Volkl Step 2014/2015

Fabio

Member
Staff Forum
Sabato le condizioni erano "promettenti" poichè mettevano nevicate durante il giorno (o poco promettenti per chi voleva piste millerigate dure).
Ho aproffittato per provare sci per me lontani, degli sci da freestyle (Rail, box, tricks e quelle cose...) che però mi hanno sorpreso.
Si chiamano Volkl Step, lunghezza 171. R21.2, misure: 112 85 112

138333-volklstep.jpg

Non sono sci mollaccioni, sulla neve dura sono gestibili.
Sono oltremodo leggeri sia in senso fisico (non li senti in spalla) che per l'uso: sono facilissimi.

Ho provato nella parte bassa delle piste, nell'unico tratto senza gobbe e neve dura a condurre e tutto sommato sono divertenti.
In alto, tra le gobbe di neve polverosa si sono rivelati molto divertenti... e ti credo, sono pesi piuma con un bel po' di struttura!

Diciamo che non li prenderei mai come sci unico da pista, non li prenderei mai per fare fuoripista (sono molto stretti al centro e quando sono uscito a bordopista le spatole, invece di alzarsi, si infossavano come accade per gs e sl).
Ci penserei invece per prenderli con sci da pellate! Sono leggerissimi, molto facili, poco sciancrati e li vedrei bene anche per semplici canalini... ma in realtà la cosa che più mi è piaciuta è la leggerezza.

Sono sci usati da bambini e ragazzini in snowpark, per il "giusto parere" meglio rivolgersi a loro.

Grafica azzeccata, molto bella anche senza mostri, sangue e budella.

138329-foto-delle-code.jpg

138330-immagine-volkl-step.jpg

Questo è lo sci come descritto dal sito ufficiale: http://www.voelkl.com/skis/freeski/park-pipe/step.html

138331-code.jpg

138332-foto-volkl-step-171.jpg

Queste erano le condizioni "medie": più alto più neve polverosa, più in basso meno neve fresca e in basso ancora piste buone.
138328-condizioni-medie.jpg