Problema su scarpa freedom sl

LAPAUDER

New member
Ciao a tutti, ieri ho avuto un problema sui miei scarponi durante una gita e volevo sapere se era già successo ad altri o se è una cosa normale (?!?)
Fondamentalmente arrivato a fine salita non c'è più stato verso di passare in modalità ski perché, all'interno della sede del perno che blocca il gambaletto, si è formato uno zoccoletto di ghiaccio che non c'è stato verso di far saltare via. Sono "sceso" quindi in modalità walk fino a che non ho trovato qualcuno che, con metodi artigianali ( vi lasco immaginare!!! ) è riuscito a darmi una mano.
Questo è un problema a cui onestamente non avevo pensato prima di acquistarli.
Vi ringrazio

Ciao a tutti, ieri ho avuto un problema sui miei scarponi durante una gita e volevo sapere se era già successo ad altri o se è una cosa normale (?!?)
Fondamentalmente arrivato a fine salita non c'è più stato verso di passare in modalità ski perché, all'interno della sede del perno che blocca il gambaletto, si è formato uno zoccoletto di ghiaccio che non c'è stato verso di far saltare via. Sono "sceso" quindi in modalità walk fino a che non ho trovato qualcuno che, con metodi artigianali ( vi lasco immaginare!!! ) è riuscito a darmi una mano.
Questo è un problema a cui onestamente non avevo pensato prima di acquistarli.
Vi ringrazio

uso i freedom da tanto tempo, francamente non mi è mai successo nulla del genere.....

Cavoli, in 5 anni di utilizzo nn mi è mai successo! stranissimo...
La leva di blocco è stata studiata in modo tale da pulire automaticamente la neve che si può incastrare nel meccanismo e quindi non dovrebbe succedere ciò che ti è successo a te.

Hai per caso provato a pulire il ghiaccio con la punta del bastoncino o con la lamina dello sci? magari bastava poco.

La leva di blocco è stata studiata in modo tale da pulire automaticamente la neve che si può incastrare nel meccanismo e quindi non dovrebbe succedere ciò che ti è successo a te.

Hai per caso provato a pulire il ghiaccio con la punta del bastoncino o con la lamina dello sci? magari bastava poco.

Guarda le ho provate tutte... Il ghiaccio era durissimo e proprio nell'incavo dove si incastra il perno che evidentemente non aveva forza sufficiente per rompere / togliere il ghiaccio.
Forse in altre condizioni avrei potuto provare a togliere lo scarpone e pichiettare meglio di quanto sono riuscito a fare con lo scarpone indossato con la punta del bastone, ma, vista la temperatura molto bassa e la stanchezza non mi è sembrata proprio un'idea geniale!
Per fortuna sono riuscito a trovare qualcuno a cui scappava la pipì!!!

.

5 anni?

ma è in commercio da 2. lo stavate testando da così tanto tempo?

Come 2 anni??? questa dovrebbe essere la terza stagione che è in commercio o mi sto rin*******endo cosi tanto???
cmq nel caso sono 4 e nn 5 anni facendo bene i conti.

magari sono rincoglio*ito io... mi sembra sia la seconda stagione.

boh.

comunque no problem, era solo curiosità mia.

in ogni caso abbiamo iniziato a provarlo sul campo dalla stagione precedente il lancio sul mercato, cosi non faccio casini con le date! ahahhahahah

A me è successo dopo un paio di "capriole" di trovarmi lo scarpone in modalità walk...una volta entrambi...

chiaramente te ne accorgi alla prima curva appena appoggi in avanti ma non è una cosa simpatica...

:evil: