 61 PrimoPrimo ... 7474849505152535455565758596061 UltimoUltimo

Segnalibri

Segnalibri