Cambi monetari e meteo: arriva la neve e il CHF vale di più?

wow

Well-known member
Ammesso che fossero in franchi... Generalmente negli ultimi anni si tenevano direttamente euro vista la politica monetaria elvetica

Infatti ho specificato... avessi avuto di questi "problemi" , diciamo che nell'ultimo anno/anno e mezzo, avrei preferito averli in CHF...
 
Scusa wow...ma hai presente di chi stiamo parlando??? Un meteoman che per fare le previsioni consulta di nascosto un sito articoloso ed un altro personaggio che scia, va in bdc, in mtb, kayak, sub, etc etc e quando si ricorda, dopo aver installato l'ìultimo grido in fatto di optional sul camper, fa finta di lavorare....secondo te, in che valuta avevano i risparmi???? In Euro o in pizze di palta congolesi?HIHIHIHIHIHIHIHIHIHIHIHIHIHIHIHIHIHI

Secondo me, il toscano aveva investito in "azioni" della Head e il bergamasco in "azioni" di compagnie aeree (sperava in un trattamento di favore,
qualora avesse dovuto "darsi alla fuga" con un last minut in overbooking...)

Ps qui lo dico e qui lo nego ma se avessi qualche soldo da "buttare" , andrei "short" contro il CHF (secondo me si assesta a 1.10)...
 
Secondo me, il toscano aveva investito in "azioni" della Head e il bergamasco in "azioni" di compagnie aeree (sperava in un trattamento di favore,
qualora avesse dovuto "darsi alla fuga" con un last minut in overbooking...)

Ps qui lo dico e qui lo nego ma se avessi qualche soldo da "buttare" , andrei "short" contro il CHF (secondo me si assesta a 1.10)...
Volevo citarti ma mi è venuto uno skife. Il 22 eurolandia emetterà un sacco di nuova moneta in giro, questo è uno dei motivi per cui la bns ha gettato la spugna. Ergo... Se si attesta alla pari c'è già di che gioire
 
Volevo citarti ma mi è venuto uno skife. Il 22 eurolandia emetterà un sacco di nuova moneta in giro, questo è uno dei motivi per cui la bns ha gettato la spugna. Ergo... Se si attesta alla pari c'è già di che gioire

Bohh, la mia era (è) una sensazione a "pelle"... vedendo da dove scrivi, probabilmente hai ragione tu...
(nel senso che, probabilmente, sei più "informato"...)
 

.

OT vi do un consiglio , comprate rubli, il rimbalzo a breve sarà notevole e vi ritroverete tutti con qualche "spicciolo" in più ! OT
Allora, quanta ne farà a Campiglio ?
 
OT vi do un consiglio , comprate rubli, il rimbalzo a breve sarà notevole e vi ritroverete tutti con qualche "spicciolo" in più ! OT
Allora, quanta ne farà a Campiglio ?

OT io trado solo commodities a leva 3x in su 😉... mi sto mangiando ancora le mani per aver chiuso lo short sul WTI poco prima di Natale...
Cmq non mi addentro in una personale analisi sul rublo perché questo non è il forum di finanzaonline
 
Ciao a tutti, ho spostato questi messaggi qui poichè nella sezione meteo erano un po' OT.
Però ritengo che nella loro sintesi e schiettezza abbiano toccato un paio di importanti questione.

Il franco fra una settimana a quanto sarà?
Il rublo?
Il petrolio?

Chi ha la memoria lunga ed è attento al "mondo" da molti anni si ricorda un periodo più incerto e delicato come questo?
Esploderà l'Arabia Saudita o i petrolieri shale usa? La svizzera o l'Euro? Pelo o ponneso?
 
Tazzando riflettevo che se uno oggi era in centro Svuizzera e con solo euro in tasca avrebbe rischiato di pagare l'economico espresso da 4.20 CHF anzichè i soliti 3.20 euro circa quasi 5.50 euro... a livelli di Piazza San Marco HIHIHI
 
OT io trado solo commodities a leva 3x in su 😉... mi sto mangiando ancora le mani per aver chiuso lo short sul WTI poco prima di Natale...
Cmq non mi addentro in una personale analisi sul rublo perché questo non è il forum di finanzaonline
La prima frase l'ho compresa quindi rimanendo su questo livello di terminologia penso che a molti possa interessare leggere di questi argomenti, soprattutto nei prossimi 6 mesi.

tagada.jpg
 
Svizzera e la Manovra del 15gen2015...parliamone...

Visti i grandi interventi avuti in questo 3d,
mi sno detto..
forse è il caso di proseguire qui???


le loro aziende possono acquisire aziende europee più facilmente, visto anche in previsione di una leggera diminuzione della domanda in area europea.....

Secondo me è questo è uno dei punti più importanti..
certo che...ad averlo saputo...
ero su per lavoro la sera prima... qualche migliaio potevo prelevarlo... un weekend l'avrei già guadagnato :D
 
Ma questo "sblocco" del cambio che ha portato il cambio a 1:1 resisterà a lungo o si ritorcerà contro gli amici svizzeri?
Do per scontato che l'euro sia più forte, molto più forte del franco, se così non fosse, come fanno ad essere così potenti e perchè? E perchè non si può "copiare"?
 
Top