Atomic Redster Marcel Hirscher SL

Fabio

Member
Staff Forum
Sci divertenti sia che tu li prenda "alla leggera" sia che si provi a farli "anguillare" (trale 10 e le 12) tra una curva all'altra.

138512-atomic-redster-marcel-hirscher-164-marcel-hirscher-atomic.jpg


138513-atomic-redster-marcel-hirscher-164-atomic-redster-marcel-hirscher.jpg


138514-atomic-redster-marcel-hirscher-164-redster-164-marcel.jpg




Appena li prendi mano e li carichi sulla schiena per arrivare alla seggiovia ti pare di avere due pezzi di piombo sulla schiena, sono pesantissimi, diversi kg di sicuro... poi in cabinovia ho avuto modo di accorgermi che ci sono 2 piastre giganti che coprono un quarto o più dello sci.

138509-atomic-redster-marcel-hirscher-164-piastrone.jpg


Alla prima pista l'impatto è stato negativo, pensavo non fossero ben laminati, sembrava di sciare sulla neve saponosa di marzo. Ero io che avevo ancora in mente di avere ai piedi dei GS raggio mille :D (ed invece, mi sono spiegato male, questi sono SL e raggio molto basso non ricordo se 11 o 13).
Alla seconda pista, dopo un paio di prove di "rimbalzo" beh... ti fanno rimpiangere di non avere le gambe di appunto "Marcel Hirscher". Sono reattivi in modo molto piacevole, cambiano e girano come degli SL (in un micro-secondo) ma almeno con la neve di quel giorno non davano "la disarcionata"... disarcionata che personalmente apprezzo per 1h al giorno ma che apprezzo di più non ci sia per una sciata giornaliera.

Ho avuto modo di provarli tra i paletti di un percorsino gigante in cui tra le porte c'era del vetro 100HV e mi hanno impressionato per la buona tenuta.

Tutto sommato sci molto divertenti
...ma penso che oramai mi sono convertito a raggi maggiori (parentesi, forse nella classifica i Rossignol hero 162 hanno scalzato per il primo posto i rossignol 9GS ti 175 cm, devo ragionarci su... e che i primi siano teoricamente corti per quello che sono chiamati a fare poco importa, io valuto in funzione del divertimento... ma ne parleremo).
Grafica strana: hanno disegni da sci da freestyle su sci da mazzingoni formali convinti. A me non dispiace.
Sito ufficiale penso questo: http://www.atomic.com/it-IT/Products/alpine/sci/race/REDSTER_MARCEL_HIRSCHER_SL/AASS00838.aspx

138510-atomic-redster-marcel-hirscher-164-code.jpg


138511-atomic-redster-marcel-hirscher-164-spatole.jpg
 
Si questi sono degli sl con raggio basso e cazzuti. Se ho scritto gs è colpa del cabernet.
 
Fabio, anche a me torna poco... i MH sono degli slalom carve, o race carve slalom come si chiamano adesso, non dei GS.
 
....sul sito sembrerebbe che i M.H. ci siano anche in versione rc in 1.69 e 1.76 r 16.4...misure e sciancrature identiche al redster edge gs....un doppione o un errore sul sito? ero sicuro che ci fossero solo gli sl....mah...:HIP
 
In molto piccolo hai scritto che forse preferisci gli Hero da 162 ai 9GS da 175. Ma intendevi 172??? Perché messa così suona molto strana. Soprattutto con uno sci come l'LT, che non affatica più di troppo al salire della lunghezza...
 
Sicuro non siano Nordica pellicolati da Atomic?
Sto aspettando che mi passi l'indigestione degli EDT... avrei passato la giornata in rifugio o sulla seggiovia Praduc con quelli HIHIHI

Uè, non so come mi sono spiegato. Questi sci sono degli SL!
Alla prima pista, e solo alla prima ero "confuso" perchè arrivavo da giornate di sci con sci raggio mille mentre questi sono sci a raggio stretto. SL è scritto anche nel titolo.

Sì sì, mi ricordavo di essermelo segnato, hanno R11 e qualcosa :shock:

138540-img4773.jpg



PS: sugli eccezionali rossignol Hero,sì erano 162 e si sono rivelati moooooooooolto più divertenti dei 176, prenderei ad occhi chiusi i 162 cm, favolosi. Ovviamente è la mia opinione, io cerco sci che mi divertano... Ciaoooo
 
Sto aspettando che mi passi l'indigestione degli EDT... avrei passato la giornata in rifugio o sulla seggiovia Praduc con quelli HIHIHI

Uè, non so come mi sono spiegato. Questi sci sono degli SL!
Alla prima pista, e solo alla prima ero "confuso" perchè arrivavo da giornate di sci con sci raggio mille mentre questi sono sci a raggio stretto. SL è scritto anche nel titolo.

Sì sì, mi ricordavo di essermelo segnato, hanno R11 e qualcosa :shock:


PS: sugli eccezionali rossignol Hero,sì erano 162 e si sono rivelati moooooooooolto più divertenti dei 176, prenderei ad occhi chiusi i 162 cm, favolosi. Ovviamente è la mia opinione, io cerco sci che mi divertano... Ciaoooo

Ma i rossignol HERO 162 sono gli SL od i GS?
 
esistono sia GS (o, più precisamente, LT) sia SL o ST che dir si voglia...

Lo so, ma dato che Fabio predilige i GS corti come mi è sembrato di capire da altri thread da lui scritti e poichè qui si parla di SL e poi fa il paragone con il GS rossignol volevo che specificasse a quale tipo di sci si riferisse.
 
Top