Roccaraso: consigli piste

bienne

New member
Premesso che starò 4 giorni a Roccaraso (non ci sono mai stato),soggiornerò probabilmente presso l'hotel Lusi all'Aremogna e sono - nonostante l'età - poco più che principiante (diciamo che scendo in parallelo su piste non ripide)
Chiedo:
1) a parte le azzurre (Paradiso e Azzurra) quale è la progressione? in altri termini quali sono le rosse più facili (in ordine di difficoltà crescenti)?
2) partendo dall'Hotel Lusi (che dovrebbe essere sci ai piedi sulla Paradiso) che giro può fare un principiante?
3) farei un primo giorno solo sulle piste di Pizzalto e poi 3 giorni nel comprensorio. Va bene?
4) c'è qualche scuola di sci che mi consigliate in maniera particolare?

Grazie
 
Premesso che starò 4 giorni a Roccaraso (non ci sono mai stato),soggiornerò probabilmente presso l'hotel Lusi all'Aremogna e sono - nonostante l'età - poco più che principiante (diciamo che scendo in parallelo su piste non ripide)
Chiedo:
1) a parte le azzurre (Paradiso e Azzurra) quale è la progressione? in altri termini quali sono le rosse più facili (in ordine di difficoltà crescenti)?
2) partendo dall'Hotel Lusi (che dovrebbe essere sci ai piedi sulla Paradiso) che giro può fare un principiante?
3) farei un primo giorno solo sulle piste di Pizzalto e poi 3 giorni nel comprensorio. Va bene?
4) c'è qualche scuola di sci che mi consigliate in maniera particolare?

Grazie

ciao, all'aremogna li vicino come rossa c è il macchione, ma nn è tanto semplice, altrimenti prendi la seggiovia, che stà dove si fa lo skipass, il pallottieri e una volta su puoi optare o il pallottieri di destra ( salendo stà sulla destra ma volendo puoi fare anche quello sinistro ) o le gravare che sono abbastanza semplici, poi puoi spostarti a pizzalto e al pratello che anche li ci sono delle buone rosse, facendo il comprensorio e avendo una cartina riesci a sciare bene, l'unico problema puo' essere la poca neve che troverai, ( nn so quando andrai ) adesso....:TRUZZ:
 
Prima di andare a Rocca (lunedì prossimo) vorrei esser certo dei collegamenti tra le tre aree (aremogna, pratello e pizzalto).

Partendo da aremogna è possibile fare questo giro (tutte piste facili): 1) seggiovia pallottieri 2) seggiovia valleverde 2 da qui è possibile prendere la pista azzurra che scende al pratello?
Per tornare: 1) seggiovia fontanile 2) seggiovia pino solitario; 3 ) sciovia del pratelletto e sono sulla pista panoramica. giusto
Dalla pista panoramica o torno alla partenza della pallottieri o scendo a pizzalto. giusto?
 
Prima di andare a Rocca (lunedì prossimo) vorrei esser certo dei collegamenti tra le tre aree (aremogna, pratello e pizzalto).

Partendo da aremogna è possibile fare questo giro (tutte piste facili): 1) seggiovia pallottieri 2) seggiovia valleverde 2 da qui è possibile prendere la pista azzurra che scende al pratello?
Per tornare: 1) seggiovia fontanile 2) seggiovia pino solitario; 3 ) sciovia del pratelletto e sono sulla pista panoramica. giusto
Dalla pista panoramica o torno alla partenza della pallottieri o scendo a pizzalto. giusto?

esatto..... poi basta munirsi di una cartina che ti danno in albergo e ti orienti
 
Dalla skimap non mi sono chiari alcuni collegamenti tra le aree:
1) Si va dall'arrivo della seggiovia valleverde all'azzurra pratello o viceversa?
2) Attravero quali impianti e piste (le più semplici) si va dal Pratello (arrivo azzurra) alla zona aremogna/pizzalto?
Grazie
 

.

Dalla skimap non mi sono chiari alcuni collegamenti tra le aree:
1) Si va dall'arrivo della seggiovia valleverde all'azzurra pratello o viceversa?
2) Attravero quali impianti e piste (le più semplici) si va dal Pratello (arrivo azzurra) alla zona aremogna/pizzalto?
Grazie

1) prendi la valleverde 2 arrivato su vai dritto, devi scarpinare un po' e ti ritrovi sull'azzurra del pratello;
2) arrivato giu' ( fine dell'azzurra ) prendi la seggiovia che ti riporta su e da li fai una piccola discesa che ti porta su un piazzale, li prendi la manovia che ti porta su, una volta su puoi scegliere se ritornare all'aremogna, tramite seggiovia che ti porta giu' al pallottieri oppure vai verso destra che c è pizzalto, opure prendi l'ovovia, sempre alla fine dell azzurra del pratello che ti riporta su all'inizio dell'azzurra che hai appena fatto.
spero di essere stato chiaro
 
Dalla skimap non mi sono chiari alcuni collegamenti tra le aree:
2) Attravero quali impianti e piste (le più semplici) si va dal Pratello (arrivo azzurra) alla zona aremogna/pizzalto?
Grazie
Due modi:
1) cabinovia (skilift valloncello se non vuoi scardinare un metro) vai a sinistra (non sulla direttissima) e fai Valleverde 2 in discesa
2) seggiovia pino solitario scendi un pezzo sulla rossa skilift crete rosse e poi o prendi seggiovia a 2 in discesa o sul curvo ne della paradiso vai a dx verso pallettaro

Per tua tranquillità i collegamenti sono semplicissimi e ben segnati. Le azzurre sono lunghe e belle. Ti divertirai
 
Top