Scarponi da sci più lunghi

Daze

New member
Ciao a tutti ragazzi, ultimamente ero intenzionato a ricomprare un paio di scarponi da sci, ma un paio di giorni prima che andassi in negozio ho scoperto che mio zio ha un paio di scarponi che ha comprato un 2 anni fa usati solo 1 volta. L'unico problema è che essi sono lunghi 315mm mentre il mio piede è di ca.25cm, ora volevo chiedere, ciò può dare grandi problemi mentre si scia? Grazie :)

Ciao a tutti ragazzi, ultimamente ero intenzionato a ricomprare un paio di scarponi da sci, ma un paio di giorni prima che andassi in negozio ho scoperto che mio zio ha un paio di scarponi che ha comprato un 2 anni fa usati solo 1 volta. L'unico problema è che essi sono lunghi 315mm mentre il mio piede è di ca.25cm, ora volevo chiedere, ciò può dare grandi problemi mentre si scia? Grazie :)

Allora........posso dirti che fai un po' di confusione? Non devi vedere la lunghezza dello scarpone ma il numero dello scarpone se è un 43,un 44.....ecc... se invece non hai il numero empiricamente puoi calcolare che, di norma , il puntale è spesso 10 mm (le dimensioni di puntale e talloniera sono standard e stabilite da norme); poi abbiamo lo scafo, spesso all'incirca 5 mm, e infine altri 5 mm circa di spessore scarpetta. Quindi 20 mm davanti. Dietro, la stessa cosa: circa 5 mm di scarpetta, circa 5 mm di spessore scafo, circa 10 mm di talloniera. Totale, 40 mm da cui si evince che hai uno scarpone ( in teoria) lungo internamente 27,5 e il tuo piede è 25.....abbiamo 2,5 cm in più........direi che non ti conviene è come andare in giro con un 45 avendo un 41 di scarpa......si può anche fare....ma non è il massimo .....:D:D.

:skiciao:

Grazie per le risposte, in effetti si non sono molto pratico e quel 315mm è stata l'unica misura che ho trovato sullo scarpone ahhaha