Volkl Racetiger RC per mio figlio

ginulfo

New member
Salve a tutti, sono nuove del forum anche se vi seguo da tempo.
Le scelte sono sempre diffcili, figurarsi quando le si deve fare per conto terzi e con resposabilità da padre. Mio figlio (14 anni Cm.170, Kg.50/55, scia da 7 anni con una media di 20 uscite per stagione) vorrebbe sostituire i suoi vecchi P60 (junior cm.150) con i RaceTiger Rc (quelli arancioni da cm.168). Il suo livello attuale è Oro Base (Lex 2 Alpes estate 2006).
Siamo prevalentemente sciatori da week-end (no gare no sci club) e temo che questo sci sia per lui troppo tecnico e abbastanza difficile, forse troppo per il primo passaggio da uno sci da Junior a uno sci sci da adulto. Potrei avere un Vostro spassionato consiglio.
Grazie anticipatamente

Ciao e benvenuto.

Io ho fatto il percorso contrario: venivo dalle competizioni e sono passato all'RC. In effetti potrebbe essere ancora troppo presto per tuo figlio, ma considera che l'RC è uno sci molto meno "difficile" dei suoi pari da competizione. "Perdona" molto di più.
Tutto sommato se viene da dei P60 non penso che dovrebbe avere grossi problemi.
Piuttosto agevolerei la maneggevolezza, visto che non si tratta di fare gare, optando per un 163cm. invece che 168cm. di altezza (è la stessa cosa che ho fatto io che sono alto 170cm. e peso una 70ina di Kg.), sicuramente si divertirà di più.

Io ho provato quello dell'anno scorso è devo dire che è un grande sci, certo che a velocità ridotta non gira nemmeno....Io dovevo seguire mia figlia che aveva messo gli sci per la prima volta e ho durato una fatica.....
Deve essere amante della velocità per apprezzarlo al masssimo, perchè conduce molto bene.