2 Video - Pareri

Talpino

Well-known member
Ispirato da una discussione precedente e, dato che in questi giorno la scuola di sci è ricca di argomenti interessanti, propongo anche io due video in cerca di pareri e opinioni...

Cosa ne dite di questi due sciatori? :D


 
Due bei bronzi avanzati
:TTTT

Tornando seri, qui non è che ci sia molto da dire, si va nel gusto personale, quindi nel soggettivo. Nel primo mi piacerebbe meno "strappo" a fine curva e più rotondità, anche se si tratta di un corto forse si può arrotondare un pelo in più.
Il secondo forse ogni tanto cede un pelo col bacino all'interno (forse ricerca eccessiva della piega?) e lo sci interno potrebbe essere un pelo più attivo.
Ma proprio perché scrivendo qua sopra qualcosa lo dobbiamo trovare a tutti. ;)
 
il giorno che scio come uno dei due posto un mio video....quel giorno ovviamente non esiste...
quasi seriamente...anche secondo me il primo strappa un filino, ma io faccio di molto peggio..
se il secondo ha l'interno passivo che dire di me che l'altro giorno, quando c'era ancora neve, l'ho sollevato in piena curva e ho capito che stavo facendo tutto, ma proprio tutto con l'esterno?:PAAU
ho visto mille volte i video dei malf brothers e si vede che non ho ancora capito un c...., insomma non sta sforbiciando di sicuro, quindi gli basta poco per avere l'interno leader...HIHIHI
in conclusione: sciano bene, meglio della media per quel che mi riguarda, opinione personale eh!
 
Due cose inguardabili, indecente è dir poco.....allora partiamo dal secondo....si vede che la conduzione non è nelle sue corde, è sempre rigido, curva andando in rotazione coi piedi....il bastoncino....questo sconosciuto...e poi a volte derapa pure direi è un che appena un bronzo....proprio per il rotto della cuffia.....a me di sicuro non piace...ci vorrebbero parecchie ore di lezione one to one perché le collettive sarebbero tempo sprecato 😉 quello che invece scia bene è quello che appare nel video e che gli passa accanto, ecco vedo una buona tecnica anche secondo me in un'occasione gli scappa l'esterno....una buona posizione del blocco busto, spalle e braccia ed un ottimismo indirizzamento delle anche nella fase iniziale / finale di curva , una buona centralità e progressività nella curva...a me piace . Lo sciatore nel primo video ha un abbigliamento indecente....rosso e nero....da milanista.....ed il casco non si abbina per niente al completo....poco fashion..sì scia benino, assai benino potrebbe forse strappare meno la curva ed eseguirla più tonda ma la posizione del tronco,la centralità sullo sci ed anche l'angolo costante delle gambe mi aggradano molto così come la posizione delle braccia e della testa....direi quasi che potrebbe essere un argento avanzato....☺️☺️
 
Ora la fatidica domanda: quale sei dei due? O si tratta dello stesso sciatore su archi diversi?
 
Beh, il fatto che i video siano stati caricati dallo stesso utente non significa per forza che rappresentino lo stesso sciatore! Talpino, giù la maschera e aiutaci tu!
 
Il secondo sono io 2/3 anni fa ... L'altro é mio fratello, sempre 2/3 anni fa. I video li ho trovati nei meandri del mio hard disk.
 
Così, di primo acchito, senza leggere gli altri commenti per non essere influenzato:

primo: mi pare che gli sci non incidano molto la neve, e che sterzi un po' coi piedi...distende verticalmente al cambio....

secondo: mi pare un po' controruotato e con l'esterno un po' scarico.

Ovviamente ottimi sciatori. Adesso mi leggo i vostri commenti così vedo le cag@te che ho scritto. :MUCCA
 
Il secondo sono io 2/3 anni fa ... L'altro é mio fratello, sempre 2/3 anni fa. I video li ho trovati nei meandri del mio hard disk.

Stavo per scrivere bravissimi, poi mi è venuto il dubbio
che fossi tu il primo.... Bellissimo corto raggio con una perfetta sequenza di presa e rilascio nei tempismi.... Bello il lavoro della caviglia interna nel ribaltamento.....
Bello anche il secondo video anche se mi sarebbe piaciuto
vedere più dinamicità tra il finire una curva e preparare la
prossima... C'è un attimo di attesa, elegante però a quel livello.... Comunque molto molto bravi
 
Stavo per scrivere bravissimi, poi mi è venuto il dubbio
che fossi tu il primo.... Bellissimo corto raggio con una perfetta sequenza di presa e rilascio nei tempismi.... Bello il lavoro della caviglia interna nel ribaltamento.....
Bello anche il secondo video anche se mi sarebbe piaciuto
vedere più dinamicità tra il finire una curva e preparare la
prossima... C'è un attimo di attesa, elegante però a quel livello.... Comunque molto molto bravi

Grazie Fausto aspettavo un tuo commento dato che ne sai tantissimo di sci.

Come ha detto Apo concordo sul fatto che il primo cortoraggio dovesse essere un po'piú rotondo e meno spazzolato.

Sul secondo video avete ragione sul fatto che ero un po'controruotato, é stato un'aspetto su cui ho lavorato tanto per eliminarlo. Appena controruoti si vede subito che lo sci esterno non lavora bene.
Il parallelo é anche un po' poco dinamico perché avevo sotto i 27 metri.

Adesso aspetto i commenti che stroncano ...
 
Si d'accordo il bacino un po contro ruotato
con il cellulare vedo non benissimo.... per certe
scuole ancora non sarebbe abbastanza per altri
già così è sacrilegio.... A vederne così comunque...
 
Top