Pagina 38 di 66 PrimoPrimo ... 282930313233343536373839404142434445464748 ... UltimoUltimo
Mostra risultati da 556 a 570 di 989

Discussione: Cerreto Laghi - Situazione neve, piste, impianti, strade

Predefinito

Visto che un altro utente ha postato una vecchia foto ne posto qualcuna anch'io:

- - - Updated - - -

Clicca l'immagine per ingrandirla

Nome:	Vedutine_1.jpg
Visite:	210
Dimensione:	249.6 KB
ID:	63347

Nome:	Vedutine_2.jpg
Visite:	70
Dimensione:	213.0 KB
ID:	63348

Nome:	Vedutine_3.jpg
Visite:	66
Dimensione:	196.6 KB
ID:	63349

Nome:	Vedutine_4.jpg
Visite:	136
Dimensione:	189.0 KB
ID:	63350

Nome:	Vedutine_5.jpg
Visite:	66
Dimensione:	169.8 KB
ID:	63351

Nome:	Sciovia_2.jpg
Visite:	62
Dimensione:	162.2 KB
ID:	63352

Nome:	Piste_5.jpg
Visite:	75
Dimensione:	181.9 KB
ID:	63353

Nome:	Sciovia_4.jpg
Visite:	58
Dimensione:	172.3 KB
ID:	63354
    Anteprime allegati Anteprime allegati Clicca l'immagine per ingrandirla

Nome:	3824.jpg
Visite:	45
Dimensione:	118.2 KB
ID:	63346  

2. Lo skifoso matteo alessi ha 4 Skife:

4. #1.5 ADS
    ADV SkiBot
    SkiBanner

Il forum degli sciatori

Benvenuti nello Skiforum
    la community degli sciatori italiani sciatori e montagna

Benvenuti nella community degli amanti degli sport invernali e della montagna. Nello skiforum si discute di:
     » sport invernali: tutti;
     » montagna estiva: escursionismo, alpinismo, mountain bike;
     » turismo: commenti su località e recensioni di hotel ed alloggi;
     » sociale: trova nuovi amici per le tue sciate.

iscriviti sportivo R E G I S T R A T I allo skiforum

Registrandoti avrai accesso a tutte le funzioni dello Skiforum e la navigazione sarà più veloce (non apparirà più questo messaggio di benvenuto). Per comunicazioni, commenti o altro: info@skiforum.it

Buono skiforuming!

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da Miri72 Vedi messaggio
    A Cerreto Laghi, che io sappia, neve permettendo, ci sono 7 piste distinte (0,1,2,3, Nuda1,2 e 3) e un piccolo campo scuola, buono per i primi passi sulla neve, manca un campo scuola intermedio, speriamo nei prossimi preannunciati investimenti del Comune....vedi post precedenti, stante anche la proprietà degli impianti finalmente ai cerretani ovvero Park Hotel e non più alla Unieco di turno.

I Km di piste con la Belfiore e Tornello sapevo essere 15 Km, non certo 25 o 30.

Anch'io sarei per indicarne 15 Km o meglio12 Km ovvero quelle apribili nell'anno in corso.

Intanto hanno tolto i piloni della biposto, sulla pista 2 si scia meglio, per quest'anno mi accontento così, l'importante è che nevichi bene.

http://cerretolaghi.info/piste-ed-impianti/

A Cerreto Laghi si può stare anche più giorni, senza volersi confrontare con il Cimone o l'Abetone ma rispetto a Zeri, Pratospilla, Schia, Ventasso Laghi...non ci sono paragoni, Cerreto Laghi ha strutture ricettive, negozi e non ultimo, un Palaghiaccio.
    Non conosco Pratospilla e Schia ma Zeri e' grosso la meta' del Cerreto che e' un decimo di Abetone e Cimone :)

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da badruk Vedi messaggio
    Non conosco Pratospilla e Schia ma Zeri e' grosso la meta' del Cerreto che e' un decimo di Abetone e Cimone :)
    Pratospilla ( da quest'anno chiusa ) è tipo Zeri, invece Schia e Cerreto come quantità di piste se la giocano, la differenza stà nelle infrastrutture del dopo sci.

Cerreto come piste un decimo di Abetone e Cimone no ma un quinto tutto.

Predefinito

Schia è come Zeri e Pratospilla, non può essere proprio paragonata a Cerreto in tutto e per tutto. Per quanto riguarda l'Appennino settentrionale prima Abetone e Cimone poi Cerreto Laghi, Il Corno e Febbio, e tutto il resto molto staccato indietro.

Predefinito

I numeri sono reperibili qui
    http://www.opensnowmap.org/index.htm...ayers=snowbase
    Reali siamo su una decina.

Va detto che non esiste un regolamento su come si misurano i km di piste, quindi ognuno truffa a modo suo.

Diciamo che quasi tutti dichiarano circa il doppio del reale.

Qualcuno per giustificare i dati calcola i km x 2, perché dice che visto che le piste di fanno spesso a zig-zag....

Insomma, io sono per una comunicazione trasparente, ma in effetti non mi scandalizzo per queste incongruenze.

Predefinito

In questo simpatico giochino, il Corno alle Scale và messo tra l'Abetone/Cimone e il Cerreto.

Schia sotto al Cerreto ma ha più varietà rispetto a Zeri-Pratospilla, il suo limite è la quota max.

1) Abetone-Cimone
    2) Corno alle Scale
    3) Cerreto Laghi
    4) Febbio-Sant'Anna Pelago-Schia
    5) Zeri-Pratospilla
    6) Ventasso Laghi-Casone di Profecchia
    7) Careggine
    8) Piane di Mocogno

Ci sarebbero poi anche Passo Penice Piani di Bobbio, Campigna Santa Sofia Monte Falco e Monte Amiata ma questre 3 proprio non le frequento per lo sci, le considero fuori dai miei giri pur essendo Località sciistiche Tosco-Emiliane.

10. Skife per Miri:

11. #7.5 ADS
    ADV SkiBot
    SkiBanner

13. Lo skifoso blackhysterical ha 5 Skife:

Predefinito

Da giovedì 7 impianti aperti tuti i giorni :) :) :)

Sul sito prezzo feriali 18 euro, non trovo pero' info sulla promozione del lunedì'

Predefinito

In questo simpatico giochino, il Corno alle Scale và messo tra l'Abetone/Cimone e il Cerreto.

Schia sotto al Cerreto ma ha più varietà rispetto a Zeri-Pratospilla, il suo limite è la quota max.

1) Abetone-Cimone
    2) Corno alle Scale
    3) Cerreto Laghi
    4) Febbio-Sant'Anna Pelago-Schia
    5) Zeri-Pratospilla
    6) Ventasso Laghi-Casone di Profecchia
    7) Careggine
    8) Piane di Mocogno

Ci sarebbero poi anche Passo Penice Piani di Bobbio, Campigna Santa Sofia Monte Falco e Monte Amiata ma questre 3 proprio non le frequento per lo sci, le considero fuori dai miei giri pur essendo Località sciistiche Tosco-Emiliane.
    Concordo con la classifica.
    I chilometri di piste sono un indicatore parziale.
    Cerreto ha una lunghezza delle piste simile a Febbio, ma in realtà ma una maggiore sciabilità, per le diverse caratteristiche di piste ed impianti.
    Come Schia ha pochi chilometri in meno ma paga il dislivello piu limitato.
    Credo che Cerreto sia un impianto molto ben fatto, al di là dei chilometri non abbondanti

Predefinito

Pensavo a un tuo pari merito tra Febbio e Cerreto...invece hai fatto prevalere la tua consueta oggettività alle comunque rispettabilissime, ragioni di cuore.

Predefinito

Pensavo a un tuo pari merito tra Febbio e Cerreto...invece hai fatto prevalere la tua consueta oggettività alle comunque rispettabilissime, ragioni di cuore.

Alcuni anni fa, veros a gennaio si era al bar a Febbio, le piste erano chiuse.
    Alcuni iniziano a dire, che Febbio si che è bello, col Cusna, mica come quella montagnola della Nuda.
    Interviene uno e dice: In effetti avete ragione, il cererto non è nulal rispettoa a Febbio. Ma oggi loro sono a sciiaer, noi al bar!

Direi che aveva riassunto bene le cose!

Predefinito

Nel nostro giochino mi son dimenticato una Località sciistica tra l'altro a me molto cara perchè la considero particolarmente "Toscana" ovvero la Doganaccia...al di là del possibile collegamento con il Corno alle Scale.

Ho poi aggiornato la mia personale "classifica", aggiungendo il Monte Amiata, eliminando i pari merito e dando maggior importanza al "dopo sci" e quindi valutando la presenza o meno di uno o più paesi nelle immediate vicinanze, attrezzati per la ricettività su più giorni.

1) Cimone
    2) Abetone
    3) Corno alle Scale
    4) Cerreto Laghi
    5) Doganaccia
    6) Sant'Anna Pelago
    7) Monte Amiata
    8) Febbio
    9) Schia
    10) Careggine
    11) Casone di Profecchia
    12) Piane di Mocogno
    13) Ventasso Laghi
    14) Zeri
    15) Pratospilla

Citazione Originariamente scritto da orson Vedi messaggio
    Alcuni anni fa, veros a gennaio si era al bar a Febbio, le piste erano chiuse.
    Alcuni iniziano a dire, che Febbio si che è bello, col Cusna, mica come quella montagnola della Nuda.
    Interviene uno e dice: In effetti avete ragione, il cererto non è nulal rispettoa a Febbio. Ma oggi loro sono a sciiaer, noi al bar!

Direi che aveva riassunto bene le cose!
    Hai reso bene l'idea, aneddoto molto simpatico.

Predefinito

Nel nostro giochino mi son dimenticato una Località sciistica tra l'altro a me molto cara perchè la considero particolarmente "Toscana" ovvero la Doganaccia...al di là del possibile collegamento con il Corno alle Scale.

Ho poi aggiornato la mia personale "classifica", aggiungendo il Monte Amiata, eliminando i pari merito e dando maggior importanza al "dopo sci" e quindi valutando la presenza o meno di uno o più paesi nelle immediate vicinanze, attrezzati per la ricettività su più giorni.

1) Cimone
    2) Abetone
    3) Corno alle Scale
    4) Cerreto Laghi
    5) Doganaccia
    6) Sant'Anna Pelago
    7) Monte Amiata
    8) Febbio
    9) Schia
    10) Careggine
    11) Casone di Profecchia
    12) Piane di Mocogno
    13) Ventasso Laghi
    14) Zeri
    15) Pratospilla

Hai reso bene l'idea, aneddoto molto simpatico.

Leggo dal forum che quelli piu' attivi, oltre ai mostri di Cimone e Abetone, sembrano essere Cerreto e Febbio.

Secondo voi un 3 giorni tra corno e Abetone o cimone varrebbe la pena? Se si dove converrebbe soggiornare?

Predefinito

1) Cimone - Hotel Firenze ( Fanano )
    2) Abetone - Hotel Bristol ( Dogana Nuova )
    3) Corno alle Scale - Hotel Monte Pizzo ( Lizzano Belvedere )
    4) Doganaccia - Hotel Villa Basileswki op H. Villa Patrizia ( Cutigliano )
    5) Cerreto Laghi - Hotel Cristallo

In questi Hotel stai bene senz'altro e dovresti spendere il giusto, forse appena sopra media ma almeno non hai rischi di nessun tipo.
    In questi comprensori poi scii sicuramente anche nei feriali, neve e meteo permettendo.

Pagina 38 di 66 PrimoPrimo ... 282930313233343536373839404142434445464748 ... UltimoUltimo
-

Segnalibri

Segnalibri