Mostra risultati da 1 a 11 di 11

Discussione: Sett. Bianca di gruppo

Predefinito Sett. Bianca di gruppo

Ciao ragazzi vi scrivo per avere delle info...sto cercando delle località per 3-4 giorni sulla neve...vi spiego un pò la situazione.

Siamo un gruppo di studenti universitari e dovremmo proporre anche questo futuro pacchetto agli iscritti di un movimento studentesco...

Stavamo cercando un pacchetto del tipo hotel + skipass + noleggio + lezioni...Vi scrivo un pò di info...

Periodo: Fine Febbraio
    Durata: 3-4 giorni
    Località: partiamo da Roma e stavamo pensando o abruzzo o toscana.
    Tecnica: purtroppo il gruppo è misto e sicuramente ci sarà chi non ha mai messo sci chi è più bravo, quindi ci servirebbero delle lezioni di gruppi per più livelli di tecnica
    Extra: visto che non tutti scieranno sarebbe carino un qualche posto dove magar volendo è possibile fare qualche ciaspolata et simili
    Extra 2: visto che saremo intorno alle 35-40 persone sarebbe opportuno anche trovare una località con hotel o sulle piste o raggiungibile a piedi o con servizio di navetta...

Questo è un pò tutto spero di ricevere più info possibili!!!

Predefinito

Ciao!! io sono della provincia di Torino e quindi non posso esserti troppo d'aiuto ma la prima cosa che mi è venuta in mente appena ho letto il tuo post è quello di consigliarti di rivolgerti a qualche sci club o della zona o nel posto dove vorreste andare.... Gli sci club sono molto ben strutturati ed organizzati e sicuramente riusciranno ad aiutarti più di qualsiasi altro...
    p.s..... pensa anche a posti più lontani... ad esempio Deux Alpes è meraviglioso per tutti... ed ha mille risorse..

Holaaaaaaaaaaaaaaa

3. #1.5 ADS
    ADV SkiBot
    SkiBanner avatar promo

Il forum degli sciatori

Benvenuti nello Skiforum
    la community degli sciatori italiani sciatori e montagna

Benvenuti nella community degli amanti degli sport invernali e della montagna. Nello skiforum si discute di:
     » sport invernali: tutti;
     » montagna estiva: escursionismo, alpinismo, mountain bike;
     » turismo: commenti su località e recensioni di hotel ed alloggi;
     » sociale: trova nuovi amici per le tue sciate.

iscriviti sportivo R E G I S T R A T I allo skiforum

Registrandoti avrai accesso a tutte le funzioni dello Skiforum e la navigazione sarà più veloce (non apparirà più questo messaggio di benvenuto). Per comunicazioni, commenti o altro: info@skiforum.it

Buono skiforuming!

Predefinito

Provate Andalo in Trentino, io ci vado e c'è pieno di Romani in quanto alla fine non è poi cosi lontano (dall'uscita A22 Trento Nord circa 20 min.).
    è adatto a tutti sia esperti che principianti, il paese è carino ed offre molto anche a chi non scia, c'è un bellissimo centro acquatico con piscine e centro benessere
    a prezzi scontati, c'è la possibilità di fare escursioni con le ciaspole, con i cani da slitta e perfino con i cavalli ed inoltre è una località dall'ottimo rapporto qualità prezzo.
    Le 2 ore in più di viaggio rispetto alla Toscana vengono ricompensate alla grande.
    Te lo dice un toscano.

Predefinito

Grazie mille a tutti ragazzi...purtroppo mi devo mantenere su quelle due regioni anche se per la toscana hanno gi storto il naso...proprio per il fatto che il viaggio è organizzato con i pulman volevano comunque una località più vicina anche se gli ho detto che con qualche € in più si poteva andaer in località più carine...anche perchè a fine febbraio viste le temperature odierne non so quanta neve resterà nell'appennino centrale...

Senior Member Skifoso
    Attrezzatura
    Salomon Superaxe 10 Pilot - Boots LangeXT100- Tuta Dubin - Occhiali Oakley - Guanti Salomon/Oakley - Casco Uvex

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da dariozzolo Vedi messaggio
    Ciao ragazzi vi scrivo per avere delle info...sto cercando delle località per 3-4 giorni sulla neve...vi spiego un pò la situazione.

Siamo un gruppo di studenti universitari e dovremmo proporre anche questo futuro pacchetto agli iscritti di un movimento studentesco...

Stavamo cercando un pacchetto del tipo hotel + skipass + noleggio + lezioni...Vi scrivo un pò di info...

Periodo: Fine Febbraio
    Durata: 3-4 giorni
    Località: partiamo da Roma e stavamo pensando o abruzzo o toscana.
    Tecnica: purtroppo il gruppo è misto e sicuramente ci sarà chi non ha mai messo sci chi è più bravo, quindi ci servirebbero delle lezioni di gruppi per più livelli di tecnica
    Extra: visto che non tutti scieranno sarebbe carino un qualche posto dove magar volendo è possibile fare qualche ciaspolata et simili
    Extra 2: visto che saremo intorno alle 35-40 persone sarebbe opportuno anche trovare una località con hotel o sulle piste o raggiungibile a piedi o con servizio di navetta...

Questo è un pò tutto spero di ricevere più info possibili!!!
    ma il CUS della vostra università non organizza queste cose? hai provato a chiedere a loro? anche come prezzi vi converrebbe!

Predefinito

Se rimani limitato all Abruzzo vai a Roccaraso ... magari domenica giovedì trovi buone offerte

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da zobo Vedi messaggio
    Se rimani limitato all Abruzzo vai a Roccaraso ... magari domenica giovedì trovi buone offerte
    Roccaraso o a Ovindoli il Park Hotel. 40 persone mi viene l'ansia solo a pensarci.

9. #7.5 ADS
    ADV SkiBot
    SkiBanner

Predefinito

Tramite un agenzia avevamo trovato un offerta a pescasseroli, dove c'era un gruppo (di cui non ricordo il nome) che avrebbe accompagnato chi non sciava a fare ciaspolate...
    l'unico problema è che volevano andare di fine settimana...e in comprensori del genere ho paura che ci sia il caos più totale...per di più visto il periodo fine febbraio ho paura che di neve se ne trovi poca e nulla...

Predefinito

Se la scelta rimane obbligata a queste 2 regioni, potrei dirti Abetone In toscana. che è il comprensorio più vasto e importante della regione.
    Se potete sconfinare (di pochissimo 20-30 minuti in più di strada, ma siamo già in Emilia: in effetti l'Abetone è un passo tra Toscana e Emilia, confine tra le province di Pistoia e Modena) Allora potreste pensare al Cimone ed in particolare il paese di Sestola, paesino molto carino, con centro pedonale, collegato con Navetta alle piste del comprensorio.
    A livello di numero di piste e chilometri sciabili Abetone e Cimone più o meno si equivalgono, circa una 50 di Km. ciascuno. c'è chi preferisce Abetone chi Cimone. Personalmente io preferisco Abetone (piste più varie e tecniche) mentre ad esempio mia moglie preferisce Cimone. Visto che sono relativamente vicini l'uno all' altro non è azzardato pensare di stare in un posto e poi qualche volta andare a sciare anche nell' altro comprensorio. In effetti da diversi anni parlano di fare un skipass unico valido per entrambe le zone (oltre a Cutigliano altro paese carino nella zona della montagna Pistoiese)
    Il paese di Sestola è sicuramente più bello di Abetone, ha un centro pedonale e più vita la sera. Come attività collaterali ci sono percorsi con ciaspole e sci di fondo in entrambe le località. Nella zona del Cimone, ma un po' distante c'è anche un palaghiaccio a FANANO. Se non sbaglio da questo paese è possibile prendere anche un impianto per raggiungere le piste del Cimone dall' altro versante (cimoncino) ma di questo non sono sicuro perchè ci sono stato una volta sola tanti anni fa e giusto per vedere il paese.

Tornando a quanto può offrire L'Abetone, alloggiando al residence Boscolungo (abetone) è presente la piscina. (non so se è aperta anche per chi non è ospite dell' albergo / residence, ma non credo). Dall' Abetone in circa un' ora di strada è possibile raggiungere Lucca (molto bella da visitare) Pisa e Firenze (non hanno bisogno di presentazioni credo) Viareggio ed il suo carnevale (dal 1 al 28 febbraio)

per quanto riguarda la preoccupazione del periodo, sembra strano, ma fine febbraio è un ottimo periodo per l'appennino settentrionale. In effetti l'abetone è un comprensorio che chiude molto tardi rispetto a molti altri. L'anno scorso chiuse a maggio.

Se hai bisogno di altre info chiedi pure.

Ciao

Predefinito

Grazie mille...cercherò di far presente queste località anche per quello che mi hai detto a riguardo...

Stanno valutando quanti giorni andare...sinceramente mi sono trovato in disaccordo con un ragazzo che proponeva 1 giorno perchè cmq perderebbe il bello della vacanza e molte persone che avrebbero approfittato di questa cosa per iniziare a sciare...credo che se una persona non ha mai messo gli sci ai piedi difficilmente proverà a farlo andandoci solamente 1 giorno...

Predefinito

Per un 1 giorno manco rientrate del viaggio. Inoltre per spuntare prezzi migliori gli alberghi privilegiano permanenze superiori alle 3 notti.
    A mio avviso un buon compromesso potrebbe essere 3 notti 4 giorni.

Un' altra cosa: Se fate razzia di bollini di acqua sant'anna all' abetone potete avere due skipass giornalieri al prezzo di 1, visto che siete in gruppo si tradurrebbe in un risparmio del 50 % sul costo dello skipass.

Ciao

Segnalibri

Segnalibri