come arrivare ad Obertauern

matteo80tv

New member
ragazzi un consiglio , da Ponte nelle Alpi (BL) per raggiungere Obertauern , che strada mi conviene fare?
Vado a nord per Lienz o vado in autostrada via Udine?
Ci son pro e contro per entrambi tragitti dal punto di vista del tempo di percorrenza o del kilometraggio .
Che voi sappiate da San Candido inizia un autostrada o mi trovo a fare strada statale , non riesco a capire se la E66 sia un'autostrada o meno.

grazie
 
ragazzi un consiglio , da Ponte nelle Alpi (BL) per raggiungere Obertauern , che strada mi conviene fare?
Vado a nord per Lienz o vado in autostrada via Udine?
Ci son pro e contro per entrambi tragitti dal punto di vista del tempo di percorrenza o del kilometraggio .
Che voi sappiate da San Candido inizia un autostrada o mi trovo a fare strada statale , non riesco a capire se la E66 sia un'autostrada o meno.

grazie

Da Bressanone per tutta la Pusteria, e fino e Lienz, è statale..larga, ma statale.

In attesa di consigli vai su ViaMichelin ti fai un'idea della strada migliore..però sega sempre 15 minuti al tempo di viaggio che ti risulta sul sito..
 
Che voi sappiate da San Candido inizia un autostrada o mi trovo a fare strada statale , non riesco a capire se la E66 sia un'autostrada o meno.

grazie

Sicuramente non è autostrada perchè non hai l'obbligo delle vignetten. Per alcuni tratti dovrebbe essere una superstrada con limite a 100, ma forse ricordo male. Sicuramente puoi andare a 80. Idem per la strada da Lienz a Spittal, dove entri in autostrada.
 
Se vai dritto a Lienz non hai autostrade però viene un giro contorto e non so se è conveniente, dovresti prendere il trenino a Mallnitz e uscire Gastein e da lì andare verso Obertuern.....secondo me non vale la pena, almeno a livello di tempi, meglio fare autostrada per Udine e poi prima del tunnel dei Tauri esci a st Michael e vai aObertauern.......però non saprei, dovresti fare un paragone su via michelin fra i due itinerari.
 
Da Lienza per Obertauern non c'è vignetta a meno che non prendi il tunnel dei Tauri a nord di Lienz, dopo Kals, ma nache lì che io mi ricordi non c'è autostrada.
 
So che costa parecchio ed è lugna e noiosa ma io se fossi in te mi piazzerei in autostrada... Per Udine-Tarvisio-Villach-Spittal esci dopo il tunnel di St. Michael in Lungau e via...
Eviterei i vari sbattimenti per statali/paesi/velox ecc...
 
grazie a tutti , domattina valuto con mia moglie a seconda del meteo e del traffico , mi spaventa la strada per cortina di domenica mattina .. temo corriere di sci club che rallentino il traffico , grazie ancora
 
googlemap da la migliore per il friuli come tempistiche, hai però pagamento pedaggi, a favore non viaggi in mezzo alla montagne ma in autostrada o bella strada dritta, che è meglio che girare in mezzo alle dolomiti..sempre che tu non voglia ammirare panorama :D
 
Top