Monte Verena 2000

Sì è un bel comprensorio. Pecca solamente nell'impianto principale che è lungo e lento. Se ti porti un buon libro però potrebbe diventare un plus. Ambiente molto bello.
Nei rifugi prendi quello che hai a vista...
 
Cito una risposta di Fabio data ad un mio thread su Asiago

Verena e le Melette sela giocano. Il primo forse ha un pistone migliore, il secondo forse è più vario.
Di certo entrambi sono al top nella lentezza degli impianti. Appena sali in seggiovia avrai tempo per riflettere sulla vita, leggerti "Guerra e Pace", scaricare tutta la batteria del cell... e sarai arrivato. A monte vendono lamette per rifarsi la barba...

Ciao
 
Che pizza sta storia della lentezza.
Il fatto è che con l apertura della valdastico arrivo con un ora. Ma Folgaria invece è meglio? Per arrivarci serve a qualcosa la Valdastico sud o sempre Brennero?
 
Che pizza sta storia della lentezza.
Il fatto è che con l apertura della valdastico arrivo con un ora. Ma Folgaria invece è meglio? Per arrivarci serve a qualcosa la Valdastico sud o sempre Brennero?

Per Folgaria e per Lavarone , per me belle località in giornata, devi fare la Valdastico sino all'uscita di Piovene Rocchette, poi semplicemente segui la valle percorrendo la Sp 350 indicazioni per Trento....passata la frazione di Buse hai la scelta : a sinistra vai a Folgaria , a destra vai a Lavarone. Per te è quasi tutta autostrada....non ci metti più di 1 h 40' ore...anche meno....In pratica al posto di farti i tornanti che da Cogollo portano all'altopiano....vai dritto...
 

.

Per Folgaria e per Lavarone , per me belle località in giornata, devi fare la Valdastico sino all'uscita di Piovene Rocchette, poi semplicemente segui la valle percorrendo la Sp 350 indicazioni per Trento....passata la frazione di Buse hai la scelta : a sinistra vai a Folgaria , a destra vai a Lavarone. Per te è quasi tutta autostrada....non ci metti più di 1 h 40' ore...anche meno....In pratica al posto di farti i tornanti che da Cogollo portano all'altopiano....vai dritto...
Grazie matt. meglio Folgaria o Lavarone?
Andrei con mia moglie che inizia a fare rosse non impegnative
 
Ciao , ti confermo quanto detto sul Verena la seggiovia ha una lentezza mortale .......
Tra le due che ti hanno consigliato io preferisco Folgaria , un po' più grande rispetto a Lavarone
 
Grazie matt. meglio Folgaria o Lavarone?
Andrei con mia moglie che inizia a fare rosse non impegnative
Conosco bene entrambe..... Scegli senza alcun dubbio Folgaria.... Lavarone ha solo una splendida era e poco altro. Il verena ti fa' arrivare il latte alle ginocchia dalla lentezza dell'impianto.
 
Grazie matt. meglio Folgaria o Lavarone?
Andrei con mia moglie che inizia a fare rosse non impegnative

Folgaria ha circa 60 km di piste, tutte blu e rosse ed una nera( non troppo nera ) che può essere evitata con una blu, mai troppo impegnative e facilmente gestibili , ci sono molti ski weg che collegano le differenti aree che compongono la zona ma si gestiscono tutti senza mai spingere troppo....l'ambiente non è molto montano ma più prealpino, le piste non sono molto lunghe e quasi tutti gli impianti sono seggiovie tranne qualche tapis roulant d'interconnessione e qualche ski lift......
Lavarone ha circa 25 km di piste anche queste tutte blu e rosse tranne una nera, molto molto bella, anche questa può essere evitata con una blu anche qui son tutte piste facilmente gestibili, l'ambiente qui risulta un po' più montano; Lavarone è essenzialmente diviso in due aree che sono interconnesse da dei tapis roulant ( nella zona d'interconnesione vi è l'abete bianco forse più alto e più grande che abbia mai visto L'Avez del Prinzep che merita di essere visto ).
Tra le due io preferisco Lavarone....ma entrambe a quanto capito sono per voi ottimali, non so adesso come siano messi a neve....

:skiciao:
 
Folgaria è più varia ed estesa.
Piuttosto è a 20 Km dall'uscita di Rovereto nord, di cui solo 12 di montagna.
Mentre con la Valdastico ne hai una cinquantina fra statale e montagna.
A me la Transpolesana non sta molto simpatica, non so tu che sei del posto;
però la via-Brennero, partendo da Lendinara, se non è la più corta mi sembra più comoda....Transpolesana permettendo.
 
Folgaria è più varia ed estesa.
Piuttosto è a 20 Km dall'uscita di Rovereto nord, di cui solo 12 di montagna.
Mentre con la Valdastico ne hai una cinquantina fra statale e montagna.
A me la Transpolesana non sta molto simpatica, non so tu che sei del posto;
però la via-Brennero, partendo da Lendinara, se non è la più corta mi sembra più comoda....Transpolesana permettendo.

:shock::shock::KEV:KEV Ma cosa centra la Transpolesana????? Da Lendinara ha neanche 10 minuti di macchina ed entra nella A31 a Badia Polesine , dopo neanche 100 km esce a Piovene Rocchette , si fa tutta la statale ( mai trovato traffico né colonna ) per circa 40 km circa ed è a Folgaria o a Lavarone davanti agli impianti.......tempo impiegato al massimo 1h 45'........


:skiciao:
 
Tra l altro ora abito a Badia Polesine.
Wow che salto di qualita'.
Ho appena aggiornato il profilo.
Allora niente Monte Verena sara' per folgaria o lavarone.
Lo scorso anno ero stato qualche domenica sull Altopiano di Brentonico che non mi era dispiaciuto.
Conoscete?
 
Tra l altro ora abito a Badia Polesine.
Wow che salto di qualita'.
Ho appena aggiornato il profilo.
Allora niente Monte Verena sara' per folgaria o lavarone.
Lo scorso anno ero stato qualche domenica sull Altopiano di Brentonico che non mi era dispiaciuto.
Conoscete?

Beh da Badia Polesine entro le due ore hai anche : Monte Bondone, Fai della Paganella / Andalo, Monte Baldo......


:skiciao:
 
Top